Espandi menu
cerca
" Mi sfugge il quadro della sua comprensione mentale, faccio fatica a seguire la linearità del suo pensiero. "
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 8 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 208
  • Post 133
  • Recensioni 1077
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
" Mi sfugge il quadro della sua comprensione mentale, faccio fatica a seguire la linearità del suo pensiero. "


Possibilità : il virgolettato di quest'ieri mattina 23 dicembre 2012 del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Monti, si riferisce a :  

 
- Margaret Schroeder in Thompson ? ( BwE )
( la sua dedizione ir-reciproca verso Nucky )
- Donal " Don - Dick " Draper ? ( MM )
( così prevedibile come 'tipo' e così sorprendente come ex-copy )
- Alan Ball ? ( la ''deriva'' di True Blood )
- David Simon ? ( Homicide, the Corner, the Wire, Treme...)
- Nicky Vendola / " Conservatore " ?
- che lo stesse dicendo a me ?
- oppure, ma mi par strano, si riferiva al vero personaggio di ''fantasia'' ( con tutto il rispetto per la fantasia ), silvio b. ?
 
[ il titolo della play sarebbe e/o avrebbe dovuto essere...hm...atroce, drammatico dubbio fantozziano...diciamo allora : la play si sarebbe dovuta chiamare : " Heroin " ( quella che prende piede dalla Cina sul BoardWalk, quella che compare a Madison Avenue per un attimo, per un momento, quella di Chris ne i Soprano, quella che attraversa le opere di David Simon, quella che rende True il Blood ), oppure " Pubblicità Progresso " ( quella in favore di un'arcana TAV d'asfalto perpendicolare al Boardwalk, quella di Don contro il cancro e a favore proprio e dell'Agenzia, quella dei Vampiri in True Blood ), ma l’ausiliarietà del pooo-popopo-popooo-polo italico nei confronti ( oltre che della Lingua d'Albione ) dell'inane caimano iNano b. è tale che. Punto. E comunque preferisco l'Essere all'Avere ]
 

§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 

Boardwalk Empire, Stag. 2, Ep. 12  ( To the Lost ),
scritto da Terence Winter e diretto da Tim Van Patten.
 
I tempi in cui il Boardwalk non arrivava così lontano, i tempi in cui le trincee rendevano l'intera Europa un formicaio, e poi, gli Anni '20.
 
" Un frettoloso matrimonio, un presunto suicidio, improvvise ritrattazioni di testimonianze giurate : nei miei 8 anni di professione non ho mai visto un più smaccato esempio di subornazione ! ",e no, non è la Boccassini, non si tratta di b.
 
Spiegoni, d'accordo, ma che spiegoni ( by T.Winter ) !
 
1.  Sarebbe troppo facile, a questo punto, dire : Odessa è un posto di merda.
Horvitz, che ha ucciso, non trovando di meglio, ovvero Jimmy Darmody, la moglie di quest'ultimo con la di lei amante, su Nucky, al quale ha appena riferito il fatto e dal quale ha ricevuto un moto di ribrezzo e repulsione ( istintivo. poi gli affari sono altro. sono affari ) : " Sta per finire in galera ed è questo il modo in cui mi tratta ? "
" Non è ancora in galera "
" Non sarebbe nessuno a Odessa ".
 
2.  Il Pubblico Ministero a Margaret, su Nucky :
" Che cosa le ha dato a parte il denaro ? "
" Non mai stato crudele con me "
" Ma è stato molto crudele con altri ! "
" Sono cose...che io non ho visto "
" Ma le conosce, comunque ! "
" Io ho dei figli "
" E il loro bene deve prevaricare quello altrui ? Le vittime valgono quanto i criminali ? "
" Non lo chiederebbe se ne avesse anche lei "
" Se ne avessi non sopporterei che il loro benessere fosse comprato col sangue, perché presto o tardi lo scopriranno da soli ".
 
3.  Nucky a Jimmy, tematiche e modalità shakespeariane, oserei dire...
" Hai detto che volevi parlare, James, e invece resti in silenzio "
" L'ha voluta Eli ( il fratello di Nucky ) la tua morte "
" E tu non hai potuto farci niente ? "
" Fammi aggiustare le cose. O lascia che ci provi almeno. Dimmi come posso aiutarti ".
 
4.  Nucky a Margaret, direttamente da Cime Tempestose a << Che la donna sia sottomessa al marito come lo è al signore >> :
" Ascolta...è possibile che ci sia un essere lassù in cielo che ci giudica, e tutti noi lo scopriremo. Ma il mio personale rapporto con chiunque egli sia non ha bisogno di regole "
" Quindi nella tua visione dio non chiede niente "
" Chiede che io ami la mia famiglia, che io ne abbia cura e che la protegga. C'è più dio nell'amore che sento per te e per quei bambini che in tutte le chiese di Roma. Io ho bisogno che tu mi sposi "
" Bisogno ? "
" Così non dovrai testimoniare. Io voglio che tu mi sposi "
[ sono ancora lontani i tempi in cui Adriana LaCerva by the Sopranos pensava la stessa cosa guardando La signora in giallo e non sapendo come nel frattempo i tempi fossero cambiati ]
" Perché non l'hai detto subito voglio ? "
" Perché non volevo insultarti omettendo che in questo modo tu mi salveresti la vita ".
 
5.  Jimmy sul boardwalk col figlioletto, e la 'nonna' in sullo sfondo, in una calda giornata sulla spiaggia in un maneggio di pony in riva al mare, all'oceano :
" Quando avevo la tua età, o poco più, e faceva caldo così, io venivo qui. Il Boardwalk non arrivava così lontano. Costruivo una capanna con dei rami, le tasche piene di noccioline, e immaginavo di essere Robinson Crusoe "
" Con nonna ? "
" No, nonna non sapeva dov'ero. Non lo sapeva nessuno. Era una cosa che facevo da solo "
" Posso farlo anch'io ? "
" Si, certo ! ".
Prima di far passeggiare il piccolo salito in sella al pony l'addetto gli chiede di che foggia voglia il cappello : " Cowboy o soldato ? "
" Soldato ! ".
 
Quando 'vedo' in anticipo la fine di una storia ripenso sempre al piccolo ultimogenito dei Buddenbrook, Hanno, che, trovato per caso tra le carte del padre il Libro di Famiglia [ un grosso quaderno dal taglio dorato ], ne scarabocchiava giocando noncurante divertendosi le ultime pagine ancora intonse dopo il suo nome, quelle dell'Albero Genealogico [ trasognato tracciò con la sua penna d'oro due belle righe attraverso tutto il foglio ] e al rimprovero una volta scoperta la marachella rispondeva : " Credevo... Credevo... Che dopo...non venisse più nulla ".
 
E il figlio di Jimmy, con 'nonna' Gretchen Moll : pronto per J. Edgar Hoover, Norman Bates, John Dillinger ?
 
6.  Eroina ( come in Mad Men, col personaggio interpretato da Rosemary DeWitt, come in the Sopranos, Christopher-M.Imperioli ), direttamente dall'oriente. Un bastimento di lanterne cinesi e, tra gli scatoloni...
7.  Van Alden go to MidWest, baby on board : Welcome to Cicero, Illinois !
8.  Nucky che deve prendere una decisione : suo fratello ? il suo ex-figlioccio ? Manny Horvitz ??
9.  Chalkye White ha la sua vendetta per la sua gente con un risarcimento più sostanzioso del richiesto, da parte di Jimmy.
 
10.  Richar Harrow a Jimmy :
" Sai, ero rimasto fuori giorni interi, passando da un nascondiglio a un altro. Acqua, razioni, fucile. Senza mai scambiare una parola. Poi sono tornato al campo. I ragazzi scherzavano. E io ho sentito che era il posto cui ero destinato "
" Nessuno è destinato a un posto simile "
" Ma è la che eravamo. E ci siamo ancora, non ti pare ? "
 
11.  E l'autoconvinta credulità di Margaret viene messa subito alla prova.
Nucky : " Non sono responsabile di tutte le disgrazie del mondo, no ? "
Margaret : " Ti credo ! L'ho appena detto ! ", a proposito del provvidenziale fortuitamente coincidentato suicidio di un testimone chiave contro Nucky.
" Hm... Adesso dovresti firmare quell'atto di restituzione "
" Ma certo, era solo una misura di sicurezza ".

Lady Lyndon firmerà l'atto di restituzione dei Terreni dell'Esplanade-Boarwalk ch'erano stati intestati a lei come prestanome in funzione di sgravi fiscali e sopratutto contro ogni parvenza di conflitto d'interesse che nel frattempo come previsto, architettato, spinto e pianificato son cresciuti di valore tra mazzette, tangenti, spartizioni, collusioni, concussioni e speculazioni edilizie per concessioni autostradali. Ma non sarà una restituzione, quanto una donazione...
 
12.  To the Lost, ancora e sempre. Sotto al monumento al milite ignoto e a tutti i caduti.
"
L'ultimo assalto di Jimmy fuori dalle trincee verso il Formicaio, in aiuto di Nucky. Poi, il fuoco amico, un buco in faccia ed uno in fronte.
E poi : montaggio alternato ( preparazione d'arringhe, confessioni pre(ri)paratorie, confessioni estorte per suicidi messi in scena col solito colpo in bocca ), pp.p. di sbieco, una fantastica panoramica sulla bassa padana interrotta a nero dalla quarta parete di un outlet e di uno svincolo autostradale. Nelle trincee d'Europa sognare il proprio MidWest. Lo senti il fischio del Colonnello Dax ? Non curarti dei corpi che ti cadono addosso...
 
13.  E Margaret prende la sua decisione. La vita-morte di un gangster ( Nucky a lei su Jimmy : " Ci siamo chiariti. Si è arruolato un'altra volta. Sarà già partito adesso " ), un'aula in più per il catechismo dei piccoli.
 
Il futuro ha un attimo di riposo e si lascia sonnecchiare tra il frinir di cicale nella calda estate del 1921 perdendosi in un dolce e ameno landscape panoramico tra Dorothy Simpson Krause [ http://www.co-mag.net/it/2007/dorothy-simpson-krause/ ], Timothy O'Sullivan [ http://mastersofphotography.blogspot.it/2011/11/timothy-osullivan.html ] ed il Cyclorama di Gettysburg di Paul Philippoteaux.
 

§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 

Mad Men, Stag. 4, Ep. 12  ( Blowing Smoke ),
scritto da Andre e Maria Jacquemetton e diretto da John Slattery.
 
" Siamo dei Creativi : la meno importante fra le cose più importanti " :

ed è Vero ( come l'Arte tutta ? A parte l'intervento che può operare sulla sfera personale racchiusa nel nostro cranio ) : tutte le Pubblicità Progresso del mondo e tutti gli Avvertimenti di Legge stampati sui Pacchetti...
[ Ricordati che devi morire ! Ma perché accelerare ? -- due bei polmoni radiografati marci -- le Parole cancro e tumore e '' pensa agli altri " ( che se non bastano : " pensa a te stesso "...!?! ) ]
...nulla hanno potuto come l'...''invenzione'' delle sigarette ''elettroniche'', la moda dell'immediato-imminente-contingente Futuro Presente : i negozietti da un vano unico ( stile bugigattoli Tim, ma più piccoli ) stanno già soppiantando per numero pro capite comunale l'invasione delle Pizzerie d'Asporto e riciclo soldi sporchi.

--- Attenzione : Pubblicità ! --- Off Topic : questo è Splendido ( e il Lego ''non mi piace più'' ( notare la doppia negazione ) da almeno vent'anni...! ) : " http://www.pagineaziende.net/azienda.php?id=3235 " ,
e per un pelo non è riuscito a soppiantare nel mio cuore la Gelateria Artigianale Ungherese del mio paese ch'è durata il lampo d'un'estate. Ma che estate ! Ora al suo posto s'è insediata l'ennesima lavanderia a secco. Dalla condivisione di un piacere solare ( anche in pieno inverno ) alla modesta solitudine ( a parte alcuni capi che esigono l'aridità delle fauci affiancandosi a quella della vita e che rifuggono la pioggia e gli sputi, il piscio e il sangue, e tutte quelle lacrime : dove sei, adesso, mia giunonica callipigia Tarritea gelataia magiara ? ) delle persone grige e vuote che portano il loro soprabito a scrollarsi di dosso un po' di nebbia e di PM10 o più fini ancora.
 
Però ecco che poi... Don, pensando all'amica Midge ( Rosemarie DeWitt : Rachel Getting Married di J.Demme, Promised Land di G.VanSant, United States of Tara di Diablo Cody ), ex-amante persa nell'eroina... ( un'intera pagina sul NewYorkTimes, Della Valle Style ) :

" Perché Abbandono il Tabacco ", by Don Draper :

" Recentemente la mia agenzia pubblicitaria ha rotto un rapporto di vecchia data con la Lucky Strike. Mi sento sollevato. Per più di 25 anni ci siamo dedicati a promuovere un prodotto per il quale la qualità del lavoro è irrilevante, perché la gente non riesce a fare a meno di comprarlo. Un prodotto che non migliora, causa malattie e rende infelici le persone. Ma c'erano in ballo dei soldi, molti soldi. In pratica, la nostra agenzia dipendeva da quel prodotto. Sapevamo che per noi non era un bene, ma non riuscivamo a farne a meno. E poi, quando la Lucky Strike ha scelto un'altra agenzia, mi sono reso conto che era la mia occasione per riuscire a dormire di notte, perché so che ciò che vendo ora non uccide i miei clienti. Così da oggi la SterlingCooperDraperPrice non farà più pubblicità al tabacco. Sappiamo che sarà difficile : se desiderate promuovere tabacco ecco una lista di ottime Agenzie che se ne occupano : BBDO, LeoBurnett, McKannErickson, Cutler, Gleason&Chow e Benton&Bowls. In quanto a noi accoglieremo ogni altro cliente perché siamo certi di non aver dato ancora il nostro meglio. Cordiali saluti, Donald Draper, Direttore Creativo della SterlingCooperDraperPrice ".

Qui da Noi, manco la Pubblicità Comparativa...
 
Non sarà l'errore di filtraggio della segretaria Megan ad esplicitare maggiormente l'Evidenza
{ lo scherzo telefonico, che sarebbe piaciuto ad un certo Ralph R.I.P. Cifaretto, 'con' Robert Fitgerald Kennedy [ goditela, che già si sente il fischio del Funeral Train, poggia l'orecchio sulle rotaie, senti ? Tremano per te : dodes'RFKa-den, dodes'RFKa-den ( se con JFK un'america è morta, con RFK un'america è stata seppellita ) ] }
, ma Megan stessa, a Don :
" A proposito... La lettera... Mi è piaciuta. E' bello lottare per qualcosa "
" Megan, non è di questo che si tratta "
" Lo so bene che si tratta di '' non mi ha scaricato lui sono andato via io ''. Sono felice che l'abbia fatto. Si respira un'altra aria qui ".
 
O magari, Sally, la figlia maggiore di Don, con l'amichetto Glen, che si raccontano i sogni della notte prima, un pomeriggio ( sognante infanzia nel pomeriggio...verso l'imbrunire infuocato dell'adolescenza ) :
" A me sembrava di essere in paradiso. Anche se non credo che esista "
" Davvero ? Allora che succede quando muori, niente ? "
" A me importa solo il fatto che è per sempre. Quando penso all'eternità sto male. Come la scatola del burro, con quella ragazza indiana che ha in mano una scatola. C'è la sua immagine dove lei ha in mano la stessa scatola, e sopra ce n'è un'altra perfettamente identica. L'hai mai notato ? "
" Vorrei che non me l'avessi detto..."
 
§§§-§§§-§§§   Ep. 13  ( Tomorrowland ),
scritto da Jonathan Igla e Matthew Weiner, e diretto da Matthew Weiner.
 
L'American Cancer Society a Don :
" Cosa l'ha portata a scrivere quelle parole ? "
" Beh, spero che la spiegazione sia nella lettera stessa, ma...è stato un impulso nato dentro di me perché sapevo che dovevo andare oltre "
" Il suo è stato un gesto che pensiamo possa essere utile. Noi pensiamo che il cancro ai polmoni sia evitabile, e che una giusta campagna possa combatterlo. Ma come ? Sappiamo che gli spaventosi dati medici sono inutili, la metà di noi continua a fumare "
" In effetti fumo anch'io. Ho lavorato a campagne da 10 milioni di dollari e la gente non ha nemmeno cambiato marca. Per esperienza so che gli affari si fanno solo se si attirano nuovi fumatori "
" I giovani sono un target difficile "
" Non per le Industrie del Tabacco. Attaccano su due fronti, promettendo maturità e ribellione, ma...gli adolescenti sono anche sentimentali, come la loro musica "
" Ah-ah-ah ! "
" Quello a cui ho pensato sono una serie di spot in cui si vedono madri e figlie o padri e figli e le sigarette sono tra di loro. Poi, quegli stessi ragazzi che passeggiano sulla spiaggia, giocano a palla, cucinano. Ma i genitori non sono più a questo mondo "
" I ragazzi odiano i genitori "
" Non penseranno ai genitori : penseranno a loro stessi. E' così che ragionano. La verità è che i teenager sono in lutto per la loro infanzia più che in attesa del futuro, perché non lo conoscono, ma non vogliono morire "
" ... "
" Vi garantisco che la Lucky Strike la odierebbe ! "
" Ah-ah-ah ! ".
 
Stacco. Peggy rules. Stacco.
 
Don, in un momento di sole fuori, californiano azzurro terso, dentro al ristorante di un Drive-In / AutoGrill, juke-box che diffonde " the Name Game " di Shirley Ellis
 
( http://www.youtube.com/watch?v=5MJLi5_dyn0
Banana...fa rima con...Fanna fo fu... Una rima con Family...? Hm... American Horror Story !!!
http://www.youtube.com/watch?v=NeF7jqf0GU4 ),
 
VEDE-RICONOSCE la possibilità concreta di una nuova versione della propria futura famiglia : i tre figlioletti e Megan. Una Visione che può fare il paio solo con questa, d'altro stampo ma identico fulgore trattenuto, da " the L Word " ( altro mondo, altro tempo, ''stessa'' storia ) : " http://www.youtube.com/watch?v=VDxGOpS7A9U ".
 
Don a Megan : " Hai mai pensato alla quantità di cose che sono dovute succedere, per riuscire a conoscerti ? Ma sono successe, e ora siamo qui. Qualcosa vorrà dire...! ".
Un Fenomenale cortocircuito insorgente che Matthew Weiner predispone ad arte.
 
E Joan, fresca di una promozione solo formale, solo per adesso, tornando a spingere il carrello della posta sterzando tra i corridoi delle pareti divisorie per uffici del loft alveolare al 37° piano del Life-Time Building di Madison Avenue, ci rassicura, al telefono col marito, col VietNam sullo sfondo lontano di là dal vetro e di un continente e di un oceano, ed un lievitante ventre non per merito del marine : " Si...sono più grosse ". Amen. E forza Charlie.
 
Don, Megan, Peggy, Joan, Pete, Sonny e Cher :
 
They say we're young and we don't know
We won't find out until we grow
Well I don't know if all that's true
'Cause you got me, and baby I got you

Babe
I got you babe I got you babe

They say our love won't pay the rent
Before it's earned, our money's all been spent
I guess that's so, we don't have a pot
But at least I'm sure of all the things we got

Babe
I got you babe I got you babe
I got you babe I got you babe
 

§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 

True Blood, Stag. 4,
Ep. 1, scritto da Alexander Woo e diretto da Michael Lehmann,
e 2, scritto da Brian Buckner e diretto da Scott Winant.
 
Ovvero : il ritorno del fattorino.
 
E' un pastrocchio di serie, certo e chiaro, anche se Alan Ball ( Six Feet Under ) ci ha creduto fino alla 5a stagione per poi mollare
[ Alan Ball è ancora, 'nonostante' American Beauty, il meno espresso dei grandi nomi del contemporaneo Romanzo d'Appendice - Massimalista - Postmoderno : Matthew Weiner, Terence Winter, David Simon, David Chase, Steven Bochco, David Milch, Aaron Sorkin...],
però va detto che il doppiaggio riesce a darle una mazzata non indifferente, mentre la sigla di testa è una delle migliori di sempre : " http://vimeo.com/8163078 ", by Digital Kitchen, gli stessi di Six Feet Under e Dexter, qui con la canzone " Bad Things " di Jace Everett.
http://www.everythingpopulariswrong.net/2010/09/top-7-tv-opening-credits.html
 
Pubblicità commerciale e progresso :
" La cosa idiota è che la Lega Americana Vampiri ritenga il pubblico ingenuo "
" E' stato dimostrato che le persone sono molto più stupide di quanto non credano : dobbiamo riconquistare la fiducia del pubblico umano un sorriso alla volta " : noo, non c'entra b. !!!
" Lo scorso anno i politici hanno speso parole molto dure per convincere i loro elettori a non fidarsi dei vampiri. Ma pensateci un secondo : voi di chi vi fidereste di più, di un vampiro o di un politico ? " : d'accordo, siamo al Grado Zero dell'Interpretazione pre-masticata / omogeneizzata della Realtà, più American Beauty che Six Feet Under, però è camp, è trash, è divertente !
E anche un filo romantico, progressista e liberale : " La verità è che i vampiri sono diversi tra loro quanto gli umani, perché anche noi siamo stati umani, e chiediamo solo di essere trattati come tali ".
 
Una marea di linee narrative legate ai molti personaggi principali ( non tutte e non tutti sufficientemente giustificabili o stimolanti ) e qualche bel flashback : la Londra Punk del 1982.
True Blood non mi piace così tanto ma ... " perché ha un così buon odore ? ".
Mah... Che possano c'entrare qualcosa Anna Paquin, Deborah Ann Woll e Lindsay Pulsipher ( Hatfields & McCoys ) ??
Baby you smell like dinner.
 
Nooo ! Non c'entra b. !!! E neanche Super Mario Mr.Wolf Monti.
E’ il “ momento ignoranza “ che vive l’Italia : i Maya ad un certo punto si stufarono di contare gli anni ( hai voglia a calcolare secoli scalpellando pietra ), noi quando ci Stuferemo ? Intanto Rosoliamo ben bene. E intanto oltre che i pianeti ( che si allineano almeno una volta al mese, altro che millenni, un po’ come mia zia che si ritrova con le amiche per il burraco ogni primo giovedì del mese ), mi si sono allineati i coglioni. Indicano vagamente a sinistra. E sono in ‘’Movimento’’.
 
Avvertenza : però se mi citate Giletti, novello Salvo D'Acquisto, che dio mi perdoni, e la follia sbracata del " batrace tritacco " [ © Carlo Emilio Gadda ( citato da @MarcelloDelCampo ) : "batrace tritacco" più che dadaista-surrealista è un vero e proprio ready-made degno di Hieronymus Bosch ! ] dalle enormi orecchie ( " Fini alle fogne " ? Ah, che belli i tempi in cui potevo gridarlo io…! ), attenti che parte il
 
...................... /´¯/)
...................../¯..//
.................../....//
............./´¯/'...'/´¯¯`)
........../'/.../..../......./¨¯
........('(...´...´.... ¯~/'...')
..........................'...../
..........''............._.·´
..........................(
..........................

( © "hulk!!" ).
 
E Buon Natale !  

Playlist film

The Addiction

  • Drammatico
  • USA
  • durata 84'

Titolo originale The Addiction

Regia di Abel Ferrara

Con Lili Taylor, Christopher Walken, Annabella Sciorra, Edie Falco, Paul Calderon

The Addiction

In streaming su Plex

vedi tutti

  
Towelhead - Nothing is Private ( Niente velo per Jasira )
Alan Ball, 2007 ( da "Beduina" di Alicia Erian ).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Apocalypto

  • Avventura
  • USA
  • durata 139'

Titolo originale Apocalypto

Regia di Mel Gibson

Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead

Apocalypto

In streaming su Now TV

vedi tutti


...ovvero : la risposta ammericana a Laggiù nella Giungla di Stefano Reali del 1986.

the Emerald Forest John Boorman, 1985
BirdWatchers - la Terra degli Uomini Rossi Marco Bechis, 2008
un Giorno devi andare ( Vanità delle vanità ) Giorgio Diritti, 2013

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il sorriso del Capo

  • Documentario
  • Italia
  • durata 73'

Regia di Marco Bechis

Il sorriso del Capo

" Devo dire la verità, forse di questo devo chiedere scusa agli italiani, a coloro che mi hanno sostenuto, e lo chiedo volentieri. Era un periodo in cui mi sentivo solo perché mi ero divorziato, mia madre era morta, mia sorella era morta, tornavo a casa e non c’era nessuno, i miei figli in giro per il mondo… E quindi qualcuno mi disse : “ Ma perché alla sera non organizziamo…”, e allora, una cosa dietro l’altra [ si, credo sia l’immagine giusta ], organizzammo delle cose che però erano delle cose conviviali, di divertimento…". Ci mancava solo mammà, come ci sarebbe stata bene, e quanto si sarebbe divertita...!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati