Veloci di mestiere

Trama

Lonnie, campione di dragster scaricato dal suo manager, Phil, cerca di costruirsi una carriera da indipendendente. Decide così di entrare a far parte della categoria dei funny cars.

Note

Si tratta di un film anomalo nella produzione di Cronenberg; estraneo al genere horror, testimonia piuttosto della passione nutrita dal regista per il mondo delle corse automobilistiche. Molto prima di "Crash"!

Commenti (4) vedi tutti

  • Auto da Corsa Dragster e qualche amorazzo in visione ,nulla di piu' da raccontare e forse un po' piu' visionabile dai 45' in poi !!! voto.2.

    commento di chribio1
  • Film anomalo nell'oera omnia di Croneberg ma comunque da apprezzare per la spontaneità e la ricchezza dei particolari con cui si parla del mondo delle corse in auto.

    commento di the deer hunter
  • BASTA, A ME IL DAVID PIACE, E PARECCHIO, ANCHE SE DOVESSE RIPRENDERE UN BAMBINO COL CIUCCIO , NE TIREREBBE FUORI UN CAPOLAVORO…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Donne, motori e noia…90 minuti interminabili. Piatto e televisivo, un Cronenberg che non è (ancora) lui.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

Cronenberg al lavoro su un soggetto che non gli interessa particolarmente e con quello che la produzione gli offre tira fuori una pellicola mediocre sul mondo delle corse dei dragster in cui la cosa migliore sono proprio le sue riprese e la loro colorazione perchè la storia è banalotta le gare non sono particolarmente emozionanti, i personaggi affidati ad attori di medio valore... leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Proprio perchè anomalo, proprio perchè difficilmente inseribile nella filmografia dell'immenso Cronenberg, questo Fast Company merita particolare attenzione: innanzitutto come film di genere, in secondo luogo come "corpo estraneo" tra i film-corpo di uno che ha fatto dell'anomalia il suo campo di battaglia. Fast Company è molto cormaniano e, se vogliamo, superficialmente... leggi tutto

2 recensioni positive

Recensione

maso di maso
4 stelle

Cronenberg al lavoro su un soggetto che non gli interessa particolarmente e con quello che la produzione gli offre tira fuori una pellicola mediocre sul mondo delle corse dei dragster in cui la cosa migliore sono proprio le sue riprese e la loro colorazione perchè la storia è banalotta le gare non sono particolarmente emozionanti, i personaggi affidati ad attori di medio valore...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Rai Movie
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2008
2008

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Proprio perchè anomalo, proprio perchè difficilmente inseribile nella filmografia dell'immenso Cronenberg, questo Fast Company merita particolare attenzione: innanzitutto come film di genere, in secondo luogo come "corpo estraneo" tra i film-corpo di uno che ha fatto dell'anomalia il suo campo di battaglia. Fast Company è molto cormaniano e, se vogliamo, superficialmente...

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito