Espandi menu
cerca
Soundtrack - Cinema & Musica
di cantautoredelnulla ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

cantautoredelnulla

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 79
  • Post 25
  • Recensioni 259
  • Playlist 34
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Nutro un amore spropositato per alcune colonne sonore che oltre a rubare il silenzio dei film o ad arricchirli, hanno riempito di sogni e immaginazione la mia vita, con melodie scontate, parole semplici, ritmi energici per rivitalizzare la noia quotidiana e dissonanze e armonie per riflettere.
La musica e il cinema, li vedo come due compagni di vita inseparabili, anche in film come "Il grande silenzio" dove la musica fa sentire il suo tacere. Sono entrambi un riflesso della vita e sono anima di espressioni diverse, talvolta dirette, altre astratte, ma inesauribili e irrinunciabili linguaggi di comunicazione.
Per questo ho pensato di censire i tag soundtrack e colonne sonore, perché questo sito possa essere arricchito da tutti con le recensioni delle musiche che hanno accompagnato le nostre pellicole preferite, con la passione che solo i profani sanno mettere nelle loro recensioni, passione che non deve sottostare alle regole non scritte dell'equidistanza e dell'imparzialità.

A molti film devo la scoperta di brani, temi e opere, il la che ha intonato una parte a volte importante della mia vita e con qualche post vorrei saltuariamente parlarne. E mi chiedo quanti come me avranno delle colonne sonore che si portano nel cuore e vorranno raccontarle a modo loro, attraverso il loro punto di vista.

Creando questi due tag sarà possibile trovare ai seguenti link l’elenco di tutte le colonne sonore che avremo recensito.

 

www.filmtv.it/tag/colonna-sonora

www.filmtv.it/tag/soundtrack

 

Spero vogliate unirvi e partecipare all'iniziativa per arricchire ulteriormente di contenuti questo bellissimo blog di cinema.

 

Nel frattempo segnalo di seguito quelle recensioni su colonne sonore già esistenti (che mi sono state segnalate):

 

La colonna sonora di Giarrettiera Colt post di Neve Che Vola

La colonna sonora di Io sono l'amore post di Spopola

 

E qualche playlist:

Soundtrack & Cinema - 1 di Enrique

Soundtrack & Cinema - 2 di Enrique

Soundtrack & Cinema - 3 di Enrique

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati