Espandi menu
cerca

Non dirmelo... non ci credo

Regia di Maurice Phillips

Con Gene Wilder, Richard Pryor, Mercedes Ruehl, Stephen Lang, Vincent Schiavelli, Vanessa Williams, Jerry Houser Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Eddie Dash accetta di fare il "volontario sociale" per evitare la prigione. Farà da accompagnatore a George, bugiardo cronico da poco uscito da una clinica psichiatrica. Quando scopre che George è in realtà Abe Fielding, miliardario scomparso, Eddie mette in piedi una montatura con il suo assistito.

Note

Stessa formula e stessa coppia di protagonisti di _Non guardarmi: non ti sento_. Il primo film, sebbene stiracchiato, guadagnò moltissimo. Questo, che è una ripetizione fiacchissima, è andato male anche al botteghino. Peccato per gli interpreti, Richard Pryor e Gene Wilder, che fanno a gara in frenesia comica, nell'accavallarsi di gag, equivoci e battute.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Richard Pryor è un poco di buono condannato ai servizi sociali. Deve allora assistere lo svampito ed un po' matto Gene Wilder, bugiardo cronico. Poi quest'ultimo viene scambiato per un miliardario e cominciano i guai... Wilder e Pryor cercano di replicare il successo del riuscito Non guardarmi, non ti sento, ma fanno un buco nell'acqua clamoroso. Il film non diverte mai ed arriva…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2014
2014
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Fiacca riproposizione a due anni di distanza del duo formato da Gene Wilder e Richard Pryor. Solo che se in “Non guardarmi, non ti sento” i due erano in gran forma e, a dispetto dell'esile copione a disposizione, salvavano il film con la loro verve, qui i due comici sembrano essere oltremodo svogliati, mentre la sceneggiatura resta tanto povera quanto quella del primo. Il risultato…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 15 agosto 2009 su La7
2008
2008

OH BELLA CIAO

taty di taty

Alla faccia vostra: Questa mattina mi son svegliato oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao, questa mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor. Oh partigiano, portami via oh bella ciao, bella ciao,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 marzo 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 26 agosto 2007 su La7
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Il titolo italiano vuole rifarsi ad un precedente grande successo della coppia ma il fallimento è totale.Questo film è meno spumeggiante del precedente e due protagonisti,invecchiati e malati,sono meno effervescenti e meno simpatici che in altre occasioni.La regia di Phillips poi non vale quanto un Brooks o un Hiller e il ritmo latita.Le gag e le situazioni comiche,abbondantemente sfruttate…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Fiacchissimo filmetto nato sul successo della coppia WilderPryor,che stavolta pero' annoia e nnon poco.La storia non ha resèpiro,le battute sono stantie e gli attori sembrano essere nella pellicola per caso.Desolante per i due grandi comici finire in robaccia del genere.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito