Espandi menu
cerca
VI CHIEDO DI SCEGLIERE UN SOLO FILM DEL 2016 (N.B.: ANNO RISULTANTE DALLA SCHEDA DI FILM TV). E se siete una New Entry (o la vostra preferenza è cambiata) potete comunicare ANCHE un titolo del 2015.
di cherubino ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 55 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

cherubino

cherubino

Iscritto dal 2 febbraio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 192
  • Post 80
  • Recensioni 466
  • Playlist 153
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
VI CHIEDO DI SCEGLIERE UN SOLO FILM DEL 2016 (N.B.: ANNO RISULTANTE DALLA SCHEDA DI FILM TV). E se siete una New Entry  (o la vostra preferenza è cambiata) potete comunicare ANCHE un titolo del 2015.

27.2.17 (ore 8) 

HO CHIUSO ORA LE VOTAZIONI.

TRA UN PAIO D'ORE  potrete vedere i RISULTATI (del 2016 e del 2015 "aggiornato") su una nuova Playlist: "27 febbraio - Non ci sono solo gli Oscar....".

Anche qui, comunque, se vorrete potrete pubblicare vostri commenti. Le seguirò entrambe.

Grazie a tutti.

cherubino 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al 22.2 ore 22;

5° step di "SCEGLIERE UN SOLO FILM DEL 2016":

 

Hanno scelto sinora un film del 2016 (oltre a cherubino54 COUTENTI, che ringrazio.

 

Di essi, 17 sono New Entries: boychick - emil - Estonia - Gundawane - Immorale - JuanMexico - laulilla - LoSqualoSiciliano - maurizio73 - michemar - munnyedwards - overmarspasso8mmridotto - Ran08SatanettoReDelCinema - ShermanMcCoy -Will88

Noto - e, non lo nascondo, un poco mi dispiace - che fra i nuovi arrivati c'è una sola FIRMA. Mi aspettavo qualche partecipazione in più. (PARDON! Le nuove firme - noto oggi 28.2 - erano 3, non una; non mi lamento...)

 

I 37 che facevano già parte della "squadra" sono: Abigail - alan smithee - AlbertoBellini - amandagriss - andry10k - antob91 - billykwan - BobtheHeat - bufera - degoffro - dollyfc - DucaMinimo - ethan  - ezio - GIANNISV66 - Heisenberg - hupp2000 - IlGranCinematografo - Isin89 - karugnin - lino 99 - Marcello del Campo - marco bi - marcopolo30 - MarioC - mck - Mike.Wazowski - M Valdemar - neve - pippus - ryder - Scarlett Blu - steno79 - supadany - tambendi - Tex61 - tobanis.

  

Credo sia ormai a tiro l'obiettivo minimo che mi ero posto: arrivare almeno a 60 (me compreso), considerato che eravamo a CINQUANTOTTO come partecipazione "complessiva" a "121 anni di cinema". Siamo ora a 55, dunque, è probabile che DOMENICA PROSSIMA 26 FEBBRAIO  si chiudano i battenti.

In tal caso, la Playlist conclusiva potrà essere pubblicata il 28 febbraio o nei primissimi giorni di marzo.

E riguarderà sia il 2015 (seconda foto) sia il 2016 (prima foto). Due fotografie scattate contemporaneamente per documentare le nostre PREFERENZE AD OGGI.

 

Aspetto fiducioso gli ultimi contributi nei prossimi 3 o 4 giorni. (*)

Grazie a tutti.

cherubino

....................................................................................................

 (*) Post scriptum di domenica 26 febbraio:

Con EightAndHalf - guybrush_threepwood - LIBERTADIPAROLA75 - NoodlessBickle - pirx siamo a 60 (25.2 ore 13, 30).

BRAVI ! OBIETTIVO MINIMO RAGGIUNTO. GRADITI GLI ULTIMI CONTRIBUTI ! 

Ed ecco che l'ultimo giorno (26.2 ore 17) una New Entry (kaosentus) ci porta a quota 61. Ok!

NOTA BENE. ---------------- CHIUDO DOMENICA 26.2 NOTTE.

cherubino

...............................................................................................................................         

5° step di "UNA SECONDA FOTOGRAFIA DEL 2015, UN ANNO DOPO":

25 dei partecipanti sopra citati hanno espresso (le New Entries) o aggiornato le proprie preferenze, indirizzandole su 19 film (la gran parte dei quali un anno fa non erano ancora apparsi sugli schermi italiani):

ANOMALISA - CAROL - EX MACHINA - HEART OF A DOG - IL CASO SPOTLIGHT - IL CLUB - IL FIGLIO DI SAUL - LA CORTE - LES OGRES - LOVE - MAD MAX: FURY ROAD - MA MA - PREMONITIONS - SICARIO - THE HATEFUL EIGHT - THE INVITATION - THE LOBSTER - JEEG ROBOT - 11 MINUTES. 

 

Capisco che alle novità ci vuole un po' di tempo per abituarsi, però vi ricordo anche il 2015, che sarà pubblicato anch'esso "in versione aggiornata" e dunque - a livello di gruppo - più significativamente confrontabile, come graduatoria dei nostri film"preferiti", con le classifiche dei "migliori" che fruiscono di un aggiornamento continuo. 

Versione aggiornata che consente quanto meno di vedervi apparire, indipendentemente dal numero dei consensi, anche film che non si sono potuti votare un anno fa perchè arrivati in Italia solo nel 2016. Naturalmente a patto che qualcuno di essi - AD OGGI - risulti essere il "preferito" da qualcuno di voi.

Poi, ci sono anche "casi limite" che neppure con la "seconda fotografia un anno dopo" possono trovare soluzione.

Io, per esempio, ho inserito (ma probabilmente sarò il solo) un film che mi ha colpito in modo particolare e che ho visto poche sere fa al cinema. E' apparso sugli schermi italiani solo il 26 gennaio 2017. Tornato a casa ho guardato: 2017 o 2016? No, addirittura 2015. Si tratta di un film francese: "LES OGRES".

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

21.1.17 

Cari amici,

come anticipatovi il 10 gennaio scorso con un Post, eccomi a voi con questo abbozzo di Playlist in cui vi chiedo di segnalarmi, mediante i "commenti", il film (UNO SOLO) scelto da ciascuno di voi per l'anno 2016.

Quel che c'è ora non conta e verrà rimosso quando sarò in grado di quantificare e quindi pubblicare tutte le vostre scelte. Il mio obiettivo sarebbe di concludere nell'intorno del 20 febbraio e perciò vi sarei grato se cominciaste subito e se gli indecisi, fra cui io stesso, comunicassero la loro scelta, possibilmente, entro il 10 febbraio. (Nota 11. 2: siamo pochi, spostiamola al 20, più o meno)

Per non correre il rischio di influenzare alcuno ho preferito - al contrario di quel che avevo pensato - inserire per l'intanto tre soli titoli - il primo è "LA CORTE" - come esempi di film che non possono essere scelti: li ho visti nel 2016 ma non possono essere presi in considerazione perchè apparsi sugli schermi per la prima volta nell'anno precedente.

Spero che sarete in tanti a voler gentilmente aderire a questo invito, aggiungendovi così ai 57 compagni di viaggio che già accettarono - con riferimento a tantissimi anni, dal 1895 al 2015 ♥ -  di autocostringersi ad una scelta "secca" (come disporre di un premio Oscar personale e non di più) che la prima volta può risultare, come molti dissero, più che faticosa, dolorosa.

Quel che vi si chiede, lo dico per le new entries, è di identificare il film PREFERITO, non si cerca IL MIGLIORE.

L'unico vincolo da rispettare è che si tratti di film VISTI (molti o pochi che essi siano): non siate condizionati minimamente dal desiderio di "indovinare" il film che riceverà più consensi o da classifiche che già conosciate.

Scegliete invece liberamente quel film che più vi ha colpito o al quale più vi siete affezionati o che pensate che non dimenticherete mai, foss'anche per un ricordo personale che esula dal valore intrinseco del film. O, ancora, quello che ritenete giusto premiare perchè vi credete fra i pochi fortunati che hanno potuto vederlo; insomma, ...usate il criterio che volete, tradizionale o fuori degli schemi che sia. Non si cerca una peraltro impossibile oggettività ma l'autenticità di quel che ne pensate in una fotografia del vostro animo scattata oggi, consapevoli peraltro che nel tempo le preferenze di tutti noi potranno cambiare.

Amichevolmente, un saluto a tutti e "buona scelta"!

 

cherubino

...............................................................................................................

Miei cari "compagni di viaggio"

Abigail - alan smithee - AlbertoBellini - amandagriss - andry10k - antob91 - billykwan - BobtheHeat - bufera - cantautore delnulla - cheftony - degoffro - dollyfc - DucaMinimo - EightAndHalf - ethan - ezio - GIANNISV66 - guybrush_threepwood - Heisenberg - hupp2000 - karugnin - Kurtisonic - IlGranCinematografo - Isin89 -  LIBERTADIPAROLA75 - lino99 - LorCio - Marcello del Campo - marco bi - marcopolo30 - marcuzzo - marietoile - MarioC - maso - mck - Mike.Wazowski  - M Valdemar - neve - Neve Che Vola - NoodlessBickle - panunzio - PETRAgrafico88 - pippus - pirx - riorob - rocky85 - ryder - scandoniano - ScarlettBlu - spopola - steno79 - supadany - tambendi - Tex61 - tobanis - vicky

 

s'intende che sulla vostra confermata partecipazione SONO CERTO (o spero) DI POTER CONTARE , giacchè il viaggio che abbiamo cominciato insieme naturalmente continua: ora gli anni sono diventati 122, la "storia del cinema" per fortuna non si ferma. 

................................................................... 

Come vi ho accennato nel Post del 10 gennaio "A QUELLI CHE... UN FILM SOLO PER OGNI ANNO.....", colgo l'occasione per confermarvi che tra breve sarò pronto per pubblicare le prime di 12 Playlist (*) che daranno la massima - e dovuta - visibilità al gran lavoro (sono quasi 1500 film, dal 1895 al 2015) che facemmo insieme e che sono certo sarà utile a molti della Community. 

Grazie ancora!

Franco

 

(*) La PRIMA PLAYLIST è già stata pubblicata (il 27 gennaio 2017 ma con data 28 dicembre 2016, a causa di un inconveniente).

Vedetela!

Il titolo è il seguente:

I FILM DI TUTTO IL CINEMA (scelti da un gruppo di utenti di Film Tv) - CAPO UNO: dal 1895 al 1926 ("La cineteca di base senza voce": 105 film).

 

E il 14 febbraio 2017 è stata pubblicata la SECONDA: dal 1927 al 1939 ("Distrarci da crisi e dittature, ma anche capolavori muti e sonori": 103 film).

Il 21 febbraio 2017 è stata pubblicata la TERZA: dal 1940 al 1949 ("Bombardamenti e macerie, il neorealismo è meglio sullo schermo": 87 film).

Playlist film

La corte

  • Commedia
  • Francia
  • durata 98'

Titolo originale L'hermine

Regia di Christian Vincent

Con Sidse Babett Knudsen, Fabrice Luchini, Berenice Sand, Claire Assali

La corte

In streaming su Apple TV

vedi tutti

E' SOLO UN ESEMPIO DI UN FILM CHE NON POSSO SCEGLIERE: L'ho visto nel 2016 ma era già apparso sugli schermi nel 2015, però non nei cinema iitaliani.

La scheda di questo film verrà da me rimossa (Nota successiva: Ma no! Non è necessario) non appena avrò elaborato le schede dei film (UNO SOLO da ciascuno di voi) che mi avrete segnalato come "PREFERITO" (quale ne sia il vostro personale motivo) fra quelli del 2016 da voi VISTI (pochi o molti che siano).

Vi prego di farlo utilizzando i "commenti" a questa Playlist. Eventuali scelte comunicatemi invece a mezzo di "messaggi privati" (peraltro sempre graditi) saranno riportate qui fra i commenti a mia cura, per garantire il massimo di trasparenza.

TUTTE LE SCHEDE DEI FILM CHE GENTILMENTE AVRETE SCELTO APPARIRANNO INFINE IN IN QUESTA STESSA PLAYLIST in ordine decrescente dei voti ricevuti, con l'indicazione della percentuale di consensi ottenuta nonchè dei nicknames degli autori delle scelte. 

Quando? Nelle mie intenzioni, il 20 Febbraio 2017. Di sicuro se sarete così bravi da concludere le vostre scelte nell'intorno del 10 febbraio. (*)

Grazie.

cherubino

 

(*) Nota dell'11 febbraio: Siamo ancora troppo pochi e spero che si potrà concludere ENTRO FEBBRAIO.

Rilevanza: 1. Per te? No

Le ricette della signora Toku

  • Drammatico
  • Francia, Giappone
  • durata 113'

Titolo originale An

Regia di Naomi Kawase

Con Kirin Kiki, Masatoshi Nagase, Kyara Uchida

Le ricette della signora Toku

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

ALTRO ESEMPIO DI FILM CHE NON POSSO SCEGLIERE (me lo dice la Scheda di Film Tv indicando "anno 2016").

Film del 2015 che vidi negli ultimi giorni di quell'anno. 

cherubino

Rilevanza: 1. Per te? No

Il condominio dei cuori infranti

  • Commedia
  • Francia
  • durata 100'

Titolo originale Asphalte

Regia di Samuel Benchetrit

Con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Michael Pitt

Il condominio dei cuori infranti

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

TERZO ED ULTIMO ESEMPIO  DI FILM CHE NON POSSO SCEGLIERE (BENCHE' APPARSO NEI CINEMA ITALIANI SOLO DAL MARZO 2016)

E' la scheda di Film Tv che me lo ricorda (Anno = 2015) e quindi me lo impedisce.

cherubino

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

NOTA del 23.1.2017:

 

A PARTIRE DALLA PROSSIMA, TROVATE LE SCHEDE DEI VOSTRI FILM PREFERITI DEL 2016 (LE SCELTE SINORA OMOLOGATE)

 

...nonchè - DOPO - quelle dei FILM DEL 2015 che abbiate voluto comunicare, perchè siete New Entries oppure la vostra preferenza è mutata, forse in quanto nel 2016 avete potuto vedere film del 2015 che vi hanno convinto di più rispetto a quello che sceglieste un anno fa, SCELTA CHE RIMANE (è la fotografia "di allora").

Semplicemente, ora facciamo "UNA SECONDA FOTOGRAFIA, UN ANNO DOPO": foto di gruppo con qualcuno in più (le New Entries che desiderano esserci) e qualche variazione.

Credo che potrà essere abbastanza interessante osservare, a livello di gruppo, il confronto fra la la classifica originaria e quella aggiornata ad un anno di distanza.

cherubino

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La pazza gioia

  • Commedia
  • Italia
  • durata 118'

Regia di Paolo Virzì

Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno

La pazza gioia

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                             - 1 -

scelto da: marco bi - passo8mmridotto (New Entry)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Perfetti sconosciuti

  • Commedia
  • Italia
  • durata 97'

Regia di Paolo Genovese

Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea

Perfetti sconosciuti

In streaming su Netflix

vedi tutti

                                                                             - 2 -

scelto da: lino99

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

10 Cloverfield Lane

  • Thriller
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale 10 Cloverfield Lane

Regia di Dan Trachtenberg

Con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine

10 Cloverfield Lane

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                             - 3 -

scelto da: boychick (New Entry)

Rilevanza: 1. Per te? No

Paterson

  • Drammatico
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Paterson

Regia di Jim Jarmusch

Con Adam Driver, Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins, Luis Da Silva Jr.

Paterson

In streaming su Nexo Plus

vedi tutti

                                                                            - 4 -

scelto da: karugnin - Marcello del Campo

Rilevanza: 2. Per te? No

Captain Fantastic

  • Drammatico
  • USA
  • durata 118'

Titolo originale Captain Fantastic

Regia di Matt Ross

Con Viggo Mortensen, Frank Langella, Abigail Spencer, Kathryn Hahn, Steve Zahn

Captain Fantastic

In streaming su Now TV

vedi tutti

                                                                            - 5 -

scelto da: LoSqualoSiciliano (New Entry)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sully

  • Drammatico
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Sully

Regia di Clint Eastwood

Con Tom Hanks, Laura Linney, Autumn Reeser, Aaron Eckhart, Jerry Ferrara, Sam Huntington

Sully

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

                                                                             - 6 -

scelto da: degoffro - pippus -  ShermanMcCoy (New Entry)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Agnus Dei

  • Drammatico
  • Francia, Polonia
  • durata 115'

Titolo originale Les Innocentes

Regia di Anne Fontaine

Con Lou de Laâge, Agata Kulesza, Agata Buzek, Vincent Macaigne

Agnus Dei

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                             - 7 -

scelto da: Tex61 

Rilevanza: 1. Per te? No

Mademoiselle

  • Drammatico
  • Corea del Sud
  • durata 144'

Titolo originale Agassi

Regia di Chan-wook Park

Con Jung-woo Ha, Min-hee Kim, Jin-woong Jo, Tae Ri Kim

Mademoiselle

                                                                            - 8 -

scelto da: Abigail - Ezio

Rilevanza: 1. Per te? No

Jason Bourne

  • Azione
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale Jason Bourne

Regia di Paul Greengrass

Con Matt Damon, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Alicia Vikander, Vincent Cassel, Riz Ahmed

Jason Bourne

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 vedi tutti

                                                                            - 9 -

scelto da: emil (New Entry)

Rilevanza: -1. Per te? No

Zootropolis

  • Animazione
  • USA
  • durata 108'

Titolo originale Zootopia

Regia di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush

Zootropolis

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

                                                                           - 10 -

scelto da: marcopolo30 - Mike.Wazowski 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Spira Mirabilis

  • Documentario
  • Italia
  • durata 120'

Regia di Martina Parenti, Massimo D'Anolfi

Con Marina Vlady

Spira Mirabilis

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                            - 11 -

scelto da: mck

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Neruda

  • Biografico
  • Argentina, Cile, Spagna, Francia
  • durata 107'

Titolo originale Neruda

Regia di Pablo Larrain

Con Gael García Bernal, Luis Gnecco, Alfredo Castro, Mercedes Morán, Pablo Derqui

Neruda

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                           - 12 -

scelto da: Gundawane (New Entry) - steno79

Rilevanza: 1. Per te? No

Animali notturni

  • Drammatico
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale Nocturnal Animals

Regia di Tom Ford

Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher

Animali notturni

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                            - 13 -

scelto da: antob91 - Estonia (New Entry) - BobtheHeat - bufera - GIANNISV66 - guybrush_threepwood - Heisenberg - MarioC - Ran08 (New Entry) Scarlett Blu 

Rilevanza: 2. Per te? No

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

  • Fantasy
  • USA
  • durata 123'

Titolo originale Miss Peregrine's Home for Peculiar Children

Regia di Tim Burton

Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Allison Janney, Kim Dickens, Chris O'Dowd

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

                                                                             - 14 -

scelto da: neve

Rilevanza: 1. Per te? No

Daguerrotype

  • Fantasy
  • Francia, Giappone, Belgio
  • durata 131'

Titolo originale La femme de la plaque argentique

Regia di Kiyoshi Kurosawa

Con Tahar Rahim, Mathieu Amalric, Olivier Gourmet, Constance Rousseau, Malik Zidi

Daguerrotype

                                                                           - 15 -

scelto da: M Valdemar

Rilevanza: 1. Per te? No

La La Land

  • Musicale
  • USA
  • durata 126'

Titolo originale La La Land

Regia di Damien Chazelle

Con Emma Stone, Ryan Gosling, Finn Wittrock, J.K. Simmons, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt

La La Land

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                            - 16 -

scelto da: AlbertoBellini - ethan - IlGranCinematografo - SatanettoReDelCinema (New Entry) - supadany

Rilevanza: 2. Per te? No

Nocturama

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 130'

Titolo originale Nocturama

Regia di Bertrand Bonello

Con Finnegan Oldfield, Vincent Rottiers, Hamza Meziani, Manal Issa, Martin Guyot

Nocturama

                                                                           - 17 -                                       

scelto da: alan smithee

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Café Society

  • Commedia
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Café Society

Regia di Woody Allen

Con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Steve Carell, Corey Stoll, Parker Posey

Café Society

In streaming su Now TV

vedi tutti

                                                                            - 18 -

scelto da: DucaMinimo

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Arrival

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Arrival

Regia di Denis Villeneuve

Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Mark O'Brien, Tzi Ma

Arrival

In streaming su Now TV

vedi tutti

                                                                            - 19 -

scelto da: michemar (New Entry)

 

 

Rilevanza: -1. Per te? No

Certain Women

  • Drammatico
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Certain Women

Regia di Kelly Reichardt

Con Kristen Stewart, Michelle Williams, Lily Gladstone, Laura Dern, Rosanna Arquette

Certain Women

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

                                                                            - 20 -

scelto da: maurizio73 (New Entry)

Rilevanza: 1. Per te? No

Elle

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 130'

Titolo originale Elle

Regia di Paul Verhoeven

Con Isabelle Huppert, Anne Consigny, Virginie Efira, Laurent Lafitte, Charles Berling

Elle

In streaming su Infinity+

vedi tutti

                                                                            - 21 -

scelto da: Immorale (New Entry) - laulilla (New Entry) - munnyedwards (New Entry)

Rilevanza: 1. Per te? No

The Neon Demon

  • Horror
  • Francia, USA, Danimarca
  • durata 117'

Titolo originale The Neon Demon

Regia di Nicolas Winding Refn

Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington

The Neon Demon

In streaming su Apple TV

vedi tutti

                                                                            - 22 -

scelto da: amandagriss - andry10k - JuanMexico - kaosentus (New Entry) - LIBERTADIPAROLA75 - tambendi

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Deadpool

  • Supereroi
  • USA
  • durata 106'

Titolo originale Deadpool

Regia di Tim Miller

Con Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Style Dayne

Deadpool

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

                                                                            - 23 -

scelto da: tobanis

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Hell or High Water

  • Drammatico
  • USA
  • durata 102'

Titolo originale Comancheria

Regia di David Mackenzie

Con Chris Pine, Katy Mixon, Ben Foster, Jeff Bridges, Melanie Papalia, Dale Dickey

Hell or High Water

In streaming su Netflix

vedi tutti

                                                                           - 24 -

scelto da: dollyfc

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fuocoammare

  • Documentario
  • Italia, Francia
  • durata 107'

Regia di Gianfranco Rosi

Fuocoammare

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                            - 25 -

scelto da: ryder - Will88 (New Entry)

Rilevanza: 2. Per te? No

Free State of Jones

  • Drammatico
  • USA
  • durata 141'

Titolo originale Free State of Jones

Regia di Gary Ross

Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Sean Bridgers

Free State of Jones

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                            - 26 -

scelto da: billykwan

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Box 314: La rapina di Valencia

  • Thriller
  • Spagna, Argentina, Francia
  • durata 98'

Titolo originale Cien años de perdón

Regia di Daniel Calparsoro

Con Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raúl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico

Box 314: La rapina di Valencia

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

                                                                            - 27 -

scelto da: Isin89

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Allied - Un'ombra nascosta

  • Drammatico
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Allied

Regia di Robert Zemeckis

Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts, Marion Bailey

Allied - Un'ombra nascosta

In streaming su Netflix

vedi tutti

                                                                             - 28 -

scelto da: hupp2000

Rilevanza: -1. Per te? No

Goksung - La presenza del diavolo

  • Giallo
  • Corea del Sud
  • durata 156'

Titolo originale Goksung

Regia di Hong-jin Na

Con Woo-hee Chun, Jo Han-Chul, Jeong-min Hwang, So-yeon Jang, Han-Cheol Jo, Do Won Kwak

Goksung - La presenza del diavolo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                             - 29 -                                                                                                                                       

scelto da: overmars (New Entry)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Silence

  • Drammatico
  • USA
  • durata 159'

Titolo originale Silence

Regia di Martin Scorsese

Con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano, Issei Ogata

Silence

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                            - 31 -

scelto da: NoodlessBickle

Rilevanza: 1. Per te? No

Dentro l'inferno

  • Documentario
  • Gran Bretagna, Austria
  • durata 104'

Titolo originale Into the Inferno

Regia di Werner Herzog, Clive Oppenheimer

Dentro l'inferno

In streaming su Netflix

vedi tutti

                                                                            - 32 -

scelto da: pirx

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Veloce come il vento

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 119'

Regia di Matteo Rovere

Con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Tatiana Luter, Roberta Mattei, Rinat Khismatouline

Veloce come il vento

In streaming su Netflix

vedi tutti

                                                                            - 33 -

scelto da: cherubino

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------- 

Ad oggi 26.2.2017 (ore 17) I FILM "PREFERITI"DEL 2016 omologati sono 33 (scelti da 61 utenti, me compreso).

 

Salvo miei errori, naturalmente: se ne rilevate, fatemelo notare. Grazie.

cherubino

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

NOTA BENE:

LE PROSSIME SCHEDE RIGUARDANO SOLO "UNA SECONDA FOTOGRAFIA DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Hateful Eight

  • Western
  • USA
  • durata 187'

Titolo originale The Hateful Eight

Regia di Quentin Tarantino

Con Samuel L. Jackson, Walton Goggins, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh

The Hateful Eight

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                                                                    - 1 -

scelto da: degoffro (nuova preferenza) - pippus (modifica della preferenza; un anno fa: "Il ponte delle spie") - Gundawane (New Entry) - LIBERTADIPAROLA75ShermanMcCoy (New Entry) - kaosentus (New Entry).

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Queste scelte valgono al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: 3. Per te? No

The Invitation

  • Thriller
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale The Invitation

Regia di Karyn Kusama

Con Logan Marshall-Green, Tammy Blanchard, Michiel Huisman, John Carroll Lynch, Mike Doyle

The Invitation

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

                                                                                                                      - 2 -

scelto da: boychick (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: -2. Per te? No

11 minuti

  • Drammatico
  • Irlanda, Polonia
  • durata 81'

Titolo originale 11 minut

Regia di Jerzy Skolimowski

Con Richard Dormer, Agata Buzek, Dawid Ogrodnik, Andrzej Chyra, David L. Price

11 minuti

                                                                                                                      - 3 -

scelto da: Tex61 (nuova preferenza) - Marcello del Campo (modifica della preferenza; un anno fa: "Taxi Teheran")

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Queste scelte valgono al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: 3. Per te? No

Il figlio di Saul

  • Drammatico
  • Ungheria
  • durata 107'

Titolo originale Saul fia

Regia di Laszlo Nemes

Con Géza Röhrig, Levente Molnár, Urs Rechn, Björn Freiberg, Sándor Zsótér

Il figlio di Saul

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

                                                                                                                       - 4 -

scelto da: Estonia (New Entry) - SatanettoReDelCinema (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Lobster

  • Fantascienza
  • Grecia, Gran Bretagna, Irlanda
  • durata 118'

Titolo originale The Lobster

Regia di Giorgos Lanthimos

Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Olivia Colman, Aggeliki Papoulia

The Lobster

In streaming su Now TV

vedi tutti

                                                                                                                         - 5 -

scelto da: Ran08 (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: 1. Per te? No

Carol

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 118'

Titolo originale Carol

Regia di Todd Haynes

Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Jake Lacy, Cory Michael Smith

Carol

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

                                                                                                                          - 6 -

scelto da: michemar (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: -1. Per te? No

Il club

  • Drammatico
  • Cile
  • durata 98'

Titolo originale El Club

Regia di Pablo Larrain

Con Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking

Il club

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                                                                           - 7 -

scelto da: bufera (modifica della preferenza; un anno fa: "Dheepan - Una nuova vita")) - laulilla (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: 1. Per te? No

Ma ma

  • Drammatico
  • Spagna
  • durata 111'

Titolo originale Ma ma

Regia di Julio Medem

Con Penélope Cruz, Luis Tosar, Asier Etxeandia, Alex Brendemühl, Anna Jiménez

Ma ma

In streaming su iWonder Full Amazon channel

vedi tutti

                                                                                                                             - 8 -

scelto da: amandagriss (modifica della preferenza; un anno fa: "Mad Max: Fury Road")

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Les ogres

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 142'

Titolo originale Les ogres

Regia di Léa Fehner

Con François Fehner, Marion Bouvarel, Marc Barbé, Adèle Haenel, Inès Fehner

Les ogres

                                                                                                                              - 9 -

scelto da: cherubino (modifica della preferenza; una anno fa: "45 anni")

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Love

  • Drammatico
  • Francia
  • durata 130'

Titolo originale Love

Regia di Gaspar Noé

Con Karl Glusman, Aomi Muyock, Klara Kristin, Juan Saavedra, Jean Couteau, Vincent Maraval

Love

                                                                                                                          - 10  -

scelto da: tobanis (nuova preferenza)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mad Max: Fury Road

  • Azione
  • Australia, USA
  • durata 120'

Titolo originale Mad Max: Fury Road

Regia di George Miller

Con Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoë Kravitz

Mad Max: Fury Road

In streaming su Now TV

vedi tutti

                                                                                                                           11 -

scelto da: overmars (New Entry) - JuanMexico (New Entry) 

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Heart of a Dog

  • Sperimentale
  • USA
  • durata 75'

Titolo originale Heart of a Dog

Regia di Laurie Anderson

Heart of a Dog

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                                                                            - 12 -

scelto da: ryder (modifica della preferenza; un anno fa: "Timbuktu)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lo chiamavano Jeeg Robot

  • Commedia
  • Italia
  • durata 112'

Regia di Gabriele Mainetti

Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei

Lo chiamavano Jeeg Robot

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

                                                                                                                            - 13 -

scelto da: GIANNISV66 (modifica della preferenza; un anno fa: "Suburra")

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015", UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sicario

  • Thriller
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Sicario

Regia di Denis Villeneuve

Con Emily Blunt, Jon Bernthal, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jeffrey Donovan

Sicario

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                                                                            - 14 -

scelto da: Immorale (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La corte

  • Commedia
  • Francia
  • durata 98'

Titolo originale L'hermine

Regia di Christian Vincent

Con Sidse Babett Knudsen, Fabrice Luchini, Berenice Sand, Claire Assali

La corte

In streaming su Apple TV

vedi tutti

                                                                                                                             - 15 - 

scelto da: hupp2000 (modifica della preferenza; un anno fa: "Il ponte delle spie")

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il caso Spotlight

  • Drammatico
  • USA
  • durata 126'

Titolo originale Spotlight

Regia di Thomas McCarthy

Con Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, Stanley Tucci

Il caso Spotlight

In streaming su Nexo Plus

vedi tutti

                                                                                                                              - 16 -

scelto da: munnyedwards (New Entry) - Will88 (New Entry)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:    

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"                                                                                                                                 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Premonitions

  • Thriller
  • USA
  • durata 101'

Titolo originale Solace

Regia di Afonso Poyart

Con Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish, Colin Farrell, Marley Shelton

Premonitions

In streaming su Rai Play

vedi tutti

                                                                                                                             17 -

scelto da: passo8mmridotto (New Entry)       

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"                                                                                 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Anomalisa

  • Animazione
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Anomalisa

Regia di Duke Johnson, Charlie Kaufman

Anomalisa

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                                                                              - 18 -

scelto da: guybrush_threepwood (nuova preferenza)

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO" 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ex Machina

  • Fantascienza
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 108'

Titolo originale Ex Machina

Regia di Alex Garland

Con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Corey Johnson, Evie Wray, Deborah Rosan

Ex Machina

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

                                                                                                                                - 19 -     

scelto da: pirx (nuova preferenza)    

 

PER EVITARE EQUIVOCI - Questa scelta vale al solo fine di:

"SECONDA FOTOGRAFIA DEI FILM PREFERITI DEL 2015, UN ANNO DOPO"   

 

 

 

 

..................................................................................................

............................................ f i n e ...........................................                         

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati