Espandi menu
cerca
Cinerama 1.1 è online
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 Il Cinerama (dal greco κινεσις = movimento e οραω = vedere), è un sistema di ripresa e proiezione atto ad offrire un'immagine di grandi dimensioni (sino a 28 m x 10 m) su uno schermo curvo di 146 gradi di ampiezza e 55 gradi di altezza. Tale immagine è perciò molto simile alla percezione dell'occhio umano (visione periferica).

 

Nasce questo mese una nuova pubblicazione completamente gratuita che si chiama CInerama.

Si tratta di una pubblicazione esclusivamente digitale che raccoglie tutte le recensioni dei film usciti in sala nel mese precedente. Quindi, anno I numero 1 (ma l'abbiamo chiamata 1.1 proprio perché è solo in formato digitale): ossia Settembre 2014 con le recensioni della rivista di tutti i film usciti in agosto.

L'abbiamo caricata sia sulla piattaforma digitale che usiamo per le pubblicazioni online gratuite (Issuu) sia su una piattaforma simile ma più veloce e ricca di funzioni, che si chiama Calameo (dove funzionano, per esempio, i link interni del sommario che invece Issuu non considera). Per chi ha un account su Issuu la rivista è anche scaricabile gratuitamente.

Speriamo che vi piaccia e che vi sia utile: per ogni film, oltre alla recensione e alle foto, c'è il link al trailer, alla recensione sul sito e alla programmazione. Enjoy!

 

 

 

Issuu: http://issuu.com/filmtv.pdf/docs/cinerama_1.1?e=3562649%2F9248955
Calameo: http://www.calameo.com/read/003863782f9c922a72567?authid=wZAA9vVtEu7j

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati