Espandi menu
cerca
FilmTv 26 è in edicola
di FilmTv Rivista
post
creato il

L'autore

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 242
  • Post 80
  • Recensioni 6309
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Film Tv #26 - è in edicola.
L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da trame dettagliate dei film e le serie tv da non perdere.


In occasione dell’uscita del documentario Can’t Stand Losing You (in sala fino al 2 luglio), viene dedicato un approfondimento al fenomeno The Police: una garanzia, innumerevoli storie. I camaleonti delle note di fine anni 70 e inizio 80 hanno solcato prepotentemente la scena musicale di quegli anni lasciando le loro impronte ben definite in diversi generi, sperimentati grazie anche alle differenze di vedute (non sempre affrontate in maniera amichevole ma dai risvolti costantemente creativi) fra i tre componenti.

Quella di Tchéky Karyo è una carriera eclettica: caratterista per lavoro e cantautore per passione, prevalentemente duro, violento e psicopatico nei suoi ruoli di attore al cinema ma poetico, passionale ed emozionante quando scrive e suona canzoni. Oltre all’intervista proposta nell’articolo, presentiamo un excursus sui film che lo hanno visto tra gli interpreti e annunciamo il suo secondo disco.

Salta l’uscita in sala e arriva direttamente in dvd e Blu-ray Byzantium (dal 3 luglio). L’ultima, fantastica fatica di Neil Jordan racconta di un hotel dell’orrore e di due donne dalla natura misteriosa che non riusciranno a passare inosservate. Un approfondimento dedicato all’autore irlandese, dal suo esordio Angel a Intervista col vampiro, dal Michael Collins di Liam Neeson a Breakfast on Pluto.

Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con la rubrica Estati americane, rubrica che racconta le prossime uscite attese negli States. In questo numero, vengono presentate, tra le altre, l’ultima fatica di Woody Allen (che torna in Europa con la commedia Magic in the Moonlight); A Most Wanted Man, film che ospita l’interpretazione del compianto Philip Seymour Hoffman; l’ultima commedia scollacciata con Cameron Diaz, Lucy di Luc Besson e tanti altri interessanti appuntamenti.

Inoltre, in questo numero vi proponiamo un commovente articolo sulla serie cult americana Dawson’s Creek. Siamo cresciuti e ci siamo identificati con i suoi personaggi – tutti precisamente e pazientemente (ri)presentati – e ora possiamo completare il nostro giudizio, memori della visione adolescenziale ma con la consapevolezza della nostra crescita.

La puntuale rubrica ‘Scanners’ è dedicata a Prince Avalanche del regista David Gordon Green (cui è dedicato il focus), particolare storia di due persone apparentemente inconciliabili alla prese con un lavoro estivo che consiste nel ridipingere i segnali orizzontali di una strada colpita da un incendio. Inoltre, si parla di O Som ao Redor del brasiliano Kleber Mendonça Filho e di The Temptation of St. Tony, diretto da Veiko Õunpuu.

Dopo la partecipazione alla colonna sonora di Maleficent, torna Lana Del Rey con il suo Ultraviolence. Secondo album confezionato con l’aiuto di alcuni tra i produttori più importanti del momento. Altra uscita, questa volta italiana, è quella di Logico, ultima fatica del cantautore bolognese Cesare Cremonini. A 44 anni di distanza dall’ultimo disco, torna sulla scena anche Linda Perhacs con The Soul of All Natural Things.

Gli utenti della community di Film Tv, questa settimana ci propongono la visione online di due opere: Speak – Le parole non dette di Jessica Sharzer, adattamento cinematografico fruibile su YouTube dell’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Laurie Halse Anderson e Road Train, horror del regista Dean Francio nel quale i quattro protagonisti si ritrovano a lottare contro un mostruoso autocarro di spielberghiana memoria nelle lande desolate e incantevoli del deserto australiano.

Telepass ci parla, invece, di The Leftovers, nuova serie in arrivo su Sky Atlantic HD (dal 3 luglio in versione originale sottotitolata) ideata da Damon Lindelof e con protagonisti Justin Theroux e Amy Brenneman. Tratto dal romanzo Svaniti nel nulla, la vicenda racconta della misteriosa sparizione di centinaia di milioni di persone, dei traumi e dei problemi quotidiani che gli individui sopravvissuti devono affrontare.

In regalo questa settimana la locandina di La sottile linea rossa di Terrence Malick.



Compra subito FilmTv digitale per iPad

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati