Espandi menu
cerca
Rutto Libero
di Storiedicinema
post
creato il

L'autore

Storiedicinema

Storiedicinema

Iscritto dal 4 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post 30
  • Recensioni 38
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Consigli minimi per una per una settimana di cinema in Tv

 

Lunedì 30 Marzo
Il matrimonio del mio migliore amico – La7d ore 21.10
Julianne (Julia Roberts) e Michael (Dermot Mulroney) hanno un forte legame, di quelli in cui amore e amicizia spesso perdono i propri confini. Un rapporto legato anche da un singolare patto, nato per gioco: se alla soglia dei trent'anni entrambi fossero stati ancora single, allora si sarebbero sposati tra loro. Ottima commedia sull’amicizia tra uomo e donna nonché una delle commedie romantiche di maggior successo degli anni ’90.

 

Martedì 31 Marzo
Il villaggio di cartone – Rai 5 ore 21.15
Una chiesa sta per essere dismessa. Un gruppo di clandestini trasformerà questo luogo in un rifugio e, poi, in vero e proprio villaggio. Il parroco vede nella nuova comunità un rinnovo vitale per sè e per l' edificio sacro, ma dovrà vedersela con la legge e i suoi esecutori. Olmi ci racconta con temi forti e importanti una storia di tolleranza e civiltà, usando come elementi un luogo sacro e un profondo senso di pietà umana.

 

Mercoledì 1 Aprile
Inside Man – Rete 4 ore 21.15
Film di genere timbrato Spike Lee, che dimostra ottime doti anche al di fuori dei temi a lui più cari. Quattro uomini, guidati da Clin Owen, organizzano una rapina e si ritrovano con una cinquantina di persone in ostaggio. Il Detective Keith Frazier (Denzel Washington) viene mandato sul luogo per cercare un contatto con i rapitori. Ottima la sceneggiatura, non mancano i colpi di scena.

 

Giovedì 2 Aprile
Scoprendo Forrester – laeffe ore 21.00
Incontro tra uno scrittore di successo fuggito alla popolarità ed un giovane di colore che vorrebbe ripercorrere la sua stessa strada. Il regista, dopo Will Hunting, torna ad affrontare il rapporto tra adulto e giovane in un film che lui stesso ha definito “la naturale prosecuzione”. Un legame che cambierà le loro vite, un’amicizia da cui entrambi trarranno beneficio.

 

Venerdì 3 Aprile
Omicidio in diretta – Rai Movie ore 21.15
Suggestivo thriller ricco di mistero che coinvolge lo spettatore attraverso l'uso di particolari soggettive ed una buona dose di suspance. Lo sguardo è quello dei protagonisti, che si manifesta attraverso una macchina da presa virtuosa e originale. De Palma, come per le opere precedenti, mette in pratica le lezioni dei suoi maestri - primo tra tutti Hitchcock - per costruire un film efficace e visivamente accattivante.

 

Sabato 4 Aprile
Johnny Stecchino – Iris ore 21.00
Palermo, città calda e maestosa, deve fare i conti con un suo atavico problema: La mafia. Quindi regolamento di conti, sapartorie e il sosia perfetto di un boss da sedurre e sacrificare. Uno dei migliori momenti del cinema di Roberto Benigni, che allegerisce senza sminuire le grandi piaghe della Sicilia e dell'Italia intera. Comicità travolgente, gag irrestibili, oltre che a una galleria di personaggi memorabili. Da vedere e rivedere.

 

Domenica 5 Aprile
The Others – Rai Movie ore 21.15
Uno dei thriller più famosi e riusciti dei primi anni 2000. La seconda guerra mondiale è appena finita, Grace e i suoi bambini vivono in una casa isolata, abbandonati dal marito mai tornato dal fronte. L’arrivo di tre nuovi domestici porterà confusione nella famiglia ma soprattutto nello spettatore. Nicole Kidman all’apice della sua carriera.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati