Espandi menu
cerca
l'uno, l'altro o nessuno
di Storiedicinema
post
creato il

L'autore

Storiedicinema

Storiedicinema

Iscritto dal 4 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post 30
  • Recensioni 38
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Rain Man (stasera Rai Movie ore 21.15) e Forrest Gump. Due progetti importanti nelle mani della Warner brothers. Due progetti però, secondo la casa produttrice, per certi aspetti simili, e questo dà loro qualche preoccupazione. Preoccupazioni che arrivano anche a Peter Guber e Jon Peters, produttori esecutivi di Rain Main, che hanno il timore che la Warner declassi la loro pellicola in favore dell'altra. I due decidono che forse è preferibile che la Warner passi il progetto a qualcun altro, e fanno in modo che questo accada. Così il film arriva in mano alla United Artists che lo sviluppa rapidamente e senza indugi. Dopo un inizio incerto, la pellicola ha, come ben noto, un grande successo. 
Ora la Warner deve decidere cosa fare di Forrest Gump. Il successo di Rain Man ha paradossalmente aumentato i loro dubbi, riconducibili sempre a quel timore che i due film possano sembrare troppo simili. Prima accantonano e poi mollano definitivamente il progetto. Secondo loro è improbabile che il pubblico torni al cinema per un tema così simile. Supposione decisamente errata. Forrest Gump passa alla Paramount e diventa uno dei film di maggior successo di tutti i tempi, incassando 330 milioni di dollari solo in america e quasi 700 in tutto il mondo.

Curiosamente Rain Man è stato per alcuni anni il film di maggior incasso tra i vincitori dell'oscar di miglior film. Primato battuto poi proprio da Forrest Gump.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati