Espandi menu
cerca
Cosa guarderai? (28 Maggio - 1° Giugno 2015)
di Decks
post
creato il

L'autore

Decks

Decks

Iscritto dal 31 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 7
  • Recensioni 190
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Maggio è stato un mese colmo di impegni. Che siano stati più o meno importanti, essi mi hanno tolto tempo per poter godermi del buon cinema, rallentato come ero da qualsiasi imprevisto.

 

Preferisco lasciare nell'oblio gli oneri più gravosi e i negativi disguidi, mentre di quelli positivi mi compiaccio ripensandoli e ne scrivo qualcuno, per i più curiosi e per me stesso. Ho avuto il piacere di tornare a teatro ad assistere a delle meravigliose opere liriche quali "La Traviata" e "La Bohéme", una rarità al giorno d'oggi visto che sono sempre meno i teatri che preferiscono la musica classica al cabaret. 

 

Non mi tratterrò oltre, non voglio essere pedante nel rivangare le mie serate più o meno euforiche, condivido solo con voi la mia felicità di questi giorni piovosi che mi salvano dalla temuta afa estiva!

Passo dunque ai pochi film che si sono fatti posto durante i miei doveri.

 

1. Vamos a Matar Compañeros - Raramente le rivoluzioni vengono trattate con un'ottica umanista e pacifista. Corbucci aggiunge al suo western degli ottimi spunti di riflessione, più delle belle sparatorie.

 

2. Wes Craven's New Nightmare - Questo è il vero Freddy Krueger! Onirico ed etereo. In più Craven riesce a ravvivare una ormai lunga saga horror con il metacinema.

 

3. We Are The Best! - Delle ragazzine veramente simpatiche con una passione per il punk. Incarnano perfettamente pensieri e modi di fare di ogni bambina a confronto con la realtà.

 

4. Rosewood Lane - Ultimo, ma non così brutto come faceva apparire critica e pubblico. A volte è davvero ridicolo e insulso, ma almeno è apprezzabile.

 

 

Dopo tanto tempo, ecco ciò a cui assisterò in queste serate primaverili! Un saluto a tutti!

 

 

 

Link del post precedente: //www.filmtv.it/post/31480/cosa-guarderai-12-15-maggio-2015/#rfr:user-64435

 

 

Giovedì 28 Maggio - The Rocky Horror Picture Show. Di notte mentre tornavo a casa stavo navigando tra le radio, non trovando neppure una canzone che mi soddisfacesse. All'improvviso ecco che sento "Time Warp", messa in onda per i 40 anni del film. Non vedo l'ora di rivedermelo!

 

 

Venerdì 29 Maggio - Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Lo vidi molto tempo fa, lo ricordo come un film struggente e per il suo titolo immondo in italiano. Vederlo e valutarlo è mio grande interesse.

 

Domenica 31 Maggio - Dragonheart. Sarà stato l'aver visto "il Racconto dei Racconti" al cinema o qualcos'altro, non so, ho comprato il DVD anni orsono, ma avendolo già visto e non ricordandolo come sto granchè l'ho sempre tralasciato. Diamogli un'altra possibilità.

 

Lunedì 1° Giugno - Heaven & Earth. Ammetto di non amare particolarmente Oliver Stone per la sua retorica pro USA, ma in questo film assume l'ottica di una vietnamita, quindi ho buone speranze su di esso. Vedremo.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati