Espandi menu
cerca
Mani Screpolate
di stanley kubrick ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

stanley kubrick

stanley kubrick

Iscritto dal 6 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post -
  • Recensioni 153
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Mani Screpolate

Quest'inverno non ci lascia in pace. Anzi, anche l'autunno c'entra nella cerchia delle cosiddette "Mani Screpolate". La pelle comincia a raggrinzirsi come quella di persone anziane, piccole ferite fanno sgorgare qualche volta un pochino di sangue, il prurito non ci lascia in pace e siamo costretti a metterci le creme protettive.
Le creme protettive hanno un ruolo poco definito per quanto riguarda il curare la pelle. Si basano principalmente al tipo di profumo, ora all'olio di oliva ora alle felci. Insomma, la gente compra le creme protettive in base al profumo che emanano. Invece questo è un caso difficile da analizzare. Le persone di oggi considerano più il profumo della crema che l'azione stessa che deve compiere la crema protettiva. Allora quel "protettiva" si potrebbe togliere dalla confezione. Curarsi la pelle delle mani è cosa buona e giusta. Il problema vero è un altro. A chi non piace mettersi le creme (il mio caso) perchè le mani diventano scivolose, si sporca ogni ben di Dio, non si può toccare niente. Credo che le industrie devono "inventare" un nuovo tipo di crema (magari anche non profumata) in modo e maniera che le mani non diventino scivolose e che con esse non si sporchi niente. Ma credo che sia un tantino troppo difficile.
Nel paesino in provincia di Livorno in cui vivo, Cecina, ci saranno almeno 5 negozi di creme protettive solo in centro. Quindi, fatemi capire. Per andare a fare un regalo di compleanno o di Natale hai ben 5 negozi, quindi una vasta gamma di scelte, per acquistare una crema protettiva. Una maledetta crema protettiva che ha tutti quei difetti che ho scritto sopra!!! Ma ci rendiamo conto della gravità della cosa. Perchè invece di tutti questi negozi non mettono un museo sul cinema, sull'ingegneria meccanica, perfino sulle creme protettive mi andrebbe bene!! Ma vedere che a Cecina ci sono ben 5 negozi di creme protettive è davvero troppo, persino per uno calmo e paziente come me.
Di seguito una lista di film dove nel titolo è scritta la parola mani (non screpolate) e, se volete, mettete nei commenti quanti negozi di creme protettive ci sono nel centro della vostra cittaà. Ma credo che anche da vio siano tanti!!!!

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati