Espandi menu
cerca
FilmTv, l'indagatore....
di scapigliato
post
creato il

L'autore

scapigliato

scapigliato

Iscritto dall'8 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 137
  • Post 124
  • Recensioni 1361
  • Playlist 67
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Sulla scia del recente post della redazione, Introvabili Cercasi, mi son ricordato di un appello che volevo già fare tempo fa e di cui poi mi dimeticavo sempre.

Ci son sempre stati film che, visti o intravisti nell'infanzia, ci hanno sempre suggestionato in un modo o nell'altro. Credo che siano sempe stati film o scene di film paurose od erotiche quelle che ancora oggi ci ricordiamo, chissà perchè, vero? Dovremmo chiederlo a Eros e a Thanatos.

Scrivo questo post per vedere se qualcuno tra la redazione e gli utenti mi aiuta a trovare un film di cui conosco solo una scena! Questa:

siamo in riva ad un lago o ad un fiume. Il prato è molto verde. Credo l'ambientazione fosse tardo ottocentesca o primonovecentesca. Ricordo infatti una macchina di quelle d'epoca e una signora vestita di bianco, con uno di quegli abiti da aristocrazia inglese o francese con tanto di ombrellino per ripararsi dal sole. Ricordo che l'azione della scena era in sintesi questa: la donna e un uomo, credo il marito, lasciano la macchina e il giovane figlio adolescente poco lontani dal fiume/lago e scendono sul prato in riva all'acqua. Non chiedetemi perchè, ma il ragazzo non accetta quella scena, probabilmente già viveva una rabbia interiore e già aveva avuto modo di esternare il proprio disagio. Cosa fa? Lascia andare il freno a mano della macchina che in linea retta coi genitori e li investe.... La scena mi disturbò moltissimo. E volevo dare un nome e un volto a quel film.

C'è un secondo film che non riesco a trovare e di cui ricordo solo un particolare. Credevo fosse L'isola degli Uomini Pesce (1979) di ergio Martino, di cui ho il DVD, ma i ricordi che avevo io non li ho rivisti in quel film. Ricordo solo dei mostri anfibi e antropomorfi e una ambientazione inquietante, un bosco, il loro deambulare... nient'altro. Allo stesso modo Rana (1975) della Troma, dopo anni di indagini ho saputo trovarlo dando nome a dei confusi ricordi.

Infanzia difficile vero? ;)

Chi mi sa dare notizie lo ringrazio fin da subito :)

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati