Espandi menu
cerca
In finale! E senza saperlo
di Database ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

Database

Database

Iscritto dal 31 gennaio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 212
  • Post 227
  • Recensioni 8
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

È stata una vera sorpresa: scoprire per caso che FilmTv.it è finale - senza nemmeno essersi candidato - nel premio che elegge i migliori siti italiani è un po' come aver già vinto. Già: ma solo "come", perché per vincere davvero ora bisogna essere votati. Di cosa stiamo parlando? Dei MIA 2012, ovvero dei Macchianera Italian Awards, quelli che negli anni sono diventati i "premi della rete" in cui convergono i migliori siti e blog segnalati dagli utenti. 

FilmTv.it c'è: è lì insieme ad altri 10 concorrenti nella categoria miglior sito cinematografico.

Sarebbe davvero bello, in un momento in cui stiamo letteralmente "esplodendo" di contatti, ricevere anche una conferma qualitativa. 

 

Le votazioni sono aperte. E potete farlo direttamente qui sotto.
Bastano una mail, un nick e via.

L'unico elemento sfavorevole è che occorre esprimere un voto per ben 30 categorie: un po' lungo, ma soprattutto il guaio è che non si conosce tutto: visitare ognuno dei siti proposti e farsi davvero un'idea ci pare un compito impossibile. Sarebbe certo stato meglio se avessero reso obbligatorio il voto solo su un numero più ristretto di siti, lasciando il voto agli altri come opzione, ma tant'è. Forse l'unica è votare sensatamente per ciò che si conosce e si ama e per il resto affidarsi all'istinto. Chissà. La lista è comunque utile per fare delle scoperte.

 

Intanto, se e solo se davvero credete che FilmTv sia il migliore tra i siti di cinema proposti, vi chiediamo di votare. È possibile votare fino a mercoledì 26 settembre 2012, dopodiché i risultati saranno messi al sicuro fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Riva del Garda, nel corso dellaBlogFestsabato 29 settembre

 



Se non conoscete i siti e i blog nominati ci permettiamo di segnalarvi alcuni siti che ci sono vicini e quelli che ci piacciono: siti di community come la nostra, siti cui siamo affratellati e che appartengono al nostro stesso editore.

Categ: 11 - Altervista
La piattaforma che ospita siti web, blog, gallery e forum. Ragazzi tosti di Torino. Più che bravi, eccellenti: hanno iniziato a casa e ora hanno una delle realtà più imponenti della rete.

Categ. 13 - È guerra tra Giornalettismo e Il Post
Due realtà che hanno rivoluzionato negli ultimi anni l'informazione, facendo dell'indipendenza reale un loro credo.

Categ. 19 - Anche qui battaglia tra GialloZafferano e Cooakaround.
Scelta davvero difficile. GialloZafferano è autorevole, pratico, facile (del resto non a caso Sonia Peronaci, la cuoca delle ricette video, è anche nominata tra i personaggi del web). Cookaround è invece un sito di community: un forum grande e frequentato dove parlare di cucina è un piacere.

Categ. 30 - Zingarate
Sono amici, li conosciamo, abbiamo fatto un pezzo di strada insieme. E sono cresciuti tantissimo. Specializzati nel low-cost.


In più consentiteci un'ulteriore raccomandazione calorosa che ci riguarda come cinefili: noi abbiamo votato Italiansubs alla categoria 17. Quella gente fa un lavoro pazzesco!

Naturalmente i consigli sono solo tali: votate secondo il vostro personale parere!



Potete votare direttamente qui inserendo un qualsiasi Nickname ma un indirizzo email valido.

Forza! E grazie a tutti per il sostegno!

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati