Espandi menu
cerca
CInerepublic è FilmTV!!!!
di Database ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Database

Database

Iscritto dal 31 gennaio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 212
  • Post 227
  • Recensioni 8
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
CInerepublic è FilmTV!!!!

Un momento di necessaria chiarezza. Vedo una gran confusione. Evidentemente è colpa nostra che non abbiamo saputo comunicare bene con voi. Cinerepublic non è "un altro posto". Cinerepublic è una sezione di FilmTv. Chiunque sia registrato qui può usarlo e presto, così come quando scrivete un'opinione la trovate nella scheda di un film, quando scriverete un post su CR collegato a un film lo troverete in quella stessa scheda. E troverete nella home di FilmTv i link ai post più recenti. Cinerepublic è "vostro" così come lo sono lo spazio playlist e quello opinioni. Né più Nè meno.

Vediamo questa cosa in dettaglio:

Perché nasce Cinerepublic:
avevamo "una squadra fortissimi", gli utenti di FilmTv (voi), che scrivono tante cose, belle, interessanti, utili. Ma relegate a solo due formati: opinioni e play. 
Volevamo darvi più possibilità. Un editor completo. Volevamo darvi la possibilità di mostrare un video, una notizia, una foto. Volevamo darvi la possibilità di scrivere anche fuori da quei formati. Ora la avete.

Come nasce Cinerepublic
Come qualsiasi altro sito complesso (si è molto complesso "dietro", ma è facile da usare e ne siamo fieri) nasce con mesi e mesi di progettazione. Ha un software potente che andava testato. Abbiamo chiesto agli utenti più attivi di aiutarci nella fase di testing: è una cosa normale, avviene sempre quando si sviluppa qualcosa di nuovo. Lo hanno fatto e gliene siamo grati. Hanno anche fatto di più: ci hanno aiutati a riempirlo, in modo da potere presentare un oggetto già "pieno", in modo che al lancio non vi trovaste davanti una pagina bianca. Lo hanno fatto per tutti, per voi. Ringraziamoli. (Quando qualcuno fa qualcosa per qualcun altro lo si ringrazia).

Cosa si può fare su Cinerepublic
Tutto quello che non si poteva fare fino ad oggi su FilmTv. E tutto quello che vi viene in mente. Pensate alle playlist. Otto anni fa quando ce le siamo inventate erano praticamente la lista dei film preferiti e di quelli da segnalare. Poi ne avete fatte di ogni. Pur con un oggetto in fondo limitatissimo. Oggi tutto quello si può fare in modo più ricco, multimediale. Sbizzarritevi!

Idee, suggerimenti.
Possiamo darvi idee, ma è bello anche che vengano da sole... comunque: 
1) linkare notizie e commentarle è facilissimo, CR diventa così un giornale di cinema fatto da voi, con notizie selezionate e commentate.
2) linkare video è facilissimo. Scoprite "chicche" cinematografiche su You tube e condividetele.
3) segnalare eventi è utile: diamo spazio alle piccole rassegne, ai festival piccoli e grandi, alle mostre
3) segnalare novità e libri di cinema è utile e importante.
4) inventarsi "format", rubriche, giochi... si può. Noi di idee ne abbiamo mille, ma ... dobbiamo essere noi a dirle? 
5) ovviamente scrivere post su attori, autori, musicisti, colonne sonore...
6) ovviamente scrivere post su generi, periodi, scuole...
7) avete un personaggio che amate e seguite. volete scrivere su di lui o essere i primi a far sapere che... Potete farlo, nella sua scheda quel contributo sarà visibile e rimarrà per gli altri.
8) ..... (continua)

Visione
Vogliamo da sempre mettere la comunità cinefila al centro dei nostri sforzi. Vogliamo che il vostro parere conti. Vogliamo che le distribuzioni si accorgano di cosa vuol dire "massa critica". Vogliamo un posto che si appropri dell'informazione e la usi. Vogliamo scardinare i siti che copiano i contenuti altrui e si fanno grandi rubando le rassegne stampa (si sì, rubando è la parola giusta). A noi piace produrre e linkare, non rubare.

Quel posto ora c'è. È la nuova sezione di FilmTv.
La sua url è
http://cinerepublic.film.tv.it/
guardatela bene...


PS: poi per fare veloci potete anche scrivere www.cinerepublic.it. Verrete ridiretti. 



Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati