Espandi menu
cerca

Cuori ribelli

Regia di Ron Howard

Con Tom Cruise, Nicole Kidman, Thomas Gibson, Cyril Cusack Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 11:05
Altre VISIONI

Trama

Joseph Donnelly, giovane irlandese di belle speranze, ma nessuna sostanza, fugge in America con Shannon, bella ereditiera dalle aspirazioni anticonvenzionali. I due si amano senza dichiararselo e per un po' vivono come fratello e sorella. Braccati dai genitori e dal promesso sposo di lei, i due riescono a coronare il loro amore e a conquistare dopo mille peripezie un pezzo di terra in Oklahoma.

Note

L'avventura del povero intraprendente e della bella ereditiera dovrebbe dispiegare un respiro epico, ma solo a tratti riesce a suggerirlo. Il racconto è farraginoso e il ritmo non proprio adeguato alle aspirazioni. In breve: patinato, ma un po' noioso.

Commenti (20) vedi tutti

  • Avventura e amore si sfidano, regalandoci una visione appassionata e romantica della vita

    commento di Paolafabri
  • Film visionato da dvd originale : la 1^ parte risulta lenta e leggermente soporifera ma sembra come un'introduzione alla 2^ parte assai più movimentata e valida che rende la visione assai più godibile.Bene i 2 baldi Interpreti ovviamente ... !!! voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Se non si prende troppo sul serio, è un film gradevole

    commento di Artemisia1593
  • L'epopea dei pionieri narrata attraverso la storia d'amore dei due protagonisti. Film avvincente, solo un po' datato, ma certamente da vedere, almeno una volta. Passioni esagerate, amore, violenza, avventura. Insomma, grande cinema, forse banalotto nella trama, ma i protagonisti meritano. E il ritmo non lascia respiro.

    commento di GioviNCC
  • Semplice ma piacevole commedia senza pretese che nonostante varie lacune riesce ad emozionare.

    commento di gruvieraz
  • Pretenziose e solo in parte riuscito. Rimane interessante e non di rado divertente. Certo che i campioni da battere a pugni si rivelino sempre degli sprovveduti è davvero imbarazzante. Carine alcune scene di massa e le ambientazioni. 7

    commento di Brady
  • D'accordo con raffa84.. film ridicolo, voto 2

    commento di stokaiser
  • Ci sono tutti gli ingredienti del bel film e non delude.

    commento di vieri
  • Nel limbo dei classici pop per tradizione (americana)

    leggi la recensione completa di AuroraZwart
  • Ron Howard ci offre un film senza età, lo si apprezza se ci si "sente" diciannovenni. La corsa in Oklahoma conserva il fascino di quando facevo il tifo per Glenn Ford e Maria Schell ("Cimarron") e qui la Kidman e Cruise sono formidabili nelle mille traversie loro inflitte dalla regia per arrivare alla terra e all'amore.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Voto 5,5. [13.11.2009]

    commento di PP
  • Drammeno hollywoodiano con dentro avventura e sentimenti. Il film però risulta senza cuore anche se la coppia, legata anche nella vita reale, funziona a meraviglia.

    commento di IGLI
  • Non male.L'ambientazione è molto coinvolgente el'affiatamento tra gli attori fa sì che la storia che ne esce sia molto convincente.Piacevole

    commento di brucebo
  • Avventuroso e spettacolare, a tratti pure significativo, con due protagonisti in buona sintonia.

    commento di Dalton
  • Lo vidi molti anni fa e non lo ricordo perfettamente nei particolari, ricordo però che mi piacque moltissimo, per la storia romantica e per la favolosa alchimia fra i due protagonisti…

    commento di mileena
  • film ridicolo

    commento di raffa84
  • Un film avventuroso che puntava in alto, ma che non è del tutto riuscito per le ambientazioni e per una sceneggiatura non molto delineatta. Belle comunque la fotografia.

    commento di IGLI
  • È uno dei film che ho visto più volte in vita mia, anche se non è di certo un capolavoro l'ho apprezzato per quello che è, un film epico-romantico senza tante ambizioni! E poi mi ha fatto scoprire la fighissima Nicole Kidman!!

    commento di ultrapaz
  • Veramente un bel film, eppoi la coppia è affiatatissima, perfetta per n film romantico che va visto cmq con la ragazza, o rischia di diventare parecchio noioso!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • STRAEPICO MA VERAMNETE LOFFO E SGRADEVOLE.CRUISE RECITA COME UN PALO ELETTRICO E LA TRAMA AVVENTUROSA E' DAVVERO DELUDENTE.LA KIDMAN E' BELLA E BRAVA MA PROPRIO QUESTO BLOCKBUSTER SENZ'ANIMA NON MI HA CONVINTO.DELUSIONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
8 stelle

    CUORI RIBELLI (1992)   Forse non basta neppure, sentirsi - o essere - diciannovenni oggi, aiuta non poco anche poter ricordare i tanti film (western o comunque di avventura) amando i quali si era cresciuti: in altre parole, appartenere alla mia generazione. Ecco perchè sarà difficile che questo film piaccia a molti quanto è piaciuto a me. È… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Nauseante e pretenzioso prodotto da blockbuster degli anni novanta che puntando tutto sulla coppia Cruise-Kidman, regala una trama a tratti melensa, scontata e solo all'apparenza intrigante. In realtà ci sono molti momenti di noia, troppi stereotipi e la storia d'amore che nasce tra i protagonisti principali risulta pure un po' stucchevole e banalotta. A nulla serve la suggestiva… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Clamorosa minchiata girata da Ron Howard e interpretata dal duo Cruise - Kidman (che probabilmente proprio sul set di questo film si unì), due attori capaci dell'impresa di comparire in coppia nell'unico film brutto di Stanley Kubrick. Tutto in questo film è stupido e non credibile, fino ai limiti del ridicolo involontario (Nicole s'innamora di Tom letteralmente vedendogli la fava), il tutto… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 marzo 2024 su Iris
Trasmesso il 1 marzo 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 12 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 26 novembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 27 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
5 stelle

Ennesimo making of America, con la scusa del topos irlandese e con tutti i crismi. C'è Tom Cruise, scaltro e smargiasso come un leprecauno, che trova ferri di cavallo e scazzotta per tirare su la caparra. C'è anche la futura (ex) consorte, che incarna lo stereotipo della rossa di Dublino, o giù di lì. E' un film falso, stucchevole, superficiale, privo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Cuori ribelli" diretti nel 1992 da Ron Howard, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 1892 e racconta che Joseph Donnelly, giovane irlandese di belle speranze, ma nessuna sostanza, fugge in America con Shannon, bella ereditiera dalle aspirazioni anticonvenzionali, conosciuta casualmente. I due hanno un attrazione reciproca e per un po' vivono come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

cherubino di cherubino
8 stelle

    CUORI RIBELLI (1992)   Forse non basta neppure, sentirsi - o essere - diciannovenni oggi, aiuta non poco anche poter ricordare i tanti film (western o comunque di avventura) amando i quali si era cresciuti: in altre parole, appartenere alla mia generazione. Ecco perchè sarà difficile che questo film piaccia a molti quanto è piaciuto a me. È…

leggi tutto
Trasmesso il 22 aprile 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 23 settembre 2018 su Rete 4

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 7 febbraio 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 18 giugno 2017 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 maggio 2017 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito