Espandi menu
cerca
Fonemi Svenduti S.r.l.
di Dying Theatre ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Dying Theatre

Dying Theatre

Iscritto dal 17 aprile 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post -
  • Recensioni 163
  • Playlist 230
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Fonemi Svenduti S.r.l.

Si parla e quasi mai si dice. Già, sembra il verso d'una canzonetta, eppur rimbomba. E' un'eco tutto sommato gentile, neanche troppo sadica nel proprio esser destinata all' assillo. Quelli che parlano e, nel parlare, danno in pasto ad un migliaio abbondante di sconosciuti il recapito personale d'un''amica' perchè il fatto che questo migliaio abbondante di sconosciuti possa scriverle di tutto sul suo recapito personale è una cosa Troppo Divertente.. è tipo lo-scherzo-più-bello-del-mondo. O almeno si colloca nei primi tre posti. Quelli che parlano e dicono "eh, questa cosa l'ha scritta a 18 anni, ma sembra l'opera d'un autore maturo", quasi che la senilità d'un artista - ma anche non d'un artista - possa avere un qualsiasi effetto/rilievo che non includa/si esaurisca ne: a) l'insorgere di sindromi variopinte b) l'acuirsi d'una sentenziosità più o meno dissimulata, più o meno Mascherata Da c) l'emanazione d'effluvi assortiti, di quelli che facilmente possono rinvenirsi in un'erboristeria di medio livello situata in centro. No, ecco, la senescenza non è, a parer di chi scrive, motivo sufficiente di 'merito'. Non di per sè. Io che, non parlando, scorgo sullo scaffale della mia libreria multimediale preferita il dvd di 'Assault on precinct 13' e, non parlando, penso: "finalmente riesco a vederlo, è arrivato IL momento". E invece è solo il remake in chiave action. Carpenter non c'entra nulla e in copertina c'è un giovane americano darwinista e palestrato che mi minaccia da sotto il cellophan. Non parlando, ne resto mortificato. E deluso. Molti altri parleranno e, di lì a poco, acquisteranno la loro copia di 'Shrek 2' o 'Manuale d'amore', ed è profondamente Giusto che sia così. Perchè un conto è dire e un conto è dirsi. E tra un chilo di piume ed un ventennio di stilizzazioni allegoriche delle proprie farmacologiche sublimazioni davvero nessuno - ma nessuno - può permettersi di dire cosa pesi di più. Non in mia presenza, almeno.

Playlist film

Vai e vivrai

  • Drammatico
  • Francia, Belgio, Israele, Italia
  • durata 140'

Titolo originale Va, vis et deviens

Regia di Radu Mihaileanu

Con Yaël Abecassis, Roschdy Zem, Sirak M. Sabahat, Roni Hadar

Vai e vivrai

Visto ieri, operazione piuttosto assurda, scissa in due parti ideali. Parti d'un tutto che è troppo. A metà tra Kiarostami e Oliver Stone. Si, insomma: Winterbottom.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Thirteen - 13 anni

  • Drammatico
  • USA, Gran Bretagna
  • durata 100'

Titolo originale Thirteen

Regia di Catherine Hardwicke

Con Evan Rachel Wood, Nikki Reed, Holly Hunter, Jeremy Sisto, Deborah Unger

Thirteen - 13 anni

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Da tempo le misurazioni anagrafiche non mancano di perseguitarmi. Pare vada di moda 'valutare' il mondo ed i suoi abitanti in base a-quando-sei-nato ed a presunte, più o meno romanzate, asserzioni di 'maturità'.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Matrix

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 136'

Titolo originale The Matrix

Regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving

Matrix

In streaming su Netflix

vedi tutti

Di certo 'de gustibus..' e tutti i brocardi latini che vi pare.. ma non si sa se sia più grave il secondo posto di 'in the mood for love' nella classifica dei 'più bei film di tutti i tempi' o la presenza dei Wachowsky Bros nei primi 14!

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Donnie Darko

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Donnie Darko

Regia di Richard Kelly

Con Jake Gyllenhaal, Maggie Gyllenhaal, Patrick Swayze, Drew Barrymore, Jena Malone

Donnie Darko

In streaming su Now TV

vedi tutti

Altra acclamazione che grida ancora vendetta: quando il film uscì una rivista pensò di annoverarlo 'tra i 100 capolavori della storia del cinema'. Tra 'via col ventre', 'guerre ascellari' e 'bombolo contro godzilla'. La decenza mal si sposa col marketing

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati