Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà (2): Warner Bros/Sony
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 99
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 La Warner si presenta ai nastri di partenza con “Rock of ages” musical con Tom Cruise, reduce da una partenza ben poco brillante al box office americano e in uscita nel fine settimana da noi. A luglio “The amazing spider-man” cercherà di rallegrare un’estate che si annuncia molto avara di titoli di peso, mentre esce solo a fine luglio “La memoria del cuore” super successo invernale con Channing Tatum e Rachel McAdams.

Quindi sarà la volta de “Il cavaliere oscuro. Il ritorno” nuovo capitolo della saga di Batman firmato Christopher Nolan, in uscita a fine agosto.

Un remake di lusso è “Total recall” (fine settembre) con Colin Farrell nei panni che furono di Schwarzenegger, ma, quel che è peggio, con Les Wiseman al posto di Paul Verhoeven in cabina di regia.

Se l’ennesimo capitolo di James Bond (“Skyfall” diretto da Sam Mendes dal 31 ottobre) non sembra suscitare grandi entusiasmi, certo sarà un evento il ritorno di Peter Jackson nella Terra di Mezzo con “Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato” dal 14 dicembre.

Ben Affleck, regista e attore di “Argo” (a novembre) può sorprendere, mentre “The gangster squad” (ottobre) poliziesco vecchio stile di Ruben Fleischer (“Benvenuti a Zombieland”) vanta un cast che da solo dovrebbe valere il prezzo del biglietto. E’ firmato David Koepp invece “Senza freni - Premium rush” con l’ottimo Joseph Gordon-Levitt, in fuga su una bicicletta per le strade di New York, a partire da settembre.

Per inizio 2013 un doppio Leonardo Di Caprio in “Django Unchained” (4 gennaio) di Quentin Tarantino (il classico film che vale una stagione) e “The great Gatsby” (febbraio) in cui Leo ritrova Baz Luhrmann che per primo lo consacrò star con “Romeo + Giulietta”. Su Tarantino si va sul sicuro, su Luhrmann è lecito essere più cauti.

Doveva uscire questa estate ma è stato rinviato all’anno prossimo “Jack the Giant killer” di Bryan Singer, mentre un altro titolo accattivante potrebbe essere “Gravity” fantascienza d’autore firmata Alfonso Cuaron che vede impegnati George Clooney e Sandra Bullock (a dicembre).

Sul fronte animazione si segnala “Hotel Transylvania” (da novembre), mentre il cinema italiano quest’anno ha una pattuglia numerosa e si affida a “Studio illegale” (a ottobre) con Fabio Volo diretto da Umberto Carteni (“Diverso da chi?”), “Il comandante e la cicogna” di Silvio Soldini (a settembre), “Il peggior Natale della mia vita” seguito de “La peggior settimana della mia vita” e soprattutto “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore che cambia squadra e si affida ad un cast internazionale in cui spiccano Geoffrey Rush, Donald Sutherland e Jim Sturgess.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati