Espandi menu
cerca
Wizard of Darkness
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Misa Kuroi e' un'adorabile ragazza con grandi poteri magici che si e' appena trasferita in una nuova scuola,dentro la quale avvengono strani e misteriosi avvenimenti legati alla magia nera. Durante un compito pomeridiano,lei ed alcuni suoi compagni di classe vengono rinchiusi dentro la scuola da una forza maligna che vuole eliminarli per poter cosi' far rinascere Lucifero ....

Diretto nel 1995 da Shimako Sato - suoi anche Tales of Vampires,Eko Eko Azaraku 2 e la regia dei vidoegames Biohazard Code: Veronica e Onimusha takuteikuzu - ,questo horror pensato per un pubblico giovanile diverte ed e' messo in scena - nonostante il basso budget - con discreta verve e con buon occhio per le inquadrature,che danno l'idea di assistere ad un manga con personaggi in carne ed ossa.
Gli attori sono sufficientemente credibili ed il regista lascia un po' di spazio al delineamento dei caratteri,prima di esplodere in un finale gore davvero niente male.
Effetti speciali ben fatti,discrete sequenze splatter,fotografia dignitosa e ritmo in crescendo che convince sono le qualita' di un film che purtroppo e' sceneggiato un po' alla carlona per quanto riguarda le spiegazioni della storia - nonostante in questo genere non siano poi cosi' importanti..- ma che lascia soddisfatti senza esaltare.
Un vero successone in patria dove esistono ben tre seguiti ,anche loro di successo nelle sale. Un film quindi che non restera' negli annali,ma che diverte al punto giusto.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati