Harry ti presento Sally

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Harry ti presento Sally

di Gangs 87

Billy Cristal e Meg Ryan impersonano Harry e Sally, con tutti gli intrecci possibili che possono accadere tra un ragazzo e una ragazza che si piacciono ma non si sopportano, in un arco temporale decennale. Intrecci di vite normali, realizzazioni di futuri semplici, una storia d’amicizia e d’amore come se ne sentono tante questa messa in scena da Rob Reiner. Una commedia dal sapore romantico ma con retrogusto di cinismo, non mancano veri e proprie espressioni di punti di vista sull’amore inteso non solo come rapporto tra due individui ma anche come unione di pensieri e modi di fare e di vedere degli opposti sessi. Un trattato sull’amore in cui quasi tutti ci rispecchiamo e in cui possiamo rivederci con sarcasmo. Un classico della commedia americana, spesso riproposto dalla tv perché annoverato tra i grandi classici del cinema d’oltreoceano con alcune battute e scene che hanno fatto storia, vedasi la celebre scena del finto orgasmo al ristorante. In fin dei conti nulla di eclatante ma ha conquistato più o meno tutti con la semplicità che la rappresenta.