Espandi menu
cerca
Arrivano i nostri
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 67
  • Recensioni 212
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Quando tutto sembra finito o perlomeno sembra ricondursi al peggio, eccoli arrivare a dare una mano. Con loro noi ci "rilassiamo", la tensione si "allenta" noi iniziamo a fare il tifo e ci divertiamo o commoviamo insieme a loro.

La volevo scrivere una lista di film, che mi sono piaciuti, per il semplice momento dell'arrivo della cavalleria "o i nostri" come si dice gergalmente, che è di solito legato più al genere della cinematografia Western. Però non essendo un grande cultore del genere, come invece altri utenti del sito, tipo scapigliato, a parte alcuni classici che ho visto e ho amato, non sono in grado di fare una lista di questo momento dell'arrivo della cavalleria in questa particolare filmografia. Sul Western vi lascio, se vorrete, sbizzarrire a voi che forse siete molto più preparati di me.

 

Comunque devo dire che non vi è solo il Western dove c'è l'arrivo di un aiuto, ce ne sono anche altri a partire da questo che mi riporta bellissimi ricordi di infanzia...

 

al mitico Bud si associano dei rinforzi molto molto particolari. Tutti insieme per salvare H7-25 (min 5:27) sarò strano ma mi commuovo ancora!

 

 

l'arrivo inaspettato degli elfi al fosso di Helm

 

 

"Il Grigio Pellegrino, così mi chiamavano: per trecento vite degli uomini ho vagato su questa terra e ora non ho tempo! Se ho fortuna la mia ricerca non sarà vana; attendi il mio arrivo, alla prima luce del quinto giorno: all'alba, guarda ad Est". (min 3:02)

 

 

ma anche questa non poteva mancare FAVOLOSA

 

 

"Creano una magnifica confusionecoraggiosi dilettanti, fanno la loro parte" l'arrivo degli Arcadi

 

 

 e l'ultimo per finire....per ora....Carabina Quigley, che a me personalmente è piaciuto esageratamente. Poi con un finale simile.

 

 

altra scena EPICA di rinforzi, l'arrivo di Archibald "Harry" Tuttle (ore:min 2h00)

 

 

Wall-e richiama in suo aiuto e di Eve, tutti i robot difettosi e fallati che aveva salvato precedentemente da una vita di noia, sulle note di "Put On Your Sunday Clothes" da Hello Dolly, con il suo registratore interno. Scena fantastica....

 

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati