Espandi menu
cerca

Trama

Frenzy, disegnatrice di fumetti, ha problemi sul lavoro, mentre la sua amica Maischa è alla perenne ricerca di un partner. Maischa incontra a un party René che, sotto garbate apparenze, nasconde una natura di vero maiale. Più fortunata sembra essere Frenzy con lo spiritoso e affascinante Mark, ma anche questa storia è destinata a finire in nulla perché lui deve partire. Senza caricare troppo la mano, la regista Katja von Garnier dipinge un quadro di disincantata solitudine femminile e di più o meno marcata conflittualità con l'universo maschile. La ricerca del partner ideale rischia di configurarsi come un'utopia frustrante, ma l'humour è in grado di salvare ogni situazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piccolo e divertente mediometraggio tedesco davvero interessante. Non è niente di eccezionale, ma rende molto bene il mondo e la psicologia femminile. Simpatiche le attrici.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dura poco e diverte, le doti migliori. Donne senza trucco di Katja Von Garnier (Oscar per la migliore opera prima straniera) offre un'ora di serenità a spese di due trentenni tedesche. Se per loro il sesso è facile, difficile è l'amore. La constatazione le rende ansiose: l'una, che disegna fumetti (Katja Riemann), riserva nelle storie di Ruby, la donna zanzara il suo pessimismo; l'altra,… leggi tutto

2 recensioni positive

2006
2006
Trasmesso il 26 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2006 su Rai Movie

Recensione

ila88 di ila88
8 stelle

Film carino che sottolinea la psicologia femminile...e quella maschile in un certo senso...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2006 su Rai Movie
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Dura poco e diverte, le doti migliori. Donne senza trucco di Katja Von Garnier (Oscar per la migliore opera prima straniera) offre un'ora di serenità a spese di due trentenni tedesche. Se per loro il sesso è facile, difficile è l'amore. La constatazione le rende ansiose: l'una, che disegna fumetti (Katja Riemann), riserva nelle storie di Ruby, la donna zanzara il suo pessimismo; l'altra,…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito