Espandi menu
cerca
Marina: Le interviste video al cast in esclusiva
di Spaggy ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

locandina

Marina (2013): locandina

Esce in sala il prossimo 8 maggio per Movimento Film Marina, diretto da Stijn Coninx. Prodotto tra gli altri da Cristiano Bortone e da Luc e Jean-Pierre Dardenne, Marina è ispirato alla storia del musicista Rocco Granata, famoso in tutto il mondo per essere l’autore della hit mondiale che dà il titolo al lungometraggio.

Campione di incassi in Belgio (dove ha superato i 500 mila telespettatori, entrando di diritto tra i 10 film fiamminghi più visti di tutti i tempi), Marina arriva nei cinema italiani dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Roma come evento speciale fuori concorso, ottenendo grande successo di pubblico, incantato di fronte alla storia di un giovane di origini italiane che, una volta emigrato in Belgio con la famiglia, lotta contro un padre conservatore per realizzare il suo sogno legato alla musica.

Nelle intenzioni di Coninx Marina non è, però, solo il ritratto fedele della vita di Granata ma offre uno spaccato di storia universale su temi come l’integrazione ma anche sui conflitti familiari, l’amore e le passioni che danno un senso alla vita.

A raccontarci Marina, in esclusiva per FilmTv.it, sono gli attori protagonisti Matteo Simoni, Donatella Finocchiaro e Luigi Lo Cascio.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati