Espandi menu
cerca
Compleanno di Sara95
di Sara95 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 60
  • Post 1
  • Recensioni 115
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Compleanno di Sara95

Ieri hanno assegnato gli Empire Awards e i Kids' Choice Awards mentre oggi Ewan McGregor celebra il suo 43esimo compleanno. Ma cosa più importante festeggio il mio primo anno di iscrizione a FilmTV! :)
A proposito di Empire Awards non posso dire di essere sorpresa visto che all'appello dei non premiati agli Oscar mancavano Sally Hawkins, Emma Thompson e Michael Fassbender e - guarda caso - tutti e tre hanno portato a casa un riconoscimento...Ma va bene così, Fassbender l'ho votato anche io! Certo che premiare Hunger Games come Best Thriller quando era candidato Prisoners mi sembra una presa in giro (hanno sbagliato categoria, il film meritava secondo me Best film) però il resto era prevedibile, come il fatto di snobbare Jennifer Lawrence... Come invece non hanno fatto i Kids' Choice Awards, dandole addirittura due premi! Miglior attrice e miglior "tira calci in culo"! Sono soddisfatta, contenta, appagata e sono ancora più faziosa di prima verso J. Law! 
Poi i miei auguri più sinceri e calorosi vanno a Ewan McGregor di cui ho una stima assoluta, di cui non mi perdo mai un film perchè so che non potrà essere una delusione! Auguri di cuore!
Infine, per celebrare il mio primo anno in questa community, ringrazio tutti gli appassionati di cinema che leggono, apprezzano, commentano, evitano o criticano quello che scrivo: sono fortunata a poter esprimere quello che penso senza essere giudicata da nessuno e grazie al buonsenso degli iscritti al sito ho sempre "esercitato la mia libertà di parola" senza essere ostacolata. Un grazie anche a tutte le persone che lasciano una parte del loro bagaglio culturale a disposizione degli altri, così da convincerci che c'è sempre qualcosa da imparare :)
Concludo dicendo che mai sarò in grado di scegliere i 7 film più belli di sempre ma sicuramente alcuni titoli mi hanno emozionata, commosa, dirottata o semplicemente interessata. 
Vi auguro buona serata e buona settimana! A presto, Sara

Playlist film

Il lato positivo

  • Commedia
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale The Silver Linings Playbook

Regia di David O. Russell

Con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Julia Stiles, Chris Tucker

Il lato positivo

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

Film che mi ostino a guardare almeno una volta al mese, sempre in compagnia di mamma che inizialmente mi portò a vederlo. E' una storia talmente semplice e genuina che mi ha conquistata subito. Il ritmo è perfetto così come lo sono cast, regista, colonna sonora e durata. Più di 5 stelle non posso dargli ma giuro che gliene darei anche di più!

Rilevanza: 1. Per te? No

The Fighter

  • Drammatico
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale The Fighter

Regia di David O. Russell

Con Christian Bale, Mark Wahlberg, Amy Adams, Melissa Leo, Robert Wahlberg, Dendrie Taylor

The Fighter

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Stesso discorso del numero 1, non a caso alla regia c'è di nuovo David O. Russell! La storia di Micky Ward e Dickie Eklund è paragonabile a quella di Tiffany e Pat de Il lato positivo perchè tutti i personaggi hanno problemi ad adattarsi alla realtà che vivono, con o senza sindrome bipolare! Non cambierei nulla di questo film, è eccezionale, mai noioso e ogni scena è messa al posto giusto.

Rilevanza: 1. Per te? No

Il gladiatore

  • Avventura
  • USA, Gb
  • durata 155'

Titolo originale Gladiator

Regia di Ridley Scott

Con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Djimon Hounsou, Oliver Reed

Il gladiatore

IN TV Sky Cinema Uno

canale 301 vedi tutti

Il gladiatore un film strepitoso per tanti fattori tra cui Russell Crowe, - eccezionale nei panni del gladiatore, ha un'espressività che non è mai riuscito ad eguagliare in nessun altro film tranne forse The Insider  - Ridley Scott, un regista che raramente perde colpi, e poi la colonna sonora firmata da Hans Zimmer che continua a essere bellissima grazie anche alla canzone di Lisa Gerrard "Now we are free". 

Rilevanza: 1. Per te? No

Il Cavaliere Oscuro

  • Supereroi
  • USA
  • durata 152'

Titolo originale The Dark Knight

Regia di Christopher Nolan

Con Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman

Il Cavaliere Oscuro

In streaming su Now TV

vedi tutti

Secondo capitolo della trilogia di Batman diretta da Nolan, film impeccabile, con una recitazione che supera primo e terzo capitolo messi insieme. Da il meglio di sè Heath Ledger, attore assai rimpianto, Aaron Eckhart specialmente quando si "trasforma" in Harvey Two Face, e in buona parte anche Chris Bale, Michael Caine e Morgan Freeman. Quello che mi piace di più è la precisione delle scene, non c'è un attimo in cui dici "qui non avrebbe dovuto fare così". Nolan è il "grande mago" e mi auguro di inserire Interstellar in una lista simile a questa...

Rilevanza: 1. Per te? No

Zodiac

  • Thriller
  • USA
  • durata 158'

Titolo originale Zodiac

Regia di David Fincher

Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey jr., Anthony Edwards, Brian Cox

Zodiac

IN TV Iris

canale 22 vedi tutti

Thriller costruito benissimo, lo riguardo sempre volentieri perchè nonostante le due ore e mezza non stanca. E poi c'è sempre un po' di panico quando Jake Gyllenhaal entra in quel dannato scantinato, anche se conosciamo già la sorte che gli tocca!

Rilevanza: 1. Per te? No

Inception

  • Thriller
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 148'

Titolo originale Inception

Regia di Christopher Nolan

Con Joseph Gordon-Levitt, Leonardo DiCaprio, Ellen Page, Marion Cotillard, Cillian Murphy

Inception

IN TV Sky Cinema Uno

canale 301 vedi tutti

Questo è uno dei film che ogni tanto studio nei particolari, me ne sfugge sempre uno e non riesco mai ad arrivare al finale "con la pancia piena"...mi sembra di perdermi qualcosa e aspetto di rivederlo la volta dopo. Forse il fatto di perdersi nella trama non è un pregio...per me lo è, quasi come un sogno: qualunque tentativo di individuarne l'origine è inutile, rimane un mistero il modo in cui è riuscito ad infilarsi nella mente.

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati