Espandi menu
cerca
"Ah! Ma se quelle maestre e quei maestri avessero avuto dei fucili sotto alle cattedre...?!!"
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 9 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 128
  • Recensioni 1066
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
"Ah! Ma se quelle maestre e quei maestri avessero avuto dei fucili sotto alle cattedre...?!!"


( per non parlare delle Bernardelli modello Baby calibro .22 long ( avvertenze : dai 6 anni in su ) negli astucci dei piccoli )

by N.R.A.


E invece li avevano lasciati a casa a fare la guardia incustoditi al loro amore.

Proibizionismo
( trova le differenze, considera le similitudini ) :

--- BoardWalk Empire ( Anni '20 )
" No ! " ( Si ) alcool.
Si tabacco.
Si armi.
--- Mad Men ( Anni '60 )
Si alcool.
Si - " Ni " tabacco.
Si armi.
--- the Sopranos ( Anni '90-'00 )
Si alcool.
" No ! "  ( Si ) tabacco.
Si ( No : maneggiarle il necessario, non vorrai mica farti beccare da una pattuglia che fa controlli a caso con un pezzo in tasca ?!!! ) armi.

The Hands That Built America
( e la Norvegia ( un'altra Utoya a divorarsi Utopia ) etc... : è questo il punto : non è la Geografia che compie il Destino in questo caso, ma le epigenetiche decisioni delle legiferazioni umane ) :
sangue ( e alcool ), dollari ( in fumo ) e polvere da sparo ( smoking gun ).

Slogan perfetto da Madison Avenue per l'N.R.A. : " Built with you in mind !  From 1791 ".


§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§


BoardWalk Empire, stag. 2, ep. 10  ( Georgia Peaches ),
scritto da Dave Flebotte, diretto da Jeremy Podeswa.

Guardare non vuol dire vedere, e vedere non vuol dire sapere, e sapere non vuol dire capire.

Strut Miss Lizzie  :  versione Irving Mills  :  " http://www.youtube.com/watch?v=I6hTrQ3Ajn0 ".

Un piano sequenza musicale che si nutre di vedute, carrellate e dolly del boardwalk montate in fluidità di movimento che accompagnano una delle tante curve della storia con rotear di manganelli a disimpegnarsi da uno sciopero : in una guerra infinita una battaglia persa è una vittoria comunque.

Nucky Thompson, Chalky White, Owen Slater e Arnold Rothstein - Irish Whisky
                                                                 vs
Jimmy Darmody, Al Capone, Lucky Luciano e Eli Thompson - Brodaglia ''whisky''

Nucky all'avvocato licenziandolo perché non è riuscito a far spostare il processo a Brescia ( Esther '' la Rossa '' Randolph è un procuratore coi controcoglioni ) :
" Che pensi di fare affinché il processo si svolga nella contea di Atlantic City dove posso ancora manipolare giudice e giuria ? "
" Ti daranno al massimo 5 anni...e sarai fuori in 2 ! "
" Eddy...! Chiama quei due anarchici italiani del Massachusetts e digli di rilassarsi : gli ho trovato un altro avvocato "
" La differenza è che per Sacco e Vanzetti l'innocenza è ancora possibile ".

Nucky col figliastro : il bambino lo sorprende...dimostra un'intelligenza intuitiva, comportamentale e relazionale 'innata' ( Margaret a Nucky sul figlio, che poco prima ha finto, alla buonanotte, di avere i sintomi della poliomelite della sorella ( paralisi degli arti inferiori ) : " Che dio mi aiuti...ma è crudele come suo padre " - " Vuole attrarre la tua attenzione " - " Sua sorella è in ospedale e rischia di rimanere storpia...e lui lo sa " - " Saperlo non vuol dire capirlo " ) ...legata però al tornaconto e sopratutto di una candida, studiata, congenita amoralità precoce.

Jimmy coi compari, a mostrare le proprie crepe;

Manny " Munya " Horvitz - Chigurh all'opera ( Angela muore, con amante sorpresa a bersaglio ) : " Voglio la cosa più importante della sua ( di Jimmy ) vita : la tua incolumità. E' solo colpa di tuo marito " : quel che Chigurh esprimeva compiendo il gesto di pulirsi la suola degli stivali inzaccherati e lordi del sangue della giovane moglie di Llewelyn Moss, Carla Jean ( la stessa Kelly MacDonald che qui interpreta Margareth Schroeder in Thompson ) sui gradini dell'assito della veranda, qui Horvitz ( un prepotentemente mesto e schifosamente magnifico William Forsythe ) lo fa con un'ombra di sorpresa che gi attraversa il volto quando vede che la sua prima vittima non è Jimmy ma l'amante della moglie della west coast appena uscita dalla doccia : una sorpresa che crea disappunto, lontano anni luce ad essere colpa o rimorso : alla supplica con riferimento al denaro, però, s'adombr'ancor di più, per poi rassegnarsi al proprio dovere...pardon : volere;

Margaret, che "espia ", che intende " rimediare ", che indulge al nulla con pezzi da 100.

§§§§§   Ep. 11 ( Ynder God's Power She Flourishes ),
scritto da Howard Korder e diretto da Allen Coulter.

Un ep. riassuntivo e concentrato, cronosismico e pressurizzato.
John Webster, oggi come allora : sempre. Da secoli, da millenni.

Richard Harrow è strano... Il suo affetto per Angela Darmody è un residuo di sangue rappreso raggrumato sulla punta di un dito...

Nucky Thompson gongola ( Django Unchained : tra James Ivory e Quentin Tarantino la scena in cui il servo è indeciso se e come trovare il modo di dire quello che sa su Van Alden a Nucky e avvocato in pratica salvando dalla forca il pers.prot. di Steve Buscemi : in fondo è solo un bianco e un padrone...dirlo o non dirlo, in fondo non mi interessa ) e affronta Margaret come, per altri versi e ragioni, concause e motivazioni, Tony Soprano affronterà Carmela...

Nelson van Alden, novello Bartleby lo Scrivano, ci spiega un po' della sua stranezza : lui stesso l'ha digerita, l'ha fatta sua...ma non l'ha ancora espulsa, sostituita, corretta, ''rimediata''...
Il mondro avrà fine, caro Nelson e caro papà di Nelson, ormai tutti quanti polvere, alberi, terra, ma non su scala umana. Noi non ci saremo...

Jimmy si destreggia tra un prima edipico ( flash back incestuoso ) ed un dopo edipico ( patricida ) : un ''classico'', mica tanto..., complesso semplice d'Edipo : ama la madre, uccide il padre su di lei incitamento, ed infine va alla guerra.


§§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§   -----   §§§§§


Mad Men, stag. 4, ep. 10  ( Hands and Knees ),
scritto da Jonathan Abrahams e Matthew Weiner, diretto da Lynn Shelton.

the Beatles at the Shea Stadium :
http://www.dailymotion.com/video/xodm5p_the-beatles-live-at-shea-stadium_shortfilms
http://www.veoh.com/watch/v6413373fzZAYjdK?h1=The+Beatles+Concert+at+Shea+Stadium+1965+(entire+show+%2B+bonus)
Don alla figlia Sally :  " Non arrabbiarti se mi porto i tappi, eh !?! ".

Le prerogative di Don ( dai biglietti per i Beatles a quello di lasco ritorno dal carcere per diserzione imprescrivibile, passando consequenzialmente all'avvocato convocato d'urgenza per stilare ed istituire un fondo fiduciario per i suoi figli che possa partire da Subito...con accesso consentito per la loro madre-sua moglie, fino ad arrivare ad un attacco di panico scambiato per infarto ),

quelle di Joan ( abortire i figli come i sogni...non abortire, forse, perpetuando-perpetrando il sogno...
Joan a Roger...che le prospetta una 'soluzione' al 'problema' della gravidanza fuori sincrono col marito in VietNam :
" Quindi...vuoi tenerlo ? "
" No...assolutamente no ! E' solo che...se ci sarà qualcosa tra noi non voglio che inizi così... Con uno scandalo ! "
" Capisco...! "
" Ma forse potresti tenerlo...?! Chi noterà la differenza quando lui tornerà ? Molti soldati trovano una sorpresa e nessuno fa i conti... Non sarebbe mio figlio, chiariamolo subito. Insomma...SE tornerà a casa... "
" Gesù...la morte di Greg non è una soluzione ! ;-) ",
e la scena nella sala d'aspetto del ginecologo in compagnia di una giovane madre ( giovanissima non-nonna ) madre di una giovane madre che sta per abortire : come può un semplice noncurante frugare in una borsetta spezzare così il cuore ?
E ancora, il ritorno in autobus : e ancora mi ritorna in mente la sequenza di Heimat 2 in cui Clarissa affrontava il suo di aborto clandestino ( non al limite-limine dei " 4 mesi 3 settimane e 2 giorni " ma Sempre dolore infinito ),

quelle di Roger : Strike ricevuto dalla Lucky Strike... E quando cerca vecchi contatti sulla sua rubrica da tavolo rotante ( la rubrica non il tavolo ) scopre che alcuni...già son morti...da tempo...,

e quelle di Lane ( invece di consegnare il suo patriottico ( U.K./U.S.A. ) Topolino bianco-rosso-blu al figlioletto riceverà un messaggio, letterale, dal suo vecchio padre :
http://www.youtube.com/watch?v=ueHcHVMRemE  ".

E quelle di Don ... Alla fine, Megan : " Visto ? Si è risolto tutto...".

§§§§§   Ep. 11 ( Chinese Wall ),
scritto da Erin Levy e diretto da Phil Abraham.

Un ep. che assesta la svolta nella storia dell'Agenzia rinata, divertente e grave, che impegna la curva del racconto orizzontale con grazia, gettando lampi di fondamenta ( Megan, l'Nsima nuova segretaria di Don - ma lì da sempre, come Tipologia - sempre più importante; un cameo fulmineo di Ray Wise che si replicherà solo in un ep. della 5a stag. sempre a proposito di Fumo; il lampante colpo di fulmine di Peggy per Abe, radical-comunista per come possano intendere gli u.s.a. definizione...).

Roger Sterling a Joan Harris : " Quindi...la notte in cui ci hanno rapinati...è stata l'ultima volta ? Avrei voluto saperlo ".
Don a Faye, dopo che lei si è rifiutata di violare il segreto professionale tra le varie agenzie per cui lavora per venire incontro alla Sterling Cooper Draper Pryce : " Io lo farei per te " - " Io non te lo chiederei, non avrei il coraggio di usarti così ".

E poi, poesia : pura poesia, poesia pura :
Don Draper alla Segretaria Megan
( nome e cognome, mansione e nome ) :
" Sono le indicazioni strategiche firmate dalla AutoRicambi Filmore. Può succedere che a volte i Copy escano da questi binari se hanno un'idea migliore ma...è troppo rischioso in questo momento "
" I clienti non vogliono un'idea migliore ? "
" Hmpf...! Cosa ti è piaciuto di quello spot [ Glo-Coat ] ? "
" Ehahm...! Mi prende alla sprovvista... E' solo una cera per pavimenti ma...mi ricorda quand'ero bambina... Ricordo che mi sentivo come in punizione quando mia madre puliva la casa..."
" Da dove vieni ? "
" Montreal...noi...non avevamo Glo-Coat "
" Che cosa ti ha spinto qui ? "
" Beh, innanzitutto questa è New York : per un'arista è la Mecca "
" Sei un'artista ? "
" Eh...non direi proprio artista... Diciamo che mi piace l'arte...ho una laurea in letteratura e a volte mi diletto a scrivere, a dipingere e un po' a recitare. Hm..eh...ah-ah..."
" Perché stai ridendo ? "
" Perché mi rendo conto che io so tutto di lei...cioè quasi tutto, si...è...sempre nei miei pensieri, anche quando vado a casa e lei invece non sa niente di me "
" Beh, non è da tanto che sei qui "
" E non sa quanto ci resterò quindi perché conoscermi ? "
" Si...credo...di avere pensato che fosse inutile "
" Giudica le persone in base al lavoro : la penso come lei. Tutto il resto è superfluo ".
Non ci resta che una cosa da fare...
" Chiariamo subito una cosa : non correrò via di qui piangendo, domani. So solo che ti voglio stasera ".

Welcome to my world
Won't you come on in
Miracles, I guess
Still happen now and then
Step into my heart
Leave your cares behind
Welcome to my world
Built with you in mind

Knock and the door shall be open
Seek and you will find
Ask and you'll be given...


§§§§§§§§§§   ---   ---   §§§§§§§§§§   ---   ---   §§§§§§§§§§   ---   ---   §§§§§§§§§§   ---   ---   §§§§§§§§§§


the Sopranos, stag. 4, ep. 12 e 13 :

" The Sopranos " prima d'ogni altra cosa parla di tutti noi, del nostro quotidiano vivere : si, le cose "di" mafia ( che poi sono veramente Cose Nostre, nel senso che si mangiano i nostri soldi, innanzitutto, e poi, ma solo poi, eh, ci avvelenano l'acqua, l'aria e la terra, la vita. Che ci vorrebbe l'esercito, i colonnelli, e usiamoli 'sti caccia F35, che quando c'era lui loro non c'erano...), certo : le regole, i comportamenti, le leggi, le usanze, il manuale del perfetto mafioso e le varie classi sociali all'interno della co-società : le 5 grandi famiglie di New York di rispettati Mad Men, chi si arrabatta qui in New Jersey lungo il BoardWalk dell'Esplanade e tutto l'indotto che ne consegue. Ma sopratutto, è di noi che parla : le piccole meschinerie quotidiane, gli atteggiamenti di prevaricazione e violenza : tutte cose che vengono evidenziate e rafforzate dall'essere compiute da esseri umani che fanno parte del contro-stato, dell'altro-stato, del con-stato ( ch'è così ), e che se venissero ( e vengono ) commesse da noi correrebbero il serio rischio di passare per atteggiamenti antipatici ma umani, comprensibili, da " e poi in fondo è una brava persona "...
Gli omicidi, i pestaggi, la violazione di qualsiasi diritto fanno --( ai nostri occhi così assuefatti dalla Rappresentazione che non ci accorgiamo di quello che ci accade qui, accanto, adesso, nella Realtà, sotto ai nostri occhi svincolati dal loro dovere di sentinelle primarie, ai nostri occhi veicolati, accompagnati, disinnescati : il loro potere di Illuminare la Realtà è distratto dalla Recita...ma la stessa messa in scena della serie HBO al contempo contribuisce allo Svezzamento dello Sguardo )-- ribrezzo e rabbia, ma sono i loro gesti Riconoscibili come Nostri a metterci in guardia su noi stessi : da questo PdV sono normalissime persone, sganciati da ogni tentativo di classificazione : loro, come noi ( anzi come voi...anzi come gli altri...), raccomandano, rubacchiano, scarnificano lo spolpabile da ogni carcassa, collezionano minuterie morali a iosa...

§§§§§   Ep. 12  ( Eloise ),
scritto da Terence Winter, diretto da James Hayman.

Silvio a Paulie : " Tu vali quanto l'ultima busta che porti, qist'o sai, no ? " : in seguito proprio per questo motivo, una volta venuto a sapere dei letterali soldi sotto al materasso, Paulie si premurerà di non avere remore ad uccidere una vecchietta, amica di sua madre all'ospizio, che l'aveva scoperto a derubarla.
Meadow a sua madre Carmela, cha ha il suo bel da fare tra l'addio inespresso e fuggitivo di Furio al loro rapporto non consumato anzi intonso ed i tradimenti del marito : " Sei tu quella che voleva per me un'università prestigiosa, e quella è la gente che la frequenta. C'è anche chi è cresciuto senza l'acqua corrente in casa...però tu di questi sai ancora meno ".
Carmela chiede scusa alla figlia ( è la prima delle due volte tra questo ep. ed il successivo in cui chiederà scusa ( è un dato di fatto, non un giudizio di merito : dei personaggi della serie non se ne salva alcuno. Punto ) ricevendone solo...) ricevendone solo un 'contro' attacco. In questo senso - la manipolazione degli altri - la moglie di Tony Soprano non si discosta certo poi tanto dalla figura della sorella del boss ( l'una e l'altra interpretate magnificamente da Edie Falco ( Nurse Jackye ) e Aida Turturro ).

§§§§§   Ep. 13  ( Whitecaps ),
scritto da David Chase, Robin Green e Mitchell Burgess, diretto da John Patterson.

Tony a Johnny Sack : " All'americano medio non gliene frega un beneamato cazzo di quello che facciamo fra noi, basta che non lo sfioriamo. Ma se scateniamo una guerra senza quartiere...i federali si svegliano, e allora...".
E poi ci tocca la strategia stragistica, e poi ci tocca intavolare una trattativa...

No, non si salva nessuno ( di 'noi' ) :

---  l'avvocato decide di non vendere più la sua bella casa ad un chirurgo, restituendogli la caparra, scaricandolo mentre è in sala operatoria ( " Non vorrei essere il paziente che deve operare...", gli dice Tony : e questo è davvero Tutto il Senso della Vita, gente ), perché convinto a farlo dai contanti fruscianti a brevissimo termine di Tony. Quando Tony, causa problemi con Carmela, deciderà di rescindere dal contratto, l'avvocato, che ha perso un acquisto quasi sicuro ma dai tempi un po' lunghi ( agendo sul chirurgo con modi 'mafiosi', ovvero da una posizione di supremazia facendola pesare tutta ) per un acquisto meno sicuro a breve termine e ora si ritrova con una casa in vendita da due anni e chissà per quanto ancora...deciderà di non restituirgli la caparra, additando come scusa anche quella di essere vincolato dal non essere il solo in quell'affare  >>>>>  " all'americano medio non gliene frega un beneamato cazzo di quello che facciamo fra noi, basta che non lo sfioriamo ", scatenando la controffensiva di Tony a colpi di Dean Martin e Rat Pack notturni a 200 decibel sottocosta - ante backyard.
L'avvocato alla moglie che cerca di farlo ragionare - non solo perché si va a mettere contro un mafioso, ma in linea generale...perché si comporta da 'avvocato' : " No, scusa, ho scaricato un acquirente perché lui e la moglie sembravano innamorati del posto ! ". Al che Tony, giustamente : " Sono stati i contanti a farti cambiare idea. Ma poi che problema c'è, perché non vuoi liberarmi e basta ?" - " Non posso, ho dei soci " - " Va bene, scusate ora devo andare, è stato un piacere [ alla moglie ] conoscerla. Ma non comprerò la vostra casa ".
La moglie : " Quello è un boss della malavita...! " - " Questo non vuol dire che non sappia che cos'è un contratto. Ho già avuto a che fare con quella gente per un problema di diritti discografici..." - " ?!  (@_@)  !? " - "...forse lo libererò, ma questa è una trattativa d'affari e lui lo sa fin troppo bene ! " - " Tu non hai nessun socio...! " - " Grazie cara ...! ".

---  il medico che visita Carmela per un principio di influenza o mononucleosi che cerca di instaurare con lo sguardo una complicità tra maschi alfa ricevendone solo un : " Roba da matti. Spendiamo miliardi di dollari all'anno per la ricerca scientifica e voi medici non sapete prescrivere altro che l'aspirina ".

---  la badante di facciata dello Zio Junior, amante di Tony, pragmatica e limpida...che trattiene i contributi alla sua dipendente non pagando le tasse federali.

---  i componenti la giuria che doveva decidere delle sorti di Corrado "Junior" Soprano, da una parte quello alla fine rintracciato dai mafiosi e minacciato e che alla fine per questo non consentirà l'unanimità di giudizio invalidando l'intero processo e da quell'altra, a titolo anche del pensiero comune degli altri ( due brave persone a confronto ) : " Ah...teniamoci in contatto. Mi chiami quando nasce suo nipote " - " Non credo che vorrò pensare a lei, né quel giorno né mai ".

---  Meadow ... ricordo.

Carmela chiede scusa per la seconda volta tra questo episodio ed il precedente, questa volta al marito Tony ( sempre tastando il terreno, sempre giocando di rimessa ed in contropiede, sempre preparandosi al contrattacco anzi proprio preparando il terreno per quello ) ricevendone soltanto un pugno contro la contro parete a sfondarla ( 'come' Nucky affronterà 'la' questione con Margaret in BwE ).

Questo è. Questo siamo. Mafiosi o giurati, avvocati o poliziotti, operai o contadini : non guardare la Mafia ( cosa vuoi, quella la si risolve con gli F35...), riconosciti in loro : il minimo comun denominatore delle debolezze umane.  

Playlist film

Bersagli

  • Drammatico
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Targets

Regia di Peter Bogdanovich

Con Boris Karloff, Tim O'Kelly, Peter Bogdanovich, James Brown, Nancy Hsueh, Sandy Baron

Bersagli

In streaming su Amazon Video

vedi tutti


Peter Bogdanovich, Boris Karloff, Roger Corman, Samuel Fuller, László Kovács, Polly Platt...

http://www.youtube.com/watch?v=De2hVv3dQCs


Assonanze : " el Espíritu de la Colmena ", Victor Erice, 1973

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Se...

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 111'

Titolo originale If...

Regia di Lindsay Anderson

Con Malcolm McDowell, David Wood, Richard Warwick, Ronbert Swann, Arthur Lowe

Se...

In streaming su Amazon Video

vedi tutti


Lindsay Anderson, Malcolm McDowell, David Sherwin...

Obama ( giustamente ) : " Questi figli sono i nostri figli ". Però, guarda che stai guardando dalla parte sbagliata : non sono i Bersagli che devi tenere d'occhio...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il giocattolo

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 118'

Regia di Giuliano Montaldo

Con Nino Manfredi, Marlène Jobert, Arnoldo Foà, Olga Karlatos, Pamela Villoresi

Il giocattolo


Giuliano Montaldo, Nino Manfredi, Sergio Donati, Ennio Guarnieri, Nino Baragli...

Assonanze :

- Nicole Minetti che spende 16 dei nostri euri
( e diciamo che quelli sono gli unici a poter essere minimamente giustificabili : se devi legiferare e muoverti alla Regione Lombardia, regno dell'eccellenza...lombarda, devi essere ferrato sul mignottume )
per l'imperdibile libercolo di Guzzanti Senior "Mignottocrazia" : certo che proprio lei ?! Cosa va a studiare sui libri quando è così preparata con l'Orale ??!
Attenzione : nulla c'entra l'igenismo dentale ( che rimane certo comunque un Fondamentale per la pratica sacrosanta cui ci si riferiva sopra ).

- Papa Maledetto XVI°
( per rimanere in tema di gente che veste Prada, ma con mooolto più stile : diciamo una via di mezzo tra il divino otelma e lele mora, con delle babbucce firmate molto buffe e mooolto gaie )
che benedice la Sarah Palin Ugandese e la sua " Kill the Gay Bill " ( come diceva quel Signor G. ? La Chiesa si Rinnova ? E " qualcuno era comunista perché lo Stato peggio che da noi solo l'Uganda " ? E altri 50 paesi circa...).
E la Papa Mobile al Gay Pride ci farebbe la sua porca figura.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Anything Else

  • Commedia
  • USA, Francia, Olanda, Gran Bretagna
  • durata 108'

Titolo originale Anything Else

Regia di Woody Allen

Con Woody Allen, Jason Biggs, Stockard Channing, Danny DeVito, Christina Ricci, Jimmy Fallon

Anything Else


Woody Allen, Christina Ricci, Darius Khondji, Christina Ricci, J.Biggs-Danny DeVito-Stockard Channing, Christina Ricci, Alisa Lepselter, Christina Ricci...

http://www.youtube.com/watch?v=_vWnlWimLeo

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Elephant

  • Drammatico
  • USA
  • durata 81'

Titolo originale Elephant

Regia di Gus Van Sant

Con Alex Frost, Eric Deulen, John Robinson, Elias McConnell, Jordan Taylor

Elephant


Gus Van Sant, Harris Savides, Alan Clarke...

" Manca all'appello un'intera classe ". Politica.
O magari basterebbe qualche insegnante di sostegno a Washington, Oslo, Roma, Monrovia...
...più che a NewTown, Connecticut, U.S.A., venerdì 14 dicembre 2012 com'e tanto quanto tutti gli altri giorni.

http://www.youtube.com/watch?v=ShKsEauliB0

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lord of War

  • Drammatico
  • USA
  • durata 122'

Titolo originale Lord of War

Regia di Andrew Niccol

Con Nicolas Cage, Ethan Hawke, Bridget Moynahan, Jared Leto, Ian Holm

Lord of War

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti


Andrew Niccol ( non all'altezza di Charlie Kaufman ma sottovalutato ), N.Cage...

Johnny come lately
The new kid in town
Everybody loves you
So don't let them down.

There's a new kid in town
just another new kid in town
Everybody's talkin' 'bout the new kid in town
Everybody's walkin' (Like the new kid in town)
There's a new kid in town (I don't wanna hear it).

Dear Wendy Thomas Vinterberg, 2005

Full Metal Jacket Stanley Kubrick, 1987

The Great Train Robbery Edwin S. Porter, 1903

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Polytechnique

  • Giallo
  • Canada
  • durata 76'

Titolo originale Polytechnique

Regia di Denis Villeneuve

Con Maxim Gaudette, Sébastien Huberdeau, Karine Vanasse, Evelyne Brochu

Polytechnique

In streaming su Amazon Video

vedi tutti
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati