Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema nella settimana di Capodanno 2016
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1087
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema nella settimana di Capodanno 2016

Diversamente dal solito, quando le nuove uscite si concentrano al giovedì, questo articolo raccoglie film che escono nell'arco di cinque giorni: da Alps, nelle sale dal 28 dicembre, ai film in uscita il 1 gennaio. Sono  quelli che potremo definire i rabbocchi delle feste: film che puntano al secondo periodo di una festività lunga - dove a questo punto la più grandi speranze per gli esercenti e i distributori stanno nella giornata del 1 gennaio e nel weekend dell'Epifania.

Il numero degli schermi che questi film andranno a occupare non è basso: per Siani - che ancora una volta come in passato esce "in ritardo" nella speranza che i concorrenti siano ormai infiacchiti - saranno circa 700. Spielberg, che arriva invece il 30 dicembre, ne avrà 500. 400 per il fantascientifico Passengers e 350 per Masha e Orso.

 

Playlist film

Mister Felicità

  • Commedia
  • Italia
  • durata 93'

Regia di Alessandro Siani

Con Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna

Mister Felicità

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Nelle sale dal 1 gennaio 2017 -  La commedia post-natalizia di Siani sta diventando quasi un appuntamento fisso. Questa volta il comico napoletano è in trasferta in Svizzera: si troverà - per un insieme di circostanze - a prendere il posto di un mental coach con il compito di assistere  e risollevare una campionessa di pattinaggio a pezzi. Naturalmente le implicazioni sentimentali sono dietro l'angolo. Nel cast Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna.

Rilevanza: -2. Per te? No

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

  • Fantasy
  • USA, Gran Bretagna, Canada
  • durata 115'

Titolo originale The BFG

Regia di Steven Spielberg

Con Rebecca Hall, Bill Hader, Mark Rylance, Jemaine Clement, Penelope Wilton, Adam Godley

Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

In streaming su Netflix

vedi tutti

Nelle sale dal 30 dicembre 2016 - Steven Spielberg porta sullo schermo una fiaba di Roald Dahl - quello di Willy Wonka e di Mister Fox, tra gli altri. Questa volta è il momento di Il GGG - Il grande gigante gentile (di cui esiste già una versione d'animazione nel 1989): una fiaba che racconta della straordinaria amIcizia tra un ragazzina e un gigante, che le farà scoprire le meraviglie e i pericoli della Terra dei Giganti. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Passengers

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale Passengers

Regia di Morten Tyldum

Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar

Passengers

IN TV Sky Cinema Romance

canale 307 vedi tutti

Nelle sale dal 30 dicembre 2016 - Sono Jennifer Lawrence e Chris Pratt i due protagonisti di questo film di fantascienza diretto dal regitsa norvegese Morten Tyldum, cooptato da Hollywood già nel 2014 per firmare la regia di The Imitation Game. Il set è quello di una nave spaziale diretta a una distante colonia e con a bordo, in stato di ibernazione, migliaia di passeggeri. Due di loro però - Aurora e Jim - si sveglieranno anzitempo in seguito a un guasto e dovranno affrontare le molte conseguenza di questo imprevisto.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Alps

  • Drammatico
  • Grecia
  • durata 93'

Titolo originale Alpeis

Regia di Giorgos Lanthimos

Con Aggeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris

Alps

Nelle sale dal 28 dicembre 2016 - Per ora in sole due sale (una a Milano e una a Roma) il film di Lanthimos del 2011, ignorato dalla distribuzione nonostante il discreto successo di Kynodontas  e quello di The Lobster, entrambi premiati a Cannes. Centrato su una storia come sempre dai contorni surreali e spiazzanti. Un'uscita che rende (minimamente) onore alla carriera di uno dei più interessanti registi europei contemporanei.

Rilevanza: 2. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati