Espandi menu
cerca
I magnifici di Chris97
ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Chris97

Chris97

Iscritto dal 21 agosto 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 2
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I film che tutti dovrebbero ricordare

7 film. Non 7 film qualsiasi ma quei film che hanno segnato la storia e che hanno soprattutto segnato me. Ovviamente i gusti sono personali ma alcuni film penso che siano come delle belle donne: ce ne sono alcune di queste che sono l'apice della bellezza e del fascino, donne così che belle che se dovessi giudicarle diresti "Che gran bella donna, mi pace tantissimo" oppure "Che gran bella donna, ma non fa per i miei gusti" ma la donna resta pur sempre bella e non si può evitare di dirlo... e così è anche per i film!
PS: la lista non sarà scritta in un ordine preciso perchè non saprei quale meriterebbe di più, personalemente.
PSS: Vorrei inserire molti altri film, come Into The Wild, Le Ali Della Libertà, Vanilla Sky, Donnie Darko e tanti altri, ma andrò per generi quindi non ripeterò più film Drammatici o Thriller, quindi, buona lettura! 

Presenti 7 film. Magnifici.

1.Forrest Gump

  • Commedia
  • USA
  • durata 140'

Titolo originale Forrest Gump

Regia di Robert Zemeckis

Con Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Sally Field, Mykelti Williamson

Forrest Gump

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

Un film semplicemente bellissimo! Drammatico da strapparti l'anima e molto riflessivo. Dal punto di vista tecnico è eccellente, non c'è assolutamente che dire! Grande regia, grande scenggiatura e grande tutto! non è affatto semplice rendere piacevole un lungometraggio così esteso attraverso anni e anni della vita del protagonista! Un film, quindi, molto lungo ma che scorre serenamente grazie anche ad un montaggio accuratissimo. La colonna sonora è qualcosa di spettacolare! Alan Silvestri non delude mai! Personalemente mi ha segnato l'infanzia! Ricordo ancora il primo pomeriggio cupo e piovoso in cui lo vidi da bambino e in cui piansi avvolto nel piumone del lettone della camera di mamma e papà...

2.Moon

  • Fantascienza
  • Gran Bretagna
  • durata 97'

Titolo originale Moon

Regia di Duncan Jones

Con Sam Rockwell, Robin Chalk, Dominique McElligott, Matt Berry, Kaya Scodelario

Moon

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Passiamo al Thriller fantascientifico. Questo film è geniale! Più che altro ha sengato me, che la storia, ma è assolutamente da vedere. La produzione ha dato il meglio! Il cast è composto da pochissimi attori, potremmo dire anche solo 1, Sam Rockwell, straordinario come sempre, che nei panni di Sam Bell, interpreta un'astronauta lavorante sulla luna che per tre anni deve sovraintendere al funzionamento di alcuni estrattori di Elio3. I contatti con la terra e con la famiglia sono ridotti a causa di  frequenti problemi di comunicazioni, quindi immaginatevi lo stato del protagonista. Con lui non c'è nessun'altro a dirigere il lavoro e l'unica compagnia che ha prende il nome di Gerty, un intelligenza artificiale, quindi niente che emani calore umano. A due settimane dal suo ritorno a casa, Sam inizia ad avere allucinazioni e forti mal di testa che lo porteranno a compiere un grosso errore fuori dalla base: all'interno del veicolo che guidava si ferisce e perde i sensi solo dopo essere riuscito a indossare il casco per l'aria... da qui in poi vi auguro buona visioneI silenzi in questo film dominano, quindi cinema allo stato puro, potremmo dire. La scenografia è curatissima e l'atmosfera che ne esce dallo schermo è unica! I 90 minuti volano come niente e si riesce subito a prendere i panni del protagonista! Peccato che l'abbia guardato nella giornata sbagliata: era festa, fuori c'era un sole cocente e quindi si schiattava dal caldo e quando il film è finito è stato traumatico piombare nuovamente nella realtà.

3.Equilibrium

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 104'

Titolo originale Equilibrium

Regia di Kurt Wimmer

Con Christian Bale, Emily Watson, Taye Diggs, Dominic Purcell, Sean Bean, Christian Kahrmann

Equilibrium

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Che film! Che tema! Christian Bale è grandioso! Non vorrei parlarvi molto della trama anche per non bruciarvi quel mistero che c'è durante l'inizio del film ma immaginatevi un mondo dove non si possono provare emozioni e dopo di che sparatevi questo capolavoro fantascientifico! Ambientarlo in Germania è stato un colpo di classe. Anche qui la scenografia è a dir poco perfetta! La freddezza che vi pervaderà durante la visione di questo film sarà eclatante. E' stato diretto e sceneggiato da Kurt Wimmer con grandissima maestria e infatti non capisco perchè non abbia preso nessun premio. Ricordo che appena lessi "Kurt Wimmer, Christian Bale e Fantascienza" lo cercai subito per vederlo quindi lo straconsiglio! 

4.L'esorcista

  • Horror
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale The Exorcist

Regia di William Friedkin

Con Ellen Burstyn, Max Von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb

L'esorcista

Da guardare assolutamente è la versione integrale! Non so come molti riescano a dire che questo film faccia ridere. Ma sono sicuro che con gli horror d'oggi riescono ad impaurirsi di più, AH AH AH. Non credo neanche che sia da consigliare perchè penso che tutti al mondo abbiano visto questo film. Chi non l'ha visto, perchè persuaso dalle voci che dicono "che film del cazzo", deve assolutamente guardarlo e chi l'ha visto e dice che fa schifo è meglio che si allontani dal genere perchè non saper considerare questo film come uno dei padri dell'Horror è da matti. Dopo di che... nulla! Gran film. Non c'è che dire. Il contrasto fra una scena e l'altra è incredibile, il suono che viene troncato di colpo insieme alle immagini che passano da una scena di totale confusione ad una scena di quiete assoluta. La performance degli attori è da elogiare così come la scenografia!

5.Una settimana da Dio

  • Commedia
  • USA
  • durata 101'

Titolo originale Bruce Almighty

Regia di Tom Shadyac

Con Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall

Una settimana da Dio

"La vita è un biscotto ma se piove si scioglie" come non citare questa frase per parlare di una delle commedie più geniali e fresche mai state realizzate! Basterebbe anche solo citare Jim Carrey per capire che film ci sia dietro. Poi Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Steve Carell e Philp Hall... che mix! Immaginate voi stessi, in tono comico, di essere adirati con l'onnipotente per tutto quello che vi succede giornalmente e, dopo di che incontrare Dio in persona che vi propone uno scambio. Ahahahah! Non posso far a meno di ridere! Straconsigliato, e se lo faccio è perchè ancora incontro persone che non l'hanno visto.

6.The Mask

  • Commedia
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale The Mask

Regia di Chuck Russell

Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Amy Yasbeck, Richard Jeni

The Mask

IN TV Sky Cinema Comedy

canale 309 vedi tutti

Ancora un film con Jim Carrey... E per forza, è il re della risata! Ma è ammirabile anche nel ruolo drammatico, infatti è uno di quei attori completi per i generi che ha toccato. Stavolta però siamo sul genere comico. Jim è da oscar, come lo sarebbe tutto nel film! Piacevole da guardare, come The Mask 2, anche se, personalmente, non è ai livelli del primo lavoro di Chuck Russel.
Una maschera che quando copre il viso di un bravo ragazzo come Stanley Ipkiss si impossessa della sua parte caratteriale che, magari, non riesce a venir fuori davanti a una bella donna, davanti ad una vecchia rompi palle, e davanti alle prepotenze che si possono subire ogni giorno da qualunque persona. Poi, a completare il quadro in bellezza, c'è Cameron Diaz.

7.Face/Off

  • Azione
  • USA
  • durata 137'

Titolo originale Face/Off

Regia di John Woo

Con John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Gina Gershon, Dominique Swain

Face/Off

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

IL FILM D'AZIONE! L'immedesimazione avviene in entrambi i personaggi principali, John Travolta e Nicolas Cage, che nel film giocano, tutti e due, sia la parte del protagonista che dell'antagonista. La critica è stata più che positiva! Un film in cui l'azione viene creata per bisogno e non per il semplice piacere di girare un commerciale Action Movie. Una sceneggiatura così ben costruita da incollarti allo schermo, e ai personaggi, dall'inizio alla fine. Che dire... buona visione!

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati