Espandi menu
cerca
Knight of Cups: Trailer e trama per il nuovo Malick
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Christian Bale, Natalie Portman

Knight of Cups (2015): Christian Bale, Natalie Portman

 

Ci sono autori che non hanno bisogno di presentazioni. Ci sono autori che spaccano pubblico e critica a prescindere. Ci sono autori che o si amano o si odiano, senza vie di mezzo. È il caso ad esempio di Terrence Malick, che con le sue ultime opere sembra avere preso una strada di non ritorno, in cui la narrazione è portata a un livello zero. Se The Tree of LIfe ha agguantato la Palma d'Oro a Cannes e To the Wonder è stato fischiato a Venezia, a Knight of Cups tocca partecipare al prossimo Festival di Berlino, dove approderà in Concorso in anteprima internazionale.

Difficile non lasciarsi abbagliare dal cast: da Christian Bale a Natalie Portman, da Cate Blanchett alla voce di Ben Kingsley. Presentato in un primo momento come "la storia di un uomo, dei suoi amori e dei suoi eccessi", Knight of Cups è rimasto segretissimo fino ad adesso. Trailer e trama sono finalmente disponibili. E sono un rompicapo.

 

Trama

«C'era una volta un giovane principe che il padre, il re d'Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo». Il padre di Rick (Christian Bale) era solito leggere al figlio, ancora ragazzino, questa storia. La strada per l'Oriente ora si trova di fronte a Rick. Riuscirà a intraprenderla?

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati