Espandi menu
cerca
Easter Eggs di Film Tv
di Spaggy ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Spaggy

Spaggy

Iscritto dal 10 ottobre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 178
  • Post 623
  • Recensioni 235
  • Playlist 19
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Easter Eggs di Film Tv

"Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno (quindi si escludono contenuti nascosti di natura ben diversa come virus,trojanspyware e via dicendo). Un esempio celebre sono i frammenti di videogiochi attivabili con determinate pressioni di tasti in molte versioni di Microsoft Excel o altri prodotti Office. La maggior parte degli Easter egg si trovano nascosti in prodotti software. Molto spesso l'Easter egg svolge il ruolo di una sorta di firma che il programmatore integra nel prodotto che ha realizzato. Oggi, il termine Easter egg ha assunto un significato più esteso; viene considerato tale qualunque elemento nascosto in un prodotto e accessibile solo attraverso una serie di passaggi (click, pressione di tasti, ecc.). Non di rado, perciò, si sente parlare di Easter egg anche nell'ambito dei CD musicali (ad esempio, come traccia nascosta) o nei DVD (contenuti accessibili solo premendo alcuni tasti del telecomando o attivando aree del menu non segnalate)." (Wikipedia)
Ma un attento lettore della rivista (e tra di voi ce ne sono tanti) avrebbe dovuto notare come da circa un mesetto sotto ai pollici delle schede dei film in onda in tv, oltre ai normali giudizi, ne spunta fuori qualcuno divertentissimo.
Stanati sulla pagina Facebook, i simpatici redattori hanno svelato la volontarietà di questi simpatici giudizi, definendoli proprio "Easter Egg"
Ecco finora quelli saltati fuori:

Playlist film

Olé

  • Commedia
  • Italia
  • durata 104'

Regia di Carlo Vanzina

Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada

Olé

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

"Irricevibile"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Troy

  • Mitologico
  • USA
  • durata 155'

Titolo originale Troy

Regia di Wolfgang Petersen

Con Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O'Toole

Troy

In streaming su Now TV

vedi tutti

"Glabro"

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati