Espandi menu
cerca
Scriviamo il nostro sogno e veniamocelo a rileggere di tanto in tanto...
di gene55 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 1
  • Recensioni 838
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Scriviamo il nostro sogno e veniamocelo a rileggere di tanto in tanto...

E: "Lo gradisce un cornetto?"

G: "Dici a me?"

E: "Bè,non vedo molti altri a parte noi su questa stazione alle 2 di notte!" (sorriso)

G: "Accetto volentieri" (leggera commozione)

E: "Cioccolata o....cioccolata?"

G: "Cioccolata,andiamo sul sicuro!"

E' simpatico Guglielmo,solo come il sottoscritto,ma accogliente e predisposto a parlare un poco con me. Penso che si ha sempre un buon rapporto con le persone con cui si parla poco...

E: "Gugliè,cosa ci ha portati su questa stazione? La mia è una storia lunga,ma immagino anche la tua..."

G: "Classico clichè familiare: litigata furibonda e mia moglie che mi dice di dormire sul divano..."

E: "...ma tu di voglia di dormire non ne hai proprio..."

G: "In realtà ho un sonno che non puoi capire,ma piuttosto che dormire sul divano di una casa che ho comprato con i sacrifici di una vita...bè (commozione meno leggera questa volta) preferisco dormire su una panchina."

Diciamocelo francamente,senza starci a girare troppo intorno: quando stai per i cavoli tuoi,quando pensi che tutte le combinazioni astrali si siano concentrate negativamente su di te ed incontri qualcuno che sta messo peggio,un pò (egoisticamente) ti risollevi....

E: "Io invece ho paura di chiudere gli occhi,ho paura di sognare"

G: "Bruttissima cosa la paura di dormire; ma di un pò,la tua storia lunga?"

E: "Ehm...la mia è davvero lunga...come te la spiego?"

G: "Non spiegarmela,raccontami il tuo sogno...non quello che hai paura di fare,ma quello che vuoi che si realizzi...Mi raccomando,però,non fare come quelli che dicono: 'Vorrei la macchina nuova'....Così il sogno non si realizzerà mai...."

Stavo appunto per cominciare con i soliti discorsi sulla famiglia,sull'amore,sul giro del mondo,sulla serenità,sulle 'ripetizioni' che diamo a noi stessi quando quel Prof del destino ci chiama alla lavagna,che Guglielmo tira fuori un concetto maestoso,di una assurdità strabiliante...

G: "UN SOGNO LO DEVI IMMAGINARE NEI DETTAGLI,LO DEVI DESCRIVERE NEI PARTICOLARI....DEVI DIRE: VOGLIO L'ULTIMO MODELLO DELLA BMV,TU CHE SEI NAPOLETANO LO VUOI PERCHE' LO STEMMA E' BIANCOAZZURRO; VUOI IL TETTUCCIO APRIBILE,IL NAVIGATORE E LA TV DIETRO I SEDIOLINI...DEVI POI PENSARE AL COLORE E ALLA CONCESSIONARIA DOVE LA PRENDERAI. DEVI DECIDERE CHI FARCI SALIRE E CHI NO,SE FARCI FUMARE DENTRO E DOPO QUANTO TEMPO FARE IL PRIMO LAVAGGIO.
GIA' A PENSARLO ACQUISTA UNA SUA FORMA,UNA SUA FORZA. MA SE POI LO SCRIVI...

ECCO,NON DIRMELO NEMMENO IL SOGNO,SCRIVILO E OGNI TANTO VATTELO A RILEGGERE: SI AVVERERA'!!"

Guglielmo mi saluta così,ha deciso che il tempo del farsi compagnia è finito...Magari torna a casa o magari se ne va da qualche altra parte,lui il treno non lo deve prendere e qualsiasi giardinetto senza rompiballe di turno andrà benissimo...Dopo avermi detto una cosa sensazionale come quella del sogno,capisce che già sto volando alto,che già ho una voglia smisurata di scrivere...Magari anche per questo va via,e prima di farlo mi lascia con un'altra maestosità:

G: "Non aver paura di restare solo,alla fine,come vedi,si trova sempre qualcuno con cui dire quattro cavolate..."

E va bene Gugliè,la tua sarà anche una cavolata gigantesca,ma io il sogno ce l'ho,la penna anche,di fogli una marea e fino alle 5:09 non ho molto di meglio da fare..Perciò,che mi costa?

E: "Voglio tornare a casa uno di quei pomeriggi di Marzo dove non sai se puoi chiamarlo ancora inverno,vista la primavera che si affaccia...Voglio tornare alle 17,in anticipo rispetto alle 19,orario solito di rientro...La casa mi basta che abbia un camino,una libreria,una cucina sfiziosa che ti faccia venire fame ogni volta che ci abiti ed un letto accogliente che ti faccia venire voglia di farci l'amore ogni volta che ci sei dentro...Torno e scorgo di spalle la mia ragione di vita,insieme a chi l'ha messa al mondo...Questa ragione di vita ha più o meno 5 anni adesso,è riccia,spigliata,mi vuole un gran bene e come tutte le bambine gioca in cortile (che a quei tempi avranno abolito la tv,ahah).
Mi avvicino silenzioso e tiro fuori dalla giacca un Kinder Sorpresa che le fa un sorriso a 8/9 denti (per i 32 c'è tempo!).
Lei lo scarta standomi in braccio,mi imbocca un pò di cioccolata,poi ne da un pò alla mamma (noto che è più poco di quanto dato a me!).
Alla fine mangia lei,ma si sa cosa interessa ai bambini...
Da quell'ovetto giallo (dove un tempo ci nascondevo l'erba) uscirà qualcosa molto più in grado di portarti in aria.

Un aquilone!

Un aquilone con cui giocheremo a turno,un aquilone che dimostrerà a tutti quanto sia stato sciocco pensare che quella scena non accadesse mai..."

Ora provate anche voi,mi raccomando,basta davvero poco: bisogna crederci,e venirselo a rileggere ogni tanto...

Ah già,dimenticavo,quella bambina si chiamerà Naturelle,anche se a Guglielmo,quel nome proprio non piaceva...

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati