Espandi menu
cerca
Hasta la vista Film Tv (2005-2014)
di Utente rimosso (Luke Vacant) ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Utente rimosso (Luke Vacant)

Utente rimosso (Luke Vacant)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 1566
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Hasta la vista Film Tv (2005-2014)

Credo fu mio padre che mi parlò di quel giornale di cinema di cui non avevo mai sentito parlare. Era il 2004, forse il 2005. E mi piaceva quel giornale, mi piaceva tutto: le locandine in omaggio al suo interno, quel modo buffo e particolare di recensire i film...tutto. Dalla carta alla rete il passo è stato non breve ma una volta approdato su questo sito tutto è stato meraviglioso. C'era ancora la primissima grafica e ricordo sempre l'emozione, per un ragazzo di 16 anni troppo emotivo, con nessuno che potesse definire amico e spesso solo per la maggior parte del tempo, nel vedere che era arrivato un messaggio privato nella sezione chiamata "my film tv". Ricordo tutto come se fosse ieri. Le persone conosciute, le conversazioni, le amicizie nate...ma ricordo anche il mio eterno malessere che mi spingeva a scambiare un sito di cinema per un diario personale. E fu così che decisi di non scrivere più niente. Perché ad un certo punto Titanic900 era un nick che mi puzzava di essersi attirato troppe antipatie o comunque sia non più una buona fama. In seguito ebbi un ripensamento riguardo quella decisione ma le cose oramai erano oramai cambiate e quell'aria di...piacere nello scrivere, sia recensioni che con le persone, non c'era più. Avevo tirato troppo la corda. Le paranoie vanno sfogate negli appositi luoghi, non qui. Fu così che decisi di cancellarmi. E la mia vita trascorse senza più opinioni da sottoporre al giudizio del pubblico. Ma nel 2010,  con un nuovo nome che testimoniava come io non fossi più quel ragazzino, decisi di tornare indietro. Io ero diverso, la mia vita era diversa e le cose erano iniziate a cambiare in meglio. In più avevo una folle idea per la testa: volevo fare l'elenco di tutti i film che vedevo. Volevo sapere la cifra esatta. Una gran cazzata in effetti ma in quel momento lo trovai divertente. Che poi, alla fine, il mio elenco non è mai stato attendibile, certi film non avevano la scheda quindi...

Sono passati 4 anni da allora. 4 anni in cui mi sono limitato a scrivere opinioni e poco altro, partecipando non tantissimo alla vita del sito, anzi, quasi niente. 4 anni ininterrotti di voti negativi o positivi, di risposta a qualche commento, di un interesse, quello per il cinema, che col passare del tempo restava vivo ma non più così vivo come lo era stato qualche anno prima. Ma tuttavia ho sempre continuato questo rituale del "vedere un film, recensirlo". Perché continuava a far parte di me. Spesso ritornava l'entusiasmo di una volta, spesso passava un pò di tempo prima di scrivere di nuovo. Ma sono sempre andato avanti e non sono più sparito. Film Tv era una piccola parte di me da 9 anni oramai, è una delle tante case che trovi in giro per la vita.

Qualche giorno fa ho aperto il sito. E tutto era cambiato. Grafica nuova, impostazioni nuove, strumenti nuovi. Il mio primo pensiero è stato "cosa cazzo è questa roba?" Non sono riuscito a condividere l'entusiasmo generale di chi lodava l'ottimo lavoro, di chi era spaesato da tante novità ma nonostante tutto desideroso di tuffarcisi dentro.

Io no. Ho visitato tutto il sito con un misto di smarrimento e nostalgia. Ho aspettato qualche giorno per vedere se, come dice spesso mio padre citando sua madre, "l'avvezzo e lo sdivezzo durano tre giorni". Ma non è stato così. Ho visto qualche film in questi giorni e non mi è venuta nessuna voglia di scrivere niente, anzi, il solo pensiero mi ha scoraggiato.

Film Tv non è più la mia casa. Non è più quell'angolo che conoscevo e che mi ha sempre accompagnato in questi anni. In questo momento della mia vita ci sono molte cose che stanno cambiando e il mio piccolo mondo che tanto ho faticato a trovare per stare bene si sta lentamente sgretolando. Non so se sta cambiando in meglio o in peggio. So solo che sta cambiando. E che dovrò adattarmi a tutto questo prima o poi.

Film Tv faceva parte di me già da prima, è stato importantissimo più di quanto possiate mai immaginare...e se pensate che l'abbia fatta troppo lunga per un semplice sito di cinema probabilmente avete ragione voi. Ma per me tutto questo era importante perché è riuscito a farmi stare bene in più di un'occasione. E tutto ciò che riesce a farci stare bene vuol dire che è importante. 

Quindi ecco perché decido di cancellarmi. Perché non voglio vedere cosa è diventato Film Tv. Sicuramente è molto più bello, più ricco, più intrigante. Ma non più mio. Quasi un estraneo. Allora, preferisco il ricordo di un vecchio amico. E' molto meglio così.

Direi che l'ho fatta troppo lunga sul serio...in fondo io sono un semplice utente come tanti, mica chissà chi...questa uscita di scena è anche troppo pomposa ma, cosa volete che vi dica, è quello che sentivo di scrivere. Stupido o meno, esagerato o no, pretenzioso o umile che sia.

Desidero salutare e ringraziare tutti gli utenti con cui ho avuto modo di parlare, di scontrarmi, di confrontarmi, talvolta di conoscere di persona..qualche nome...Dalton, maxcalifornia, Mathiasparrow, silvia25, maso, Lina, maghella, Lampur, bradipo68...e tanti altri ancora...a tutti voi un gigantesco ed immenso GRAZIE PER TUTTO!!!!

E' finita sul serio adesso. Chiudo con i miei magnifici 7 per l'ultima volta in assoluto e chi ha avuto simpatia di me non mi dimentichi.

Addio Film Tv.

 

(p.s. questa playlist si autodistruggerà tra 24 ore insieme al mio account, salvo le opinioni)

Playlist film

Trainspotting

  • Grottesco
  • Gran Bretagna
  • durata 94'

Titolo originale Trainspotting

Regia di Danny Boyle

Con Ewan McGregor, Robert Carlyle, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd

Trainspotting

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

La leggenda del pianista sull'Oceano

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 165'

Regia di Giuseppe Tornatore

Con Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III

La leggenda del pianista sull'Oceano

In streaming su CineAutore Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Clerks. Commessi

  • Commedia
  • USA
  • durata 103'

Titolo originale Clerks

Regia di Kevin Smith

Con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marilyn Ghigliotti, Lisa Spoonauer, Jason Mewes

Clerks. Commessi

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No

Watchmen

  • Supereroi
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 163'

Titolo originale Watchmen

Regia di Zack Snyder

Con Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode

Watchmen

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'armata delle tenebre

  • Horror
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale Army of Darkness

Regia di Sam Raimi

Con Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Bridget Fonda

L'armata delle tenebre

In streaming su MGM Amazon Channel

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ghostbusters - Acchiappafantasmi

  • Fantasy
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Ghostbusters

Regia di Ivan Reitman

Con Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Harold Ramis, Rick Moranis, Annie Potts

Ghostbusters - Acchiappafantasmi

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati