Espandi menu
cerca

Trama

Annie, Madge e Deidre convivono in casa di Jeanie, ma sperano di poter aver ognuna un alloggio per sé. Fra quelli familiari, quelli scolastici e quelli sentimentali, sono tutte piene di problemi. Una volta che Madge ha a disposizione la casa del suo non più giovanissimo amico, la festa organizzata dalle ragazze degenera. Al momento della resa dei conti, il bilancio è tutt'altro che lusinghiero.

Note

Un film di Adrian Lyne recuperato sul mercato italiano dopo i fasti di "9 settimane e 1/2", interessante per qualche soluzione narrativa, ma poco sorretto da una sceneggiatura abbastanza disordinata. Già brava la giovanissima Jodie Foster.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Incredibilmente IDIOTA il titolo italiano. Ma è mai possibile!! Il "genio" responsabile di questo scempio andrebbe sbattuto in galera e, di questa, buttata la chiave. Primo, dà l'idea che si tratti di una frivola commediaccia; secondo, che abbia un'impronta misogina con al centro della storia protagonisti maschili. Quando è tutto il contrario. Ci troviamo di fronte ad un onesto e credibile… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Primo film di Lyne recuperato dopo il successo planetario di 9 settimane e mezzo.Quello che vediamo in questo film intitolato in originale Foxes(e ditemi voi che cosa c'entra il titolo italiano che non nomina neanche le amiche....) è un Lyne molto meno interessato allo stile da videoclip dei suoi film successivi,meno incline alla volontà di scandalizzare col suo erotismo patinato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ethan di ethan
4 stelle

Esordio sicuramente non esaltante di Adrian Lyne, che narra la storia di quattro amiche alle prese con i loro problemi adolescenziali, dai quali non tutte riusciranno ad uscirne. Non tutti i personaggi sono ben delineati e lo stile del regista appare incerto tra la commedia ed il dramma. Doppiaggio e titolo italiano pessimi; questo, come giustamente sottolineato da altri utenti, è… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

A parte il fatto che ci sarebbe da domandarsi se chi ha tradotto il titolo in italiano ha visto il film, dato che le protagoniste sono quattro ragazzine di sedici anni, l’esordio di Adrian Lyne costituisce uno sguardo sconsolato sull’America che si apriva agli anni Ottanta: una sequela di famiglie sbrindellate che lasciavano allo sbando le proprie figlie, non completamente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Primo film di Lyne recuperato dopo il successo planetario di 9 settimane e mezzo.Quello che vediamo in questo film intitolato in originale Foxes(e ditemi voi che cosa c'entra il titolo italiano che non nomina neanche le amiche....) è un Lyne molto meno interessato allo stile da videoclip dei suoi film successivi,meno incline alla volontà di scandalizzare col suo erotismo patinato…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Esordio sicuramente non esaltante di Adrian Lyne, che narra la storia di quattro amiche alle prese con i loro problemi adolescenziali, dai quali non tutte riusciranno ad uscirne. Non tutti i personaggi sono ben delineati e lo stile del regista appare incerto tra la commedia ed il dramma. Doppiaggio e titolo italiano pessimi; questo, come giustamente sottolineato da altri utenti, è…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

ennesima storpiatura fuorviante del titolo originale.x Lyne esordio fiacco, poko konvincente,anke se non privo di delicatezza.Jodie tenta di rimediare cerkando di trasmettere palpiti d'amore seppur imborghesiti dalla scarna profondità psikologika del suo personaggio.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Incredibilmente IDIOTA il titolo italiano. Ma è mai possibile!! Il "genio" responsabile di questo scempio andrebbe sbattuto in galera e, di questa, buttata la chiave. Primo, dà l'idea che si tratti di una frivola commediaccia; secondo, che abbia un'impronta misogina con al centro della storia protagonisti maschili. Quando è tutto il contrario. Ci troviamo di fronte ad un onesto e credibile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

PRE-JODIE FOSTER

phenomena di phenomena

Ha dato conferma poco fa a Roma di una sensibilità non comune.Prima di Sotto accusa e tralasciando Taxi driver,il piccolo prodigio californiano ha regalato 5 personaggi indimenticabili, purtroppo quasi inosservati in…

leggi tutto
Playlist

Recensione

phenomena di phenomena
8 stelle

A donne con gli amici è il pass di Adrian Lyne nella settima arte, prima delle techno sudate di Flashdance e del kitchen eros di 9 settimane e mezzo.Raccontato con la grazia di un pastello che all'uopo sfregia d'amarezza la pellicola.

leggi tutto
Recensione

Recensione

killyky di killyky
8 stelle

Interessante resoconto americano sulla "nuova" gioventù di fine anni 70...

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito