Espandi menu
cerca
Per dovere d’informazione
di ROTOTOM ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 4 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

ROTOTOM

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 116
  • Post 22
  • Recensioni 559
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Per dovere d’informazione

L’URLO DELLA MASSAIA: Pubblichiamo di seguito una lettera pervenutaci in redazione da parte della Sig.ra Carmela Capobianco, casalinga, tre figli, che richiede pubbliche scuse da parte del suo legittimo consorte Vincenzo Catrame, ambulante abusivo saltuario, scoperta la relazione di quest’ultimo con due trans brasiliani.... “Vince’, marito mio, ora so che so che sei un orecchione, ascolta. Tu non m’ami, lo so, la scusa del sesso a distanza, tu in salotto ed io a cavallina in bagno che aspetto fremende la sellata, non funziona più. Anche perché ogni volta aspetto di più e a 45 anni dopo 5 ore e un quarto a cavallina sulle piastrelle fredde ad aspettare te, i ginocchi cominciano a fare male. Ma tanto. Ma più male fa che l’ultima volta sei arrivato il giorno dopo, era un mercoledì di Coppa e t’aspettai tanto che il Milan passò il turno ai supplementari, mentre tu, di lattina in lattina, di soppressata in soppressata ti lasciavi andare, lascivo a commenti sui giocatori pelosi, che mi facevano venire il mal di cuore. E il mal di schiena. Perché Vince’ non ti piaccio più? Non sono forse la madre dei tuoi figli? Forse non sei tu il padre? Forse. Uno, Tonino è nu piezz’ecore. Quanto quell’altri Vince’, eri distratto, ma so’ piezz’e’ corn’. Belle piantate in testa, come un rosario di colpa, piacere e disperazione. Dov’eri quando Gennaro l’amministratore veniva tre volte al giorno a controllare i contatori del gas? Dov’eri tu quando prendevo lezioni private di shunxitnxio, un’arte marziale che è fallita nel Giappone feudale, Vince’, perché neppure i giapponesi sapevano pronunciarla? E tu nulla, facevi finta di nulla. Ora so che le tue erano tutte scuse per non erompere in bagno in tutti gli ardori che una cavallina provoca ed io donna ancora piacente, piacevo. Ma non a te. Ora so, io che ti credevo uomo so che giaci nel peccato con due esseri maschiformi e mi umilii, che le comari al mercato mi tirano le zucchine e dicono che non possono farmi male perché io le ammoscio….Vince’, io posso ancora stare, se vuoi, sulle piastrelle fredde del bagno ad aspettare, ma ogni tanto bussa qui dietro, che i nostri figli possano crescere con l’immagine di una sola persona truccata in famiglia. E la gente sappia che siamo delle persone ammodo.” Ringraziamo la signora Carmela per il coraggio con il quale ha trattato la delicata questione. Lo scritto trasuda dignità e richiesta di rispetto, una donna che è conscia del proprio ruolo e vuole chiarimenti su quello del proprio uomo. Nonostante la commovente missiva nulla ancora ci è giunto da parte dal confuso consorte, aspettiamo fiduciosi la risposta che tutti i lettori frementemente agognano, sperando di concludere questa vicenda con il finale che tutte le favole riportano: E risero tutti felici e contenti. (..non è così?...vabbè ormai…) .

Playlist film

Tenebre

  • Thriller
  • Italia
  • durata 98'

Regia di Dario Argento

Con Anthony Franciosa, Daria Nicolodi, Giuliano Gemma, John Saxon

Tenebre

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Veronica Lario mozzata d’un braccio da un colpo di scure, innaffia un muro di sangue prima di cadere esanime. Ora, si è resa conto che tra dare un braccio per l’arte e dare la *ig* per vivere c’è una sostanziale differenza in dignità.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Betrayed - Tradita

  • Drammatico
  • USA
  • durata 127'

Titolo originale Betrayed

Regia di Costa-Gavras

Con Debra Winger, Tom Berenger, Betsy Blair, John Mahoney

Betrayed - Tradita

Repubblica dedica otto pagine al piccante avvenimento. Al Qaeda ha presentato un esposto per concorrenza sleale. Loro per una visibilità simile devono fare 2000 morti. Coi costi che ci sono, l’Euro così forte, l’Intelligence, non si scarica nulla….

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sotto accusa

  • Drammatico
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale The Accused

Regia di Jonathan Kaplan

Con Jodie Foster, Kelly McGillis, Bernie Coulson, Ann Hearn

Sotto accusa

In streaming su Paramount Plus

vedi tutti

Indiscrezioni rivelano come la lettera-sfogo di Veronica in realtà sia di Emilio Fede che si farebbe chiamare così nell’intimità.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Colpevole d'innocenza

  • Thriller
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale Double Jeopardy

Regia di Bruce Beresford

Con Ashley Judd, Tommy Lee Jones, Benjamin Weir, Bruce Greenwood, Jay Brazeau, John McLaren

Colpevole d'innocenza

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Intervistata sull’argomento Veronica Lario si è dichiarata sorpresa del fatto che da anni la si reputi, senza alcuna motivazione, moglie di Silvio Berlusconi. “Non leggo i giornali, non ne sapevo nulla” ha dichiarato candidamente la bella attrice.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati