Espandi menu
cerca
The Machine Girl
di superficie 213
post
creato il

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Ami è una giovane ragazza rimasta orfana dopo il suicidio dei suoi genitori. Vive con il fratello minore Yu, che si trova nei guai poiché deve dei soldi a un gruppo di ragazzi capeggiati dal figlio di un pericoloso yakuza affiliato al clan Hattori Hanzo. Yu chiede i soldi necessari ad Ami e si reca con l'amico Takeshi dai teppisti. Questi non si accontentano dei soldi racimolati e picchiano a sangue Yu e Takeshi, che riescono a fuggire ma vengono inseguiti e picchiati nuovamente, quindi vengono gettati da un balcone e muoiono. Ami ha assistito al violento pestaggio, ma non ha fatto in tempo a salvare suo fratello. Davanti al cadavere di Yu, Ami giura vendetta e inizia a cercare i responsabili della morte dell'amato fratello..

Noboru Iguchi e' una giovane promessa del cinema nipponico di genere.
Dopo qualche buon corto ed un paio di film tv dirige questo MACHINE GIRL nel 2008,e lo fa' con stile citazionista e completamente anarcoide sia sul piano narrativo che su quello visivo.
Una pellicola divertente,eccessiva,dove lo splatter si impadronisce dello schermo piu' volte e dove ogni cosa e'portata all'eccesso senza mai cadere pero' nelle trappole del neo-pulpismo che vuole eccedere in barocchismi o scene troppo fuori contesto.
Un film comunque inevitabilmente tarantiniano,che usa il genere per parlare del Giappone di oggi e che non ha un momento di stanca.
Bravi tutti gli attori e davvero buona la messa in scena del regista,che con un budget minimo porta a casa una pellicola diversa dal solito,non adatta a tutti e che risulta molto piu' spontanea e creativa di quelle analoghe che provengono dagli USA.
Insomma,un film da non perdere per chi ama il citazionismo sfrenato - si va da Apocalisse Domani del buon Margheriti a Paura nella citta' dei morti viventi di fulciana memoria passando per Kill Bill - e per chi cerca qualcosa di diverso dal solito action con eroe grosso e bolso.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati