Espandi menu

    Cannes 2013: Only God Forgives - Le prime 3 clip

    di Spaggy ultimo aggiornamento
    notizie
    creato il

    L'autore

    Spaggy

    Spaggy

    Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
    • Seguaci 109
    • Post 556
    • Recensioni 80
    • Playlist 18
    Mandagli un messaggio
    Messaggio inviato!
    Messaggio inviato!
    chiudi

    Only God Forgives di Nicolas Winding Refn - Solo Dio perdona per la distribuzione italiana che lo porterà in sala già il prossimo 30 maggio - è di gran lunga il titolo più atteso del Concorso della 66ª edizione del festival di Cannes.

    Ne abbiamo visto finora 2 trailer e una ventina di foto in cui Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas e Vithaya Pansringarm promettono scintille. Oggi, in anteprima internazionale grazie al distributore francese, possiamo invece gustarcene tre clip che non lasciano adito a dubbi, riserve o remore, sul capolavoro annunciato.

    «Con il senno di poi, posso cogliere anche delle somiglianze tra Chang e One Eye (il personaggio protagonista di Valhalla Rising. Regno di sangue) da un lato e tra Julian e Driver (protagonista di Drive) dall'altro: sono tutti circoscritti in una mitologia da fiaba e hanno difficoltà a vivere nel mondo reale. Nonostante vivano in epoche differenti e siano interpretati da attori differenti, ci sono analogie e somiglianze tra i loro comportamenti stoici, i loro silenzi e i modi in cui sono ritratti. In Valhalla Rising. Regno di sangue, One Eye è enigmatico, ne ignoriamo il passato ed è definito dal nome che porta. In Drive, Driver è definito dalla sua funzione/occupazione. In Solo Dio perdona, Chang è caratterizzato da un comportamento enigmatico che lo rende quasi un personaggio senza corpo, un "esso" definito solo dalla sua immagine e non dal suo nome. Posso dire che, in qualche modo, Solo Dio perdona è come un'antologia dei film che ho girato finora: ho sempre detto che il mio obiettivo era quello di fare film sulle donne ma, alla fine, ho fatto solo film su uomini violenti».[continua qui]

     

     

    Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

    Commenta

    Per poter commentare occorre aver fatto login.
    Se non sei ancora iscritto Registrati