Espandi menu
cerca
Iggy Pop sarà Sandman? Solo Dario Argento lo sa.
di maghella
post
creato il

L'autore

maghella

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 191
  • Post 321
  • Recensioni 456
  • Playlist 103
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

Notizia di questi ultimi giorni, accolta dai fan di Dario Argento con immutato entusiasmo, è che il nostro amatissimo parteciperà con il suo nuovo progetto cinematografico al Fantasia Film Festival di Montreal (dal 17 luglio a 5 agosto).

Dario Argento cerca fondi e produttori per il suo nuovo thriller “Sandman”, sceneggiato da David Tully... ma i conoscitori delle trame argentiane hanno riconosciuto nelle poche righe pervenute della trama, le note delle storie più conosciute di Argento.

Un bambino vede uccidere la madre da un sadico serial killer – Sandman appunto – (questa la trama di “Non ho sonno”), lo uccide. Da adulto il solito serial killer ritorna ad uccidere... sarà lui? (Sindrome di Stendhal e tanti altri).

 

Non voglio dire niente sugli ultimi venti anni del maestro, io lo adoro nel bene e nel male e stop.

La cosa che ancora oggi mi spinge a seguirlo nel suo nuovo progetto è stata la scelta del possibile protagonista. Pare infatti che ad essere Sandman sia niente po' po' di meno che il mitico Iggy Pop.

Sandman nelle storie e leggende popolari è l'omino del sonno (o sogni), ovvero la creatura che cosparge sabbia magica sugli occhi dei bambini per fargli fare bei sogni.

Iggy Pop non ce lo vedo molto come omino dei sogni, ma è sicuramente azzeccato come figura di serial killer. Un viso che racconta mille vizi ed eccessi, un corpo snello e scattante nonostante l'età, Iggy Pop è per sua natura un fenomeno della natura.

L'accoppiata Pop-Argento mi piace moltissimo, mi diverte, mi fa ben sperare, anche se purtroppo qualche giorno fa la presenza di Argento a Montreal era stata messa in discussione da una brutta caduta per le scale, per la quale il regista è stato anche ricoverato qualche giorno.

Dario Argento ha comunque rassicurato tutti i suoi fan (e possibili produttori) della sua ottima salute con una lettera sul suo sito ufficiale.

Alcuni articoli su internet su improbabili blog specializzati lo avevano dato quasi per moribondo (io ero già andata in paranoia), mettendo in dubbio addirittura la sua regia per il film.

L'unica cosa certa che si sa di Sandman al momento sono le poche righe di trama e la presenza del cantante americano nel cast.

Iggy Pop non è nuovo al cinema, indimenticabile in “Dead Man” e "Coffee & Cigarettes" di Jarmush.

Personalmente lo adoro come cantante, con il suo gruppo storico “The stooges” o come solista. L'ho sempre trovato originale e divertente.

Lascio infatti questo post con una delle canzoni che più amo e che da giovane ho ballato sino a finirmi: "The passenger", con un video live in cui si vede un Iggy Pop al meglio e in piena forma. Spero di vederlo prestissimo nel nuovo film di Dario Argento... e sia quel che sia.

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati