Espandi menu
cerca
Il delirio dell'1 e 15 del 30 di Gennaio da parte della ValeBale
di ValeBale ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

ValeBale

ValeBale

Iscritto dal 15 gennaio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 19
  • Post 2
  • Recensioni 1
  • Playlist 39
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Il delirio dell'1 e 15 del 30 di Gennaio da parte della ValeBale

Ed eccomi con una nuova play! Essendo oggi il 30 di Gennaio parlerà del mio amatissimo Christian Bale (che di secondo nome va Morgan, e non dispiace)!
Ormai sono un paio d'anni che riempio la sezione playlist con le mie scempiaggini, e mi conoscete, lo si capisce anche dal mio nick. La mia prima play era anche abbastanza chiara, basti ricordare le mie motivazioni ai film: "Perchè Christian Bale è troppo fico" era alquanto ricorrente, e vabbè, ero un po' pirla, ma nella vita si cambia ihih!
Tutto questo inutile preambolo per dire che amo questo attore, e dunque, per l'occasione, vorrei andare a ripescare un breve estratto del mio secondo articolo su Cinerepublic, che trovate qui    -----> http://cinerepublic.filmtv.it/donne-che-parlano-di-uomini-1-non-importa-se-sembr/12976/
"Come l'ho scoperto: anni fa ho ben pensato di leggere la pagina di Wikipedia su David Bowie, perchè era un periodo in cui ero fissata con Ashes to Ashes e Rebel rebel, e leggendo ho notato che nella filmografia c'era The Prestige, film che tempo addietro mi ero già procurata dopo aver visto The Illusionist.
Perciò ho provveduto immediatamente a vederlo.
Bale mi ha colpita subito, non solo perchè è un uomo affascinante. Per la prima volta sono riuscita ad apprezzare realmente le doti recitative di un attore, mi piacciono le espressioni, le diverse sfumature del modo di atteggiarsi (in particolar modo in The Prestige, visto il tipo di personaggio che interpreta), insomma, è uno che quando si cala in una parte è convinto. Io lo dico sempre, che anche se facesse la nonna di cappuccetto rosso riuscirebbe a recitare da dio...
I film in cui recita Bale, a parte poche eccezioni, non hanno una trama che si incentra su una love story, non sono commedie, sono storie pesanti, basti pensare a Harsh Time, All the little animals, L'impero del sole (che mi fu consigliato da Patrizio, buon'anima, e che mi piacque davvero molto, sebbene non ami i film storici), The Machinist (fantastico), e il più recente The Flowers of war.
E lui è l'unico che, con le sue interpretazioni che sfiorano la perfezione, è riuscito a farmi amare un certo tipo di film. E' per questo che il mio nick è ValeBale. Non perchè è gnocco. Non sono gli occhi verdi.
Non sono i pettorali
né la barbetta sexy
perchè io l'ho amato anche quando era più cesso del Gollum"

Che poetica eh?
Ma che ci posso fare?? Al di là del fatto che è oggettivamente uno gnocco stratosferico (regressione allo stato "io tarzan tu jane" in corso - DANGER!!) e che non si possono vedere certi film tipo, giusto per citarne un paio, Sogno di una notte di mezza estate (leggi tra le righe: chiappe al vento) e Metroland - NUDO INTEGRALE e ho detto tutto, avete rischiato (?) di perdere la vostra ValeBale (forse sarebbe stato un bene) causa attacco di cuore - e rimanere indifferenti alla sua gnocchezza.
Ormonosità a parte, tornando seri (ma quando mai lo sono stata??) continuo a pensare che sia un attore fantastico, caleidoscopico, importante, certo forse un po' bastardello ma Christian è fatto così!
Comunque per divertirvi un altro po' con le mie cavolate, qui sotto metterò in play un paio di film a cui avrei cambiato un pelino la trama!
Ps: Scusate la play dai toni piuttosto deliranti, sono un'idiota e lo riconosco, ma non riesco a stare seria!!

Playlist film

Piccole donne

  • Drammatico
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Little Women

Regia di Gillian Armstrong

Con Winona Ryder, Susan Sarandon, Trini Alvarado, Kirsten Dunst, Claire Danes, Christian Bale

Piccole donne

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Christian: Maggie vuoi sposarmi?
Winona: SIIIIIIIIIIIII *iniziano a limonare e poi si sposano felicemente facendo fetere Emy e l'insegnante tedesco vecchio e brutto*

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The New World

  • Drammatico
  • USA
  • durata 150'

Titolo originale The New World

Regia di Terrence Malick

Con Colin Farrell, Christian Bale, Q'Orianka Kilcher, Jesse Borrego, Ben Chaplin

The New World

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Colin-anello-mancante-Farrel: Pocahontas ti amo mi hai aperto un mondo!!
Pocahontas: Tu inglese cesso, io indiana bona. Io torna alla mia tenda. *poi sposa Christian Bale, tanto il film sarebbe comunque finito così*

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

All the Little Animals

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 112'

Titolo originale All the Little Animals

Regia di Jeremy Thomas

Con John Hurt, Christian Bale, Daniel Benzali, James Faulkner

All the Little Animals

Padre cattivo: Guarda che fine ha fatto il tuo topino peter!
Christian: BASTARDO!! *lo picchia a sangue, gli ruba tutta la pecunia e vive da nababbo ai tropici per il resto della sua vita lasciandolo povero in canna*

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati