Espandi menu
cerca
Rifaccio la domanda...
di marietoile
post
creato il

L'autore

marietoile

marietoile

Iscritto dal 10 marzo 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 21
  • Post 6
  • Recensioni 13
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Domanda, anzi osservazione, già pubblicata più di due anni fa e a tutt'oggi senza risposta e-o commenti e allora cercherò di riformularla meglio:

- perché nelle tante recensioni, di addetti ai lavori e non, è più unico che raro trovare menzioni a qualche canzone o a tutta la colonna sonora del film citato?

- perché la scheda di Filmtv non è comprensiva della colonna sonora e neanche dei luoghi (spesso meravigliosi e sconosciuti) dove sono avvenute le riprese?

 

Non esiste solo Ennio Morricone o Eddie Vedder :-) In ogni film, anche nel più brutto, è la Musica ad accompagnare, completare, suggestionare, sorprendere... e solo restando nei film italiani e dei primi che mi vengono in mente, come si può non emozionarsi con You're my sister del grande Antony ne L'amico di famiglia? E Terraferma che chiude con Sophie Hunger che, big surprise, ti canta nientepopodimenoché Le vent nous portera? 

E L'amore buio che ti regala un brano addirittura mai uscito in commercio, che ho cercato fino allo sfinimento e poi trovato? Ascoltatelo, lo trovate su youtube: Unreachable eyes di T. Toralbo.

E il film Miele che è un tripudio tra Caribou (Found out), Thom Yorke (Skip divided), Christian Rainer (Stranger), ecc.?

 

Ok, ok, ok: mi fermo qui, tanto si è capito il mio messaggio e la mia "lamentela", nevvero? :-)

 

P.S. Laddove si conoscano le location, sarebbe cosa buona e giusta segnalarle: spesso mi è capitato di vedere posti bellissimi e di aver faticato per trovarli e le cose belle, siamo d'accordo tutti, sì?, vanno segnalate e condivise :-)

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati