Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà (4): Fox/Disney
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 99
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 FOX

E’ targato Fox “Prometheus” di Ridley Scott, sciaguratamente rinviato al 19 ottobre.

Per l’estate la major punta su “La leggenda del cacciatore di vampiri”, prodotto da Tim Burton e diretto da Timur “Wanted” Bewmambetov (per chi si accontenta), ma c’è spazio anche per il terzo episodio di “Diario di una schiappa” i cui primi due capitoli, usciti l’anno scorso a cavallo tra luglio e agosto, sono passati senza lasciare la benché minima traccia.

A fine luglio esce, a distanza di quasi un anno dagli Stati Uniti dove è stato un fiasco colossale, “Un anno da leoni” che riunisce Steve Martin, Jack Black e Owen Wilson, diretti da David “Il diavolo veste Prada” Frankel.

Per la stagione calda altre due commedie che avranno sicuramente l’appeal di “Prometheus”: sono “I tre marmittoni” dei fratelli Farrelly sempre più mosci, e soprattutto “Lo spaventapassere”, titolo che parla da solo. Poi non lamentiamoci se la gente non va più al cinema …

I registi dell’acclamato “Little Miss Sunshine” tornano con “Ruby Sparks” (dal 31 agosto), mentre si dovrebbe andare sul sicuro con il quarto capitolo della saga de “L’era glaciale. Continenti alla deriva” previsto per fine settembre a concludere un mese che vedrà scontrarsi a breve distanza tre colossi dell’animazione (il terzo capitolo di Madagascar e Ribelle – The Brave) a conferma delle straordinarie scelte strategiche dei nostri distributori.

E’ previsto per inizio ottobre il seguito di “Io vi troverò” (sempre con Liam Neeson), mentre il 9 novembre, se avremo voglia, conosceremo “Vicini del terzo tipo” commedia dalla trama piuttosto insipida che vede nel cast un Ben Stiller in fase calante, Vince Vaughn e Jonah Hill.

Promette invece parecchio “Vita di Pi” di Ang Lee previsto per Natale.

2013 all’insegna di Bruce Willis nel nuovo (?) capitolo di “Die Hard – Nulla è come appare” mentre Anthony Hopkins è Hitchcock” nel film che ricostruisce la lavorazione di “Psyco”.

Steven Spielberg infine dirige “Lincoln” con Daniel Day Lewis e Joseph Gordon-Levitt e “Robopocalypse”.

 

DISNEY

La Disney punta molto sul nuovo cartoon Pixar “Ribelle – The brave” (dal 5 settembre), mentre per Natale è prevista l’animazione di “Ralph Spaccatutto”. In mezzo, a fine ottobre, la riedizione in 3d del classico “Alla ricerca di Nemo”.

Il 2013 si aprirà con “Frankenweenie” in cui Tim Burton aggiorna un suo corto, mentre “Looper” dovrebbe essere un action d’autore firmato Rian Johnson con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt.

Johnny Depp ritrova Gore Verbinski per “Lone ranger”, “Iron man 3” cambia regista (Shane Black al posto di Jon Favreau) mentre, per chi scrive, il film più intrigante potrebbe essere “Il grande Oz” di Sam Raimi, in arrivo a marzo 2013.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati