Espandi menu
cerca
Bruce e Brandon Lee
di kirara88 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 4 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

kirara88

kirara88

Iscritto dal 13 gennaio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 3
  • Recensioni 31
  • Playlist 44
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Bruce e Brandon Lee

Oggi è l’anniversario della morte (38 anni fa) di Bruce Lee;  Personaggio diventato leggenda..come suo figlio Brandon Lee. Morti entrambi prematuramente. Ed è questo ciò che vi chiedo..secondo voi la loro morte è stata per natura/accidentale (o a causa di una maledizione) oppure è stato tutto un complotto? Nel corso degli anni hanno preso piede sempre più disparate teorie. Voi a quale credete? Sono curiosa di sapere la vostra opinione. Grazie a chi mi risponde.

Playlist film

Dragon. La storia di Bruce Lee

  • Biografico
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Dragon: The Bruce Lee Story

Regia di Rob Cohen

Con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan

Dragon. La storia di Bruce Lee

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ultimo combattimento di Chen

  • Azione
  • Hong Kong
  • durata 102'

Titolo originale Game of Death

Regia di Robert Clouse, Bruce Lee

Con Bruce Lee, Gig Young, Dean Jagger, Kareem Abdul-Jabbar, Sammo Hung, Colleen Camp

L'ultimo combattimento di Chen

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Bruce Lee nel suo ultimo film. La sera della sua morte (20 luglio 1973) doveva cenare in un ristorante. Ma a causa di un emicrania prese un antidolorifico. Alle 19e30 non sentendosi ancora bene si coricò in camera, e non si rialzò più. Aveva 33 anni. Inutili i tentativi di rianimazione. L'autopsia rivelò che il cervello di Lee era aumentato del 13%. I dottori dichiararono che era morto per una reazione allergica, ad uno o ad entrambi i componenti del farmaco assunto. Il verdetto finale fu di: "morte accidentale".

Incidente?! Droga?! Era davvero un anti-tradizionalista per i cinesi?! Ha svelato una cultura che doveva restare segreta e per questo punito?!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il corvo

  • Fantasy
  • USA
  • durata 101'

Titolo originale The Crow

Regia di Alex Proyas

Con Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Ernie Hudson

Il corvo

In streaming su Now TV

vedi tutti

Brandon Lee nel suo ultimo film. Nel 1993 fu scelto per interpretare Eric Draven. Ne fu molto contento perché era restio a fare parti in cui doveva fare sfoggio di arti marziali. (Lui voleva diventare un attore e non essere sempre e solo etichettato come il figlio di Bruce.) Fu ferito gravemente erroneamente  al petto da un colpo di pistola mentre stava effettuando le riprese del film (31 marzo 1993. Come venne “ucciso” da copione il padre, nel film sopra citato). La sua morte a soli 28 anni, lo fece diventare un culto per numerosi ragazzi. Le inchieste confermarono che la morte di Brandon fu accidentale, senza trovare diretti responsabili (l'attore che gli sparò non fu accusato di omicidio). L’inchiesta concluse che una parte del proiettile usato precedentemente per un inquadratura in dettaglio è rimasto incastrato nella pistola in seguito di una maldestra rimozione del caricatore. E che il colpo a salve successivamente esploso avrebbe sparato tale frammento, uccidendolo.

Incidente?! Mafia cinese (la quale, per alcuni, avrebbe tentato anche di assassinare il padre Bruce)?! Ucciso dalla pallottola di un’altra pistola e non quella di scena?! Coincidenza o connessione tra i soldi guadagnati dal film e la sua morte?! Suicidio?! E se invece avesse inscenato la sua morte?!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati