Espandi menu
cerca
Top 3, i miei preferiti di Del Toro
di Fiesta ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Fiesta

Fiesta

Iscritto dal 15 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 499
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Top 3, i miei preferiti di Del Toro

Salve. Questa sera vorrei parlare di un regista attualmente un po' sulla bocca di tutti, ovvero il grande Guillermo Del Toro, con quella che è la mia personalissima top 3 dei suoi film che preferisco. I film vanno dal migliore al peggiore, scrivetemi la vostra top se volete :)

Playlist film

La forma dell'acqua

  • Fantasy
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale The Shape of Water

Regia di Guillermo Del Toro

Con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg

La forma dell'acqua

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Era impossibile non inserire l'ultima discussa e stra premiata fatica di Guillermo come suo miglior film, vista la bellezza e la finezza assoluta di questa meravigliosa opera! POESIA PURA. Una fiaba complessa sullo sfondo della Guerra Fredda, tra una ragazza muta e una creatura pescifera, gestita alla perfezione, con tanti temi in merito alla diversità e alla società sviluppati in modo davvero superbo e scintillante. Visivamente e concettualmente stiamo parlando davvero di uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni, osannato giustamente da moltissimi altri, e vincitore dell'oscar come miglior film, è una pellicola da vedere assolutamente, che apre il cuore a 360 gradi, con la sua semplicità e poesia. Grande Del Toro.

Rilevanza: 1. Per te? No

Il labirinto del fauno

  • Drammatico
  • Messico, Spagna, USA
  • durata 114'

Titolo originale El laberinto del fauno

Regia di Guillermo Del Toro

Con Ivana Baquero, Doug Jones, Sergi López, Ariadna Gil, Maribel Verdú, Alex Angulo

Il labirinto del fauno

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Crudele e spietata fiaba, ricca di metafore e messaggi sullo sfondo del nazismo. Un travagliato e gotico percorso di crescita da parte di una ragazzina abitante la casa di un nazista, una ragazzina che non riesce ancora a vedere il male in tutto e per tutto, ma che crede ancora alle favole e alla magia, che però la faranno diventare grande e comprendere il mondo anche nei suoi aspetti più spietati e cattivi. Premiato giustamente anche questo alla sua uscita, è un film che non ha bisogno di parole, visto che ognuno può trovarci la sua personale chiave di lettura e interpretazione. Visivamente poi Del Toro è magnificamente potente, al livello di scenografie la pellicola è qualcosa di davvero ineccepibile, una gioia per gli occhi assurda...e ovviamente non solo per quello. Un altro dei film più belli anni 2000 secondo me.

Rilevanza: 1. Per te? No

Hellboy II. The Golden Army

  • Supereroi
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Hellboy II. The Golden Army

Regia di Guillermo Del Toro

Con Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, Luke Goss, James Dodd, John Hurt, John Alexander

Hellboy II. The Golden Army

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Molto semplicemente per me, il più grande cinefumetto mai fatto! Un capolavoro visionario e concettuale, dove Del Toro da una sua chiave di lettura sul personaggio di Hellboy ideato da Mignola; idee geniali una dopo l'altra, scene d'azione semplicemente spettacolari, dei personaggi incredibili e caratterizzati da Dio, tra i quali un villain straordinariamente interpretato da Luke Goss, e un finale inquietante e ricco di interpretazioni, che purtroppo non vedrà mai il suo sviluppo, visto che il terzo capitolo non uscirà mai, mentre invece ci ripupperemo l'ennesimo reboot del cacchio. Una meraviglia sottovalutata, da recuperare assolutamente.

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati