Espandi menu
cerca

Trama

Jacob Luca, torna con la fidanzata Margit nella casa della sua infanzia. L'aria della campagna e il silenzio lo attirano molto. Ma la casa nasconde un segreto: una ventina di anni prima durante una festicciola di ragazzini, Luca ha fatto precipitare dal terrazzo la sua coetanea Lola, una bimba graziosa di cui si era invaghito. Raffiorano così inevitabilmente i ricordi, fino al punto che, a poco a poco Luca diventa ossessionato. Vede Lola dappertutto e gli sembra perfino di incontrarla. Horror firmata da Beppe Cino ("Diceria dell'untore") che si trascina verso una fine prevedibile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Discreto dramma thriller, un po' lento e con poca suspence è vero ma anche con delle ottime musiche di Carlo Siliotto e un buon stile di regia. Insolito.

    commento di gilbertomerighi
  • Horror psicologico che non spaventa né interessa, grazie ad una sceneggiatura piatta, un'ambientazione quasi sempre notturna, una regia impalpabile ed una recitazione catatonica.

    commento di sasso67
  • Filmetto abbastanza soporifero.La storia poteva anche eseere interessante,ma ma manca la suspense e Amanda Sandrelli non e' certo adatta per un film di paura!voto 5

    commento di Il Fede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Luca, sulla trentina, ritorna nella casa in cui è cresciuto e dove, a dieci anni circa, visse un terribile episodio. La bambina con cui giocava precipitò dal terrazzo e Luca sa che è stata tutta colpa sua; inevitabilmente la presenza della piccola aleggia ancora nell'edificio. Ed è una presenza oltremodo concreta. Beppe Cino fu assistente dell'ultimo Rossellini, per… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Luca, sulla trentina, ritorna nella casa in cui è cresciuto e dove, a dieci anni circa, visse un terribile episodio. La bambina con cui giocava precipitò dal terrazzo e Luca sa che è stata tutta colpa sua; inevitabilmente la presenza della piccola aleggia ancora nell'edificio. Ed è una presenza oltremodo concreta. Beppe Cino fu assistente dell'ultimo Rossellini, per…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito