Espandi menu
cerca
Vale pena restare su film.tv?
di maurri 63 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 11 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

maurri 63

maurri 63

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 51
  • Post 56
  • Recensioni 154
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Vale pena restare su film.tv?

 

Sarei dovuto andare a Venezia, lo scorso settembre: ero, infatti,  tra i presunti partecipanti alla spedizione dell'ultima Mostra. Ma, ad agosto, nel mio terribile anno, ecco presentarsi un improvviso problema: mancanza economica. Non sto qui a discettarne, sarebbe inutile: improponibile spiegarsi nello specifico. Informai dell'accaduto spaggy. E da mesi non sono più qui.

In questo tempo, una sola persona, tanto lontana da me in kilometri, mi è stata accanto: telefonandomi tutti i giorni, almeno due volte al giorno. Questa play la dedico a te, che non hai mai smesso di credere in me. Anche oggi, che neppure più io ci credo.

 

Playlist film (aperta ai contributi)

Sette anni in Tibet

  • Drammatico
  • USA, Gb
  • durata 135'

Titolo originale Seven Years in Tibet

Regia di Jean-Jacques Annaud

Con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, Jamyang Jamtsho Wangchuk

Sette anni in Tibet

In streaming su Netflix

vedi tutti

Sono iscritto al sito da sette anni. Era il 2008: uscivo da una situazione difficile. Avevo terminato un film il cui fallimento mi provò in maniera indelebile. Sette anni di problemi: conti da pagare; asset da sistemare. E la mia storia importante sgretolata irrimediabilmente. Ma ero ancora vivo, mi dissi. Solo, non sapevo che sarebbe stata così difficile. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Era mio padre

  • Drammatico
  • USA
  • durata 119'

Titolo originale Road to Perdition

Regia di Sam Mendes

Con Tom Hanks, Paul Newman, Jude Law, Tyler Hoechlin, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh

Era mio padre

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

A gennaio ho perso mio padre. Non saprei parlare del dolore che ne è seguito: ciascuno l'ha provato a suo modo, ciascuno ha reagito a suo modo. Tuttavia, teneva insieme i familiari e non era poco. Dieci mesi dopo, causa situazioni ereditarie di pochissimo conto, noi fratelli e sorelli ci telefoniamo solo per prendere accordi su mia madre. Nessuno vuole più frequentare l'altro/a.

Rilevanza: 2. Per te? No

Mommy

  • Drammatico
  • Canada
  • durata 140'

Titolo originale Mommy

Regia di Xavier Dolan

Con Anne Dorval, Antoine Olivier Pilon, Suzanne Clément, Patrick Huard, Alexandre Goyette

Mommy

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Demenza senile. Il verdetto su mia madre era noto da tempo ma la morte del marito ne ha acuito le difficoltà: vivere cercando di sapere sempre la stessa cosa, telefonare per avere informazioni sulla macchina venduta due anni prima, domandare a che ora rincasi quando non vivi più con lei da venti anni. E chiedere incessamente cosa hai fatto, cosa hai fatto, cosa hai fatto...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Bruno

  • Commedia
  • USA
  • durata 81'

Titolo originale Brüno

Regia di Larry Charles

Con Sacha Baron Cohen, Richard Bey, Ron Paul

Bruno

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

...solo qui mi sono sentito sempre a casa. Screzi, oggettivamente, mai. Discussioni, sempre. Ma bellissime, talora legittime, vive. Poi, di colpo, film.tv.it diventa un semplice contenitore. C'è tutto, qui dentro. Perfino inutili serie tv. Va bene, nessun problema. Ma almeno, speri che gli amici si ricordino di te. Certo, i buoni compagni toscani se ne sono ricordati, tre mesi orsono. Ma mi avrebbe davvero fatto piacere anche solo una missiva del capo: come stai ? Inutile. C'era una volta, film.tv.it.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Una separazione

  • Drammatico
  • Iran
  • durata 123'

Titolo originale Jodaeiye Nader az Simin

Regia di Asghar Farhadi

Con Leila Hatami, Peyman Moadi, Shahab Hosseini, Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Babak Karimi

Una separazione

In streaming su Now TV

vedi tutti

I patti erano chiari: almeno fino ad agosto. Poi, la notifica: e si cambia tutto. Mettiamo nero su bianco, un decennio dopo la separazione. Non va bene? Si passa al divorzio, amico: i tempi cambiano, sveglia!!! Ma non sono pronto: devo andare a Venezia, io. Tu ? Tu? Non è proprio questo il momento, dici bene, avvocato. Ma ci manco ormai da cinque anni. E allora?, mi dice. Io ci manco da dieci.

Rilevanza: 1. Per te? No

Biutiful

  • Drammatico
  • USA, Messico, Spagna
  • durata 147'

Titolo originale Biutiful

Regia di Alejandro González Iñárritu

Con Javier Bardem, Maricel Alvarez, Hanaa Bouchab, Blanca Portillo, Rubén Ochandiano

Biutiful

...si: lo sanno in pochi. Lei, la donna che mi sta accanto, qui e fuori, certo lo sa. Il primo intervento è avvenuto una quindicina d'anni fa, il secondo sei anni più tardi. "Lei è convocato per il giorno 3 settembre". Mio dio, no! Devo andare a Venezia, imploro. Conosco la medicina meglio di un medico: ogni qualvolta mi reco in un qualsiasi plesso ospedaliero, i dottori mi rivolgono la fatidica domanda: "Lei è un collega?", e nonostante io dica di no, rifiutano di credermi. E non accettano denaro: paura "deontologica" ?...Mah. Certo è che ho dovuto sottopormi a nuovi esami, accertamenti ed a una nuova terapia breve....Ce la farò, mi dico. Ma sono ancora sotto controllo.

Rilevanza: 1. Per te? No

La cambiale

  • Commedia
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Camillo Mastrocinque

Con Vittorio Gassman, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi, Giorgia Moll, Peppino De Filippo, Totò

La cambiale

D'accordo, Venezia è andata. Alla fin fine, restiamo oggettivi: mi son perso poco. Triste consolazione: ci volevo essere, a prescindere. Nuovi festival all'orizzonte: Roma, Torino, Berlino, ...chissà. Forse film.tv.it è diventato l'emblema festivaliero per eccellenza. D'altro canto, i tempi cambiano, no ? E allora, perché mi arriva una notifica di pagamento per 11.100 euro, per tasse del 1996, poi trasformate in notifica effettiva nel 2003, con incremento 2006 ? Tutto prescritto, si dirà. Eh, magari bastasse questo: impugna il ricorso, fatti valere. Ma intanto, spendi soldi. Già, i soldi: non sono importanti, come ha detto Steve Jobs. Avercene, però....

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dietro la maschera

  • Drammatico
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Mask

Regia di Peter Bogdanovich

Con Richard Dysart, Eric Stoltz, Cher, Sam Elliott

Dietro la maschera

Mio figlio è bellissimo, alto, giovanissimo. Ma deve finire sotto i ferri: ernia del disco. Ho provato ad evitare questo intervento, in tutti i modi, negli ultimi due anni. Non c'è stato nulla da fare. 27 giorni fa l'operazione chirurgica invasiva: il decorso procede bene. Ma non esce da quasi un mese; corro al lavoro, cucino, dormo poco. Ce la farà, mi dico. Ma intanto, soffro. Senza dirlo a nessuno. Annus horribilis era, è. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Effetto notte

  • Commedia
  • Francia, Italia
  • durata 115'

Titolo originale La nuit américaine

Regia di François Truffaut

Con François Truffaut, Jacqueline Bisset, Valentina Cortese, Jean-Pierre Léaud

Effetto notte

L'ultimo mio film: qui, da qualche parte, c'è pure un bell'articolo firmato dal mio amico Pietro. Ci sto lavorando da un anno e mezzo, ormai. Tra milioni di difficoltà, informando solo lei, ogni giorno, mancano solo due giorni di riprese. Si tratta di trovare degli spiccioli, ora. Non voglio neppure chiamarli fondi. Ma almeno siamo prossimi alla fine: sarà ancora e solo Pietro ad averne l'esclusiva; sarà ancora film.tv.it a parlarne. E, vivaddio, un certo festival non si è scordato di noi. E ci ha preso, ad occhi chiusi. E voglio tenerli chiusi io, quegli occhi, adesso: le mie battaglie non sono finite, purtroppo. Spero solo che gli amici, qui, continuino a essere tali. Ogni tanto, certo, mi farebbe piacere ricevere qualche cartolina....ops, dimenticavo. Il tempo è passato; questo è (era ?) solo un sito di cinema. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Notting Hill

  • Commedia
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 124'

Titolo originale Notting Hill

Regia di Roger Michell

Con Julia Roberts, Hugh Grant, Hugh Bonneville, Emma Chambers, Rhys Ifans, Gina McKee

Notting Hill

IN TV Sky Cinema Romance

canale 307 altre VISIONI

...una dedica, necessaria. Capirai solo tu. Ma non potevo farne a meno.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Contributi di altri utenti

Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Esporta lista
Aggiungi film +

Scrivi lentamente il titolo dei film che vuoi includere nella playlist. Il sistema riconoscerà automaticamente il titolo e te lo proporrà

Commento (opzionale)

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati