Espandi menu
cerca
Un anno luce
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 67
  • Recensioni 212
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Un post semplicemente inutile per non voltarsi ancora una volta indietro nella memoria del passato e solo ripetitivo di qualcosa che forse è già chiaro.

 

(...) E gli Angeli in coro dissero: <<Lot, corri via!>> E Lot rispose: <<E' una parola correre, adesso...!>> E gli Angeli in coro ripeterono: <<Corri Lot, e attento a non voltarti indietro!>>. E Lot fuggi' da Sodoma, insieme a sua moglie e a sua figlia. Mentre si allontanavano, sua moglie si giro' indietro, in base all'antica abitudine acquisita a Sodoma, e rimase di sale, e anche Lot ci rimase molto male. E il Signore distrusse Sodoma e Gomorra ricoprendole di Zolfo e di fuoco. E gli Angeli in coro dissero: <<Signore, passi per Sodoma, citta' di Sodomiti, ma... Perche' hai distrutto anche Gomorra?>> E il Signore rispose: <<Mah, Gomorra citta' di Gomorroidi... Mi faceva un po' schifo!>> E gli Angeli in coro scossero la testa. E il Signore sbuffando disse: <<Uffa, e va ba', ho sbagliato... Nessuno e' perfetto!>>. E Lot trovo' rifugio sulle montagne sopra la citta' di Zoar. Qui visse copulando con sua figlia che genero' due figli. Lot, si sa, e sempre stato un bravo padre. Parola di Giobbe.

Giobbe Covatta

 

 

Punto 1. Lasciate ogni speranza voi che entrate. La visualizzazione verticale delle recensioni, playlist, post è stata una scelta incomprensibile tanto che dopo avere scorso x volte "vedi altri" se per sbaglio clicchiamo su qualsiasi scheda, tornati indietro con la freccia in alto, ricominciamo interamente da capo. La cosa migliore è sempre aprire in "nuova pagina" o "nuova scheda". Accetto consigli se ci fossero altre possibilità.

 

Punto 2, Cronometriamo i tempi dei commenti. Come fatto ulteriormente presente da @mck nel post di Database "cosa dice Mario?", i commenti anch'essi a cascata verticale, è incomprensibile capire chi risponde a chi. E inoltre non si riesce a comprendere più l'ordine di inserimento specialmente se coincidono i tempi. Cronometriamo quindi il tempo dal precedente, prima di commentare qualsiasi cosa . Inoltre se qualcuno risponde al primo commento inserito nessuno lo verrà mai a sapere. Forse neppure il diretto interessato se ne avesse più di uno nella stessa rece/play/post lui stesso dovrebbe ri-scorrere tutti i commenti, per trovare quelloa cui hanno risposto. Una cosa francamente impossibile.

 

Punto 3. Con meno contributi abbiamo meno visibilità. Ancora con il discorso della cascata verticale, tutto viene perso nel giro di un giorno o due rispetto a prima che con circa 10 inserimenti a pagina e la possibilità di spostarsi rapidamente da pagine a pagine. potevamo ripescare cose perdute se eravamo stati impegnati in altro. Diciamo si poteva avere visibilità per una settimana abbondante, questo è abbastanza assurdo essendosi ridotto per esempio tipo del 99% l'inserimento playlist, rispetto a prima. 

 

Punto 4. la rilevanza nelle play data a caso, senza considerare il tema della play stessa è fastidiosa. Sarebbe grandioso conoscere chi a votato chi, non per insultarlo, ma solo per capire chi è.

 

Punto 5. Conoscere il numero delle letture e delle visualizzazioni "dei più letti della settimana" sarebbe interessante, oltre al grafico. Come si aveva con il vecchio cinerepublic.

 

Punto 6. Come ho scritto in un commento in basso, la home è una grossa vetrina esponenziale per chiunque. Le premesse a suo tempo erano di usare la stessa prima pagina come fruitore per esplorare il sito al suo interno, dando la possibilità di vedere dall'inserimento più recente fino ad approfondire, nelle profondità più oscure fino ad arrivare a ripescare perle nascoste. Ditemi se non è vero?. Invece ben evidenziate al centro ci sono le scelte redazionali. E fin qui niente da obiettare. Però in alto troviamo sempre ben evidenziate le uscite cinematografiche con voto e link alla scheda, che però ritroviamo ripetuto a lato ancora con le uscite cinematografiche. A seguire le uscite più attese, le uscite home video e i migliori della settimana in tv. Poi troviamo un loop circolare che rimanda sempre e comunque alle stesse cose. Mi spiego. Quando entriamo in una scheda di qualsiasi utente con rece,play, post, a fianco abbiamo le ultime notizie che sono esattamente quello che è in prima pagina. Poi il tutto si trasporta nella newsletter settimanale che rimanda ulteriormente a quello che abbiamo già visto nella home da una settimana. Ma è possibile che non ci sia niente altro da mostrare in questo sito?. Magari a fianco di qualche banner invadente, che ce ne sono tanti, in piccolo si potrebbe inserire quello che giornalmente viene pubblicato dall'intera community di qualsiasi genere esso sia, lasciando in evidenza quello che comunque è degno di nota in grande in centro pagina. Ci sono settimane che sembra non accadere quasi nulla di rilevante il che mi sembra veramente strano. Senza andare a cercare in casa di altri io penserei a qualcosa del genere www.ilpost.it che comunque potrà essere dispersivo ma non si può certo dire che non metta in evidenza il contenuto,  sempre della Banzai. Al confronto la pagina più importante non è che offra particolare offerta, pur restando una vetrina non indifferente.

 

Potrei anche sbagliarmi ma si può sempre migliorare. Sono anche i nostri confronti dubbi e suggerimenti che possono ingrandire ulteriormente il sito.

Grazie!

Guardiamo comunque avanti altrimenti si va a sbattere!

Mike.Wazowski

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati