Espandi menu
cerca

Grasso è bello

Regia di John Waters

Con Sonny Bono, Divine, Ricki Lake, Jerry Stiller, Colleen Fitzpatrick, Deborah Harry, Ruth Brown Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Siamo a Baltimora, nel 1962. Tracy, grassa, simpatica ed estroversa, Penny, magra, timida e oppressa dai genitori, sono due amiche appassionate di ballo. Tracy conquista il successo in una trasmissione televisiva musicale, il "Corny Collins Show", e insieme all'amica riesce a organizzare una grande festa televisiva all'insegna dell'integrazione razziale nonostante l'aperta ostilità dei "benpensanti" del luogo.

Note

La fama e l'importanza di John Waters sono giustamente da attribuirsi ai suoi precedenti film, eccessivi e spudorati (per esempio "Polyester"). Questo "Grasso è bello" è forse meno graffiante, ma ha dalla sua un gran ritmo, musica e divertimento.

Commenti (6) vedi tutti

  • Commedia musicale molto camp. Qualche tenue provocazione una buona caratterizzazione dei personaggi, fintamente ingenuo a volte autenticamente scervellato ma nell'insieme colorato e piuttosto divertente.

    commento di michel
  • Loro - gli attori - sembrano divertirsi moltissimo a ballare e cantare per tutto il film. Noi - gli spettatori - a vederli ballare ci divertiamo molto meno o per niente. Descrive bene l'America degli anni '60 con le sue idiosincrasie, ma sembra decisamente fuori tempo massimo.

    commento di RemingSteele
  • Bellissimo… dissacrante e molto molto americano. Fantastiche le stanze delle ragazze nelle proprie case… le vorrei anche io quele tappezzerie e le tendine rosa.

    commento di sillaba
  • Non troppo rivoluzionario, ma una buona commedia musicale con interpreti simpatici.

    commento di Ewan
  • Una trashata veramente ignobile, molto ritmo e zero contenuti, ultimo film dell'accoppiata Waters/Divine (meno male). voto:1

    commento di kurosawa
  • WATERS E' UN MITO!OGNI SUO FILM METTE DI BUON UMORE E FA' RIFLETTERE.QUESTO MUSICAL NON ARRIVA AI MLIVELLI MASSIMI MA DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA LA CAPACITA' DI UN REGISTA DI SFOTTERE L'AMERICA ED I SUOI MITI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

John Waters è un regista che conosco poco, di cui ho visto soltanto questo "Hairspray" e qualche scena di "Polyester", di cui ho vaghi ricordi. Tradotto in Italia come "Grasso è bello", questo film sarebbe stato rifatto circa venti anni dopo da Adam Shankman con John Travolta e Michelle Pfeiffer. E' un film eccentrico e bizzarro come tutti quelli dell'autore, ma decisamente più "mainstream"… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pimpi di pimpi
6 stelle

A parte il titolo tradotto orrendamente, il film merita la sufficienza piena grazie alla verve divertente che lo rende volutamente leggero, nonché deliziosamente superficiale, ma soltanto apparentemente. Wathers, infatti, affronta il difficile tema della discriminazione razziale attraverso un film di puro intrattenimento che sfrutta la popolarità degli show musicali anni ’60 per parlare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Waters abbassa il mirino, per una volta, e confeziona un filmetto danzante senza mostri, nè quotidiane ansie e deformità a stelle e strisce - ma anche senza abbandonare la sua musa Divine, l'obeso, gigantesco travestito protagonista della maggior parte dei suoi film fino a quel momento. Si ride meno del solito, il lato grottesco della storia è quasi del tutto assente, ma ci… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2014 su Rete 4
Trasmesso il 28 gennaio 2014 su Rete 4
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su Iris
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 15 dicembre 2013 su Iris
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

John Waters è un regista che conosco poco, di cui ho visto soltanto questo "Hairspray" e qualche scena di "Polyester", di cui ho vaghi ricordi. Tradotto in Italia come "Grasso è bello", questo film sarebbe stato rifatto circa venti anni dopo da Adam Shankman con John Travolta e Michelle Pfeiffer. E' un film eccentrico e bizzarro come tutti quelli dell'autore, ma decisamente più "mainstream"…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Waters abbassa il mirino, per una volta, e confeziona un filmetto danzante senza mostri, nè quotidiane ansie e deformità a stelle e strisce - ma anche senza abbandonare la sua musa Divine, l'obeso, gigantesco travestito protagonista della maggior parte dei suoi film fino a quel momento. Si ride meno del solito, il lato grottesco della storia è quasi del tutto assente, ma ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Troppi Grilli per la testa...

Dying Theatre di Dying Theatre

Per fortuna in Europa c'è ancora chi picchia Borghezio. E' accaduto in Belgio, ove il pachidermico Discriminator s'era recato per prender parte, assieme ad un'accolita di neonazisti del luogo, ad una manifestazione…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

ARRIVA JOHN WATERS

chaplin77 di chaplin77

Le trame dei primi film del grande regista balzato alla cronaca per il suo visionario e farneticante Pink Flamingos e da lì è diventato personaggio culto per generazioni di cinefili o di "alternativi", ma è stato…

leggi tutto
Playlist

Recensione

pimpi di pimpi
6 stelle

A parte il titolo tradotto orrendamente, il film merita la sufficienza piena grazie alla verve divertente che lo rende volutamente leggero, nonché deliziosamente superficiale, ma soltanto apparentemente. Wathers, infatti, affronta il difficile tema della discriminazione razziale attraverso un film di puro intrattenimento che sfrutta la popolarità degli show musicali anni ’60 per parlare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito