Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà: INDIE PICTURES/NOTORIUS/SEGNALAZIONI SPARSE
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 99
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Il 21 agosto uscirà finalmente nelle sale “Out of the furnace”, seconda opera di Scott Cooper dopo il sopravvalutato “Crazy heart”. Nel cast Christian Bale, Casey Affleck, Willem Dafoe, Woody Harrelson e tanti altri per un film già premiato a Roma.

“Reach me” è il nuovo lavoro di John Herzfeld (“2 giorni senza respiro” e “15 minuti – Follia omicida a New York”) con protagonista Sylvester Stallone.

“These final hours” è un horror apocalittico presentato alla Quinzaine des Realizatuers e di cui parla bene il sempre puntuale alan smithee //www.filmtv.it/film/61321/these-final-hours/recensioni/786376/#rfr:film-61321.

In listino anche uno dei tanti Nicolas Cage d’annata (“Outcast”) e “Monsters: Dark Continent”, sequel del successo di Gareth Edwards, qui in veste di produttore esecutivo.

 

NOTORIUS

Notorius che quest’anno ha distribuito il successo “Belle e Sebastien”, dopo “Quel momento imbarazzante” commedia con Zac Efron, in uscita a fine agosto, a settembre lancia “The giver”, fantascienza con Jeff Bridges e Meryl Streep ambientata nel solito mondo distopico del futuro. A dirigere una vecchia volpe come Philip Noyce.

“L’ape Maia – Il film” (18 settembre) prosegue nella riscoperta di classici dell’animazione del passato, mentre “Left behind” (2 ottobre) vede il pilota aereo Nicolas Cage alle prese con un mistero all’apparenza incomprensibile.

“Nightcrawler” (16 ottobre) è un thriller/noir notturno con protagonista Jack Gyllenhaal, ma forse il titolo più atteso del secondo semestre è “A most wanted man” (30 ottobre) thriller tratto dalle pagine di John Le Carrè con un cast decisamente da leccarsi i baffi.

Si punta molto infine su “Posh – The riot club”, previsto per novembre, per la regia di Lone Scherfig, già dietro la macchina da presa per “An education” e “One day”.

 

Tra le altre segnalazioni piace ricordare “Frances Ha” del da noi poco conosciuto Noah Baumbach, film più volte rimandato ma in uscita, forse, il 4 settembre per Whale Pictures.

“Difret” (Distribuzione Satine) premio del pubblico al festival di Berlino e al Sundance Film Festival (Angelina Jolie ne è produttrice esecutiva).

“Una promessa” di Patrice Leconte con Rebecca Hall (11 settembre), già visto a Venezia, per Officine Ubu che ha in listino anche il documentario di Wim Wenders “Il sale della terra” sull’artista Sebastião Salgado, “Pazza idea” del greco Panos Koutras e “Gemma Bovery” di Anne Fontaine con Gemma Arterton e Fabrice Luchini.

“Winter Sleep” Palma d’Oro a Cannes sarà in sala grazie a Parthenos e Lucky Red.

“Mud” del bistrattato, dalla distribuzione italiana, Jeff Nichols con Matthew McCounaghey, è in uscita il 28 agosto per Movies Inspired che in listino ha anche “Joe” (25 settembre) con Nicolas Cage e “Manglehorn” con Al Pacino e Holly Hunter, entrambi per la regia di David Gordon Green, un autore di cui nel nostro paese, fino a oggi, si sono distribuite solo le fesserie (“Strafumati” o “Lo spaventapassere”).

Per Moviemax per cui è stato approvato il ricorso alla procedura di concordato preventivo, infine i più volte annunciati e rimandati “The zero theorem”, fantascienza d’autore griffata Terry Gilliam, “Third person” di Paul Haggis (23 ottobre) con super cast internazionale (c’è anche il nostro Riccardo Scamarcio) ed infine “Fury” con Brad Pitt e Shia LeBouf diretti da David Ayer (in uscita il 13 novembre).

Ho finalmente finito.

Spero di aver fornito un quadro il più possibile esaustivo del cinema che ci attende nei prossimi mesi.

Per adesso passo e chiudo.

Non resta che augurare a tutti BUONA VISIONE

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati