Trama

Josh Baskin ragazzino tredicenne, giocando con una macchinetta a gettoni del luna park, che riproduce l'effige del mago Zoltar, esprime il desiderio di diventare grande. Effettivamente, il giorno dopo si sveglia con le fattezze di un venticinquenne. Per il resto però è rimasto il ragazzino di prima.

Note

Il film è una commediola al confine con il fantastico; diverte in modo intelligente, cerca di farci riflettere sull'universo dei bambini. Tra sogno e realtà, si dipana una storiellina edificante chein mezzo ai giocattoli e ai buoni sentimenti unisce per una volta grandi e piccini. Ispirato al film "Da grande" con Pozzetto, o la somiglianza è casuale?

Commenti (7) vedi tutti

  • Graziosa commedia fantastica anni ’80 per ragazzi, interpretata magnificamente da Tom Hanks. Nel suo genere, praticamente un film privo di difetti, ma non certo una pellicola indimenticabile.

    commento di Paul Hackett
  • VOTO : 6 Commedia tanto simpatica quanto scontata. Gradevole e nient'altro.

    commento di supadany
  • Un grande Tom Hanks!

    commento di nudles
  • Un film che si lascia guardare senza problemi: alzi la mano chi da piccolo non voleva divetare grande e ora vuole il viceversa? Leggero.

    commento di dskat
  • Divertentissimo… forse l'unico film di Hanks che mi sia mai piaciuto… unico problema però: è molto più bello "Da Grande" di Pozzetto…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • sempliciotta commedia che si basa su una idea vincente ma non così ben sviluppata. Hanks ce la mette tutta ed è già in gamba ma a volte il film è troppo ingenuo e stucchevole. Nel confronto con l'italiano "Da Grande" vince comunque a mani basse.

    commento di wakeup-neo
  • UN FILMETTO GRADEVOLE CON UN HANKS SIMPATICO MA ANCORA ACERBO.PRATICAMENTE IDENTICO A "DA GRANDE" CON POZZETTO,QUESTA PELLICOLA SOFFRE A DECOLLARE A CAUSADI UNA REGIA SPENTA.DIGNITOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
7 stelle

Un bambino, convinto che la vita degli adulti sia molto migliore perché priva di certe "restrizioni", si sveglia un mattino e si accorge di essersi trasformato in un trentenne (Tom Hanks).  Con la buona regia di Penny Marshall ("Jumpin'Jack Flash", 1986) e la sceneggiatura di Gary Ross ("Pleasantville", 1998) e Anne Spielberg (sorella del famoso regista) alla sua unica scrittura... leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steveun di steveun
6 stelle

Una gradevole commedia, ''casualmente'' molto simile al ''Da grande'' di Pozzetto uscito un anno prima, in cui la regista, amante dei buoni sentimenti, basa la comicita' sugli infiniti equivoci che il protagonista dalla furbetta e ingenua faccia di un giovane Hanks, provoca nella storia; sceneggiatura un po' scontata come il finale strappalacrime: bravo Hanks. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Dopo una prima parte discreta, la regista Marshall affoga tutte le potenzialità della sceneggiatura in un mare di melassa e di facile patetismo. Poteva essere un film contro la società degli adulti che reprime il mondo libero ed ingenuo dei fanciulli, ma è solo un filmetto per ragazzini. Peccato perché Tom Hanks è davvero bravo. Tabellino dei punteggi di Film... leggi tutto

1 recensioni negative

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
7 stelle

Un bambino, convinto che la vita degli adulti sia molto migliore perché priva di certe "restrizioni", si sveglia un mattino e si accorge di essersi trasformato in un trentenne (Tom Hanks).  Con la buona regia di Penny Marshall ("Jumpin'Jack Flash", 1986) e la sceneggiatura di Gary Ross ("Pleasantville", 1998) e Anne Spielberg (sorella del famoso regista) alla sua unica scrittura...

leggi tutto

Incontra Se Stesso

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era...

leggi tutto
Trasmesso il 5 gennaio 2017 su La7
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2011
2011
Disponibile dal 13 aprile 2011 in Dvd a 10,32€
Acquista
Il meglio del 2008
2008

Ma non scherziamo...

marlucche di marlucche

il cinema ci ha abituato a situazioni surreali, pescando qua e là in un mondo fantastico dove tutto è possibile... alcuni dei seguenti titoli sono commedie piacevoli e divertenti ma tornare giovani o diventare...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito