Espandi menu
cerca
9 film di cui vorrei vedere un remake
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 9 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
9 film di cui vorrei vedere un remake

Ultimamente si sente spesso di come ormai il cinema Hollywoodiano sia in crisi, di come abbiano finito le idee perchè ormai sembra che si producano solo remake,devono fare il remake di Point Break, il remake di Jumanjii, remake di Ghostbusters (che io son veramente curioso di vedere) etc. Nel corso degli anni si son visti tantissimi remake di capolavori trasformati in film orribili(The Wicker Man,The Haunting etc ) ma anche remake , anche se molti ma molti di meno, più che dignitosi come Quel treno per Yuma di James Mangold o Il Grinta dei  fratelli Coen(che per me rasenta il capolavoro ,ed è un film  anche migliore dell' originale, sempre per me).Detto questo , io non sono in teoria contrario ai remake,nel caso questi siano fatti da gente con passione e idee, perchè la cosa più importante di un remake è sempre aggiungere qualcosa di nuovo al materiale originale, altrimenti credo non abbia senso l'operazione. Quindi,ecco 9 film di cui vorrei vedere un remake.

Playlist film (aperta ai contributi)

The Mask

  • Commedia
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale The Mask

Regia di Chuck Russell

Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Amy Yasbeck, Richard Jeni

The Mask

In streaming su Now TV

vedi tutti

Non so se , teoricamente , conterebbe come remake ,perchè il primo film è un adattamento di un fumetto ,però vabbè lo metto lo stesso. Il film del '94 non è un brutto film sia chiaro però non è neanche un film intoccabile, quindi il remake di questo film non credo farà arrabbiare molte persone principalmente. 

Il remake credo che dovrebbe essere  più simile al fumetto ,il fumetto era di una cattiveria veramente inaudita, era violentissimo (The Mask faceva stragi,uccideva poliziotti etc), mentre il film con Carrey è molto ma molto più innocuo,più infantile.Sarebbe molto divertente quindi vedere un remake  con più scene d'azione,con più follia,con molta, ma molta. più violenza e più sangue.

Credo che il regista perfetto per questo progetto sia Joe Carnahan,regista molto sottovalutato,autore di film come Stretch o The Grey e l'attore perfetto per The Mask sia Patrick Wilson, con una faccia di gomma molto simile a Carrey e adatta al personaggio, ma che  sa anche essere,come ha dimostrato in Strech di Carnahan,  perfetto per un film d'azione.

 

Rilevanza: 2. Per te? No

Waterworld

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 135'

Titolo originale Waterworld

Regia di Kevin Reynolds

Con Kevin Costner, Jeanne Tripplehorn, Dennis Hopper, Tina Majorino

Waterworld

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Come prima, questo film è distante anni luce dall'essere intoccabile , è un film malrecitato e mal scritto secondo me , ma ha  delle idee nel soggetto molto interessanti.L'idea di questo mondo distrutto dal riscaldamento globale e completamente ricoperto d'acqua e di questa mappa per l'unica terra asciutta sono interessanti , l'ambientazione è molto interessante ,peccato per la realizzazione del film, e speriamo nel remake che risulti essere un ottimo e divertente film post-apocalittico / d'avventura e  in buon regista con le idee chiare.

Rilevanza: 2. Per te? No

Jonah Hex

  • Azione
  • USA
  • durata 80'

Titolo originale Jonah Hex

Regia di Jimmy Hayward

Con Josh Brolin, John Malkovich, Megan Fox, Michael Shannon, Michael Fassbender, Will Arnett

Jonah Hex

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 vedi tutti

Come per The Mask, non so se conta dato che è un cinecomic , comunque, il film in questione è proprio un film orribile e non rende affatto giustizia al personaggio magnifico di Jonah Hex, uno dei miei personaggi preferiti del mondo dei fumetti ,anche  se devo specificare che non ho letto moltissimo di lui, però mi ha veramente colpito la storia di Hex ,soprattutto il passato di questo uomo veramente " tragico" . La scelta di Brolin come protagonista in teoria funziona(l'aspetto ce l'ha ) , peccato che nel film non si salva davvero niente ed  è un vero peccato perchè  con questo personaggio ci puoi fare davvero tanta roba interessante . Speriamo in un remake dato che il western sta di nuovo tornando in voga e i cinecomic lo sono da un bel po'.

Rilevanza: 1. Per te? No

A Dirty Carnival

  • Azione
  • Corea del Sud
  • durata 141'

Titolo originale Biyeolhan geori

Regia di Ha Yoo

Con Chun Ho-jin, In-jae Heo, Ku Jin, In-seong Jo, Byeong-chun Kim, Yun-Hee Kim, Tae-won Kwon

A Dirty Carnival

Ok , fatemi dire che io amo alla follia questo film sudcoreano, amo i personaggi , amo la storia , amo le scene d'azione, amo tutto. Quindi perchè vorrei vedere  un remake? Semplice , perchè vorrei vedere questa storia da un punto di vista di un altro regista, dato che credo che si presti  bene a questo questo film. Magari, come diceva un mio amico, ambientato tra le gangs afroamericane di Chicago e Detroit  potrebbe essere interessante,sopratutto se girato da Ryan Coogler, anche se credo che cosi forse si distanzierebbe un po'troppo dall'opera originale, oppure ambientato tra la mafia negli anni '40 . Comunque sarei curioso di vedere un remake .

Se non avete visto il film rimediate immediatamente o vi perdete scene come questa 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

City of Violence

  • Azione
  • Corea del Sud
  • durata 92'

Titolo originale City of Violence

Regia di Seung-wan Ryoo

Con Jae-mo Ahn, Kil-Kang Ahn, Seok-yong Jeong, Deok-hyeon Jo, Doo-hong Jung, Byeong-ok Kim

City of Violence

Come prima, amo alla follia questo film sudcoreano. Dato che il film è un po' meno conosciuto dirò velocemente la trama: vecchi amici si rincontrano per il funerale di un loro amico ucciso e due di essi,uno è un detective, decidono di scoprire chi è stato. Più o meno,più meno che più, questa è la trama. Quindi se amo questo film perchè dovrei volere un remake di questo film? Beh come prima , sarei curioso di vedere come un altro regista narra la storia di questi amici, di come narra della storia di quando erano anche ragazzi ( interessanti i flashback di questo film .che un critico diceva che ricordavano il film Stand by me). Potrebbe essere ambientato in America, in Francia , nel giappone feudale o  nel Far West( lo amerei un remake western)  il remake e sarebbe veramente interessante . 

Se non conoscete questo film rimediate immediatamente altrimenti vi perderete scene come questa

Rilevanza: 1. Per te? No

Spawn

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale Spawn

Regia di Mark A.Z. Dippé

Con Melinda Clark, Martin Sheen, Theresa Randle, Michael Jai White, John Leguizamo

Spawn

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Non conosco il fumetto , ma come per Waterlord il film è lontano dall'essere intoccabile anzi ha tantissimi difetti ( molti di più di Waterlord) ma  ha qualche idea interessante nel soggetto.  Secondo me ci si può tirare fuori di veramente bello da questi personaggi e questa storia. Ormai è veramente difficile fare un cinecomic veramente orribile e credo che un regista con le idee chiare in mente possa creare un ottimo film d'intrattenimento.

Rilevanza: 1. Per te? No

Dungeons & Dragons

  • Fantasy
  • USA, Repubblica Ceca
  • durata 107'

Titolo originale Dungeons & Dragons

Regia di Courtney Solomon

Con Bruce Payne, Jeremy Irons, Thora Birch, Kristen Wilson

Dungeons & Dragons

In streaming su Rakuten TV

vedi tutti

Il film è uno dei miei guilty pleasures preferiti,se non il mio preferito , un film orribile , terribilmente recitato , con una sceneggiatura da denuncia ma risulta essere proprio per questi motivi divertentissimo ( quanto fa ridere Jeremy Irons in lingua originale?). Credo che però ne possa venire fuori  qualcosa di più che un so bad so good con un buon regista. Non conosco il gioco Dungeons & Dragons ma credo che con un remake ne possa uscire un filmetto d'intrattenimento divertente senza pretese, sopratutto se viene esplorato maggiormente questo mondo con tutte queste " razze " diverse, con i maghi ,nani,draghi(ecco,vorrei anche più draghi) etc . Peggio di questo del 2000 tanto non può essere.

Rilevanza: 1. Per te? No

Mortal Kombat

  • Avventura
  • USA
  • durata 102'

Titolo originale Mortal Kombat

Regia di Paul Anderson

Con Christopher Lambert, Linden Ashby, Talisa Soto, Trevor Goddard

Mortal Kombat

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Come prima, il film è un guilty pleasure divertente ma credo ne  possa  uscire qualcosa di più interessante. Sono un fan della serie e credo che con un buon regista  possa venire fuori un ottimo  remake, un film d'action folle ,ignorante e divertente con personaggi carismatici e una buona storia.

Rilevanza: 1. Per te? No

Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

  • Fantasy
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale Last Action Hero

Regia di John McTiernan

Con Arnold Schwarzenegger, Austin O'Brien, Charles Dance, F. Murray Abraham

Last Action Hero - L'ultimo grande eroe

In streaming su Now TV

vedi tutti

Nonostante i numerosi difetti , questo film mi è piaciuto tutto  sommato, c'è buona azione e un buon Schwschwarzenegger e delle buone idee di soggetto. Quindi , credo potrebbe essere interessante un remake che riesca  a essere migliore di questo film,più divertente( ci sono alcuni momenti troppo noiosi) , meglio recitato e con una sceneggiatura migliore. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Esporta lista
Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati