Espandi menu
cerca
FilmTv 27 è in edicola
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Film Tv #27 - è in edicola.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.


E’ in uscita nelle sale l’ultimo film di Rob Reiner. Mai così vicini è una commedia sentimentale che vede tra i protagonisti Michael Douglas e Diane Keaton. I due vip interpretano due vedovi coinvolti in una storia d’amore. È l’opportunità, questa, per ripercorrere la carriera professionale del regista e della famosa attrice di Hollywood tramite una filmografia ragionata.

In occasione dell’uscita nelle sale della versione restaurata della Trilogia del dollaro, in questo numero dedichiamo ampio spazio alla storia dello spaghetti western, genere targato Italia che ha conquistato tutto il mondo grazie ai suoi attori, ai personaggi da loro interpretati, alle musiche straordinarie e alle tematiche trattate. Un elenco di opere ripercorre la parabola del western all’italiana.

È in lavorazione Il ricco, il povero e il maggiordomo, ultima fatica del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo atteso nelle sale per il classico appuntamento di Natale dopo quattro anni di assenza. Il film (co)diretto da Morgan Bertacca, che si sviluppa sullo sfondo della crisi economica ed è ambientato in una Milano mutata dai nuovi edifici in costruzione, si avvale dell’etichetta di ‘ecosostenibile’ grazie all’adesione al protocollo Edison Green Movie.

Unanimemente definito da pubblico e critica uno dei migliori prodotti televisivi di sempre, questa settimana Breaking Bad passa sotto la lente di ingrandimento della rubrica Serial Graffiti che ne spiega il successo focalizzandosi sulla complessa figura di Walter White, magistralmente interpretata da Brian Cranston. Vengono inoltre citati e riportati tutti i personaggi-chiave della serie. Vi proponiamo un’interessante intervista a Dean Norris, già star di Breaking Bad nel ruolo dell’agente della DEA Hank e ora protagonista della seconda stagione di Under The Dome, in onda in prima tv assoluta su Rai2 dal 16 luglio. L’attore statunitense, tra le altre cose, ci racconta di come la qualità dei prodotti seriali sia cresciuta negli ultimi dieci anni tanto da convincerlo a diventarne sostenitore.

La rubrica Scanners di questo numero si occupa di Bullhead, film di produzione belga-olandese, opera prima del regista Michaël R. Roskam che ha sfiorato l’Oscar nel 2012. La pellicola è interpretata dall’attore emergente Matthias Shoenaert, a cui è dedicato un focus. Vengono inoltre presentati Hanezu della regista nipponica Naomi Kawase (che cura anche sceneggiatura, fotografia e montaggio) e l’americano The Spectacular Now, di James Ponsoldt.

Nella rubrica Leggo dunque sono, presentiamo invece l’ultimo lavoro di Jonathan Lethem, I Giardini dei dissidenti, libro sulla militanza nella sinistra americana vista dal suo interno e raccontata a episodi. Inoltre, segnaliamo l’uscita nelle librerie di Pearl Jam - Still Alive testi commentati, ultimo nato della collana Arcana, tra le cui pagine vengono analizzati i testi della band di Seattle in rigoroso ordine di tracklist. In seguito, viene dedicato uno spazio ai Cinelibri Storia delle televisioni in Italia (Irene Piazzoni), Sophia Loren voce umana (a cura di Maurizio Porro), Psycho (Robert Bloch) e alla serie regolare per la Marvel di George A. Romero L’Impero dei morti, disegnata da Alex Maleev.

La rubrica A casa, dedicata alle uscite di dvd e Blu-ray, accenna questa settimana (oltre a Il capitale umano di Paolo Virzì, 300 - L’alba di un Impero di Noam Murro, 4:44 Ultimo giorno sulla Terra di Abel Ferrara e al Cult Il selvaggio di Benedek) a tre titoli che vedono come protagonista il Premio Oscar Matthew McConaughey: The Paperboy, The Wolf of Wall Street e Dallas Buyers Club.

Telepass, infine, questa settimana è dedicata a Broen (prodotto televisivo di successo in scandinavia e nel Regno Unito) e lo fa riportando la nostra intervista a Kim Bodnia, nella quale l’attore ci parla dei motivi del successo della serie, del personaggio da lui interpretato (il poliziotto Martin Rohde) e della questione legata al remake americano The Bridge, andato in onda su Sky Atlantic.

In regalo questa settimana la locandina di Rashomon di Akira Kurosawa.




Compra subito FilmTv digitale per iPad

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati