Espandi menu
cerca
Piccola e breve playlist di BASSA stagione
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 133
  • Recensioni 1076
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Piccola e breve playlist di BASSA stagione


Piccola e breve playlist di BASSA stagione ( è che m'intigno...).

Dopo un piacevole scambio di battute con l'utente @aleton in coda alla sua play { //www.filmtv.it/playlist/48133/i-miei-non-registi/ }, dando una veloce scorsa col cellulare al mio sito ppppreferìiìto di cinema dal treno per la Maremma ( molte vacanze, brevi e a gittata ridotta : ma l'Italia è ancora un'Eden, in parte, a volte, a tratti...), mi accorgo che la suddetta play continua a mietere commenti e ci ripasso e con mio sommo inappuntabile contrito meravigliato disappunto noto una...piccola voragine di Senso.


A chi gli fregasse qualcosa, eccola :


Dopo questi due commenti, mio e di @aleton......


### 12 agosto 2012, 12:29 di mck

Ciao. Sei troppo giovane, col tempo imparerai ad apprezzare il genio di Ceccherini : pavido, doppiogiochista, sfrontatamente forte coi deboli e debole coi forti, e cinematograficamente parlando ne sa più della media dei cinematografandi italici e dell'area euro, toh. Ceccherini è il Godard che ci manca. In quanto a Vanzina-Parenti-Oldoini...sono più comunisti di Bertinotti e capitalisti tanto quanto lui : fanno film che in quanto a documentazione del reale rivaleggiano con quelli di F. Wiseman...la differenza è che Wiseman non ha quella fissazione per rutti e scoregge, fatto che attira frotte di bimbiminkia dai 9 ai 99 anni nelle sale dei Vanzina & C. Del resto in questo momento in italy tira forte la collezione hobby & work : "macchine movimento terra" : primi passi nel mondo delle mafie...


--- e ---


### 12 agosto 2012, 12:40 di aleton

caro mck, devo dirti che la mia età supera i quarantacinque anni ma non ho visto molti suoi film (non mi pare neanche ne abbia fatti tanti!?). Comunque se sei oltre la cinquantina potrei capire... [ p.s. : ora cancellato pure questo...]


......ve n'eran'altri due ( prima di un semplice doppio click che tutto ripulisce : Michel Gondry lo ha dimostrato : Eternal SunShine of the SpotLess Mind ? Un par de cojoni...! ), eccoli ( a memoria ) :


Il mio altro commento, pressapoco, era ( le quadre sono un'aggiunta postuma ) :


### Ecco, la mia solita figura di merda :

[ sarcasmo : s'impara verso i 13 - 15 anni, poi è difficile recuperare ]

è che da come scrivi di anni te ne avrei dati al massimo 15 ! E' un complimento...!

[ oltre al sarcasmo, una punta di stizza offesa e forse offensiva : ma credo ci possa stare : ha cancellato una piccola parte di me, mi sento offeso, violentato, vilipeso, aggredito : vado a farmi una doccia vestito e poi accucciarmi piangendo ]

Io ho passato i 33 scampando il golgota, si vede che non me l'ero meritato...

[ umorismo alla mck : può piacere, non piacere, come il pesce ratto del Filini : a me personalmente la frittura di pesce ratto piace un sacco...].


Al che l'@Aleton rispose, pressapoco ( non è che salvo proprio TUTTO ! ] :


### Ma guarda io sono un'insegnante di Venezia, tranquillo, non hai fatto nessuna figura... ( eccetera...)

[ ergo : non ha compreso il sarcasmo, non ha ribattuto a tono, NON (?) è un insegnante, con l'apostrofo o meno, maschiett'o femminuccia ( magari fosse come la cara Edwige ! Poveri allievi...), e ha cancellato i due suddetti commenti incrimina(n)ti...dimostrando più 15 anni che 45... (sic) ].


Sherlocco investigatore sciocco colpisce ancora, anche col cellulare dal treno verso le ferie ( FilmTv mi è proprio una droga...).

E grazie ad @aleton per aver reso possibile ed ispirato questo piccolo estemporaneo capolavoro !

[ sar - ca - smo...]


Off Topic : Per @lampur, prima che venga cancellato anche il suo : me la ricordo bene quella scena del Ceccherini ( mi sembra ci fosse pure il Monni...) : in primo piano una latta di Koala della Boero : magari gliel'ho venduta io...

p.s. : scrivere una play col cell è ... da deragliamento...

p.p.s. : W Massimo Ceccherini ! W Sergio Corbucci ( da Totò passando per Django fino a Night Club : sia Corbucci che Ceccherini, poi, ci han dato dentro spogliarellando Claudia Gerini, sempre sia lodata ) !

E viva Frederick Wiseman !

" Che bella cosa, che lieta meraviglia :
non ci ha toccato né guerra, né miseria ".

Intanto in Siria i buoni gettano cadaveri dai tetti...
( noto almeno due incongruenze - lessicali e di fatto, di senso - in questa frase, dato di fatto : c'è l'immagine, precipitante : guarda... Vedi ? ).
  

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati