Espandi menu
cerca

Ispettore Brannigan la morte segue la tua ombra

Regia di Douglas Hickox

Con John Wayne, Richard Attenborough, Judy Geeson, Mel Ferrer, John Vernon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jim Brannigan è un tenente della polizia di Chicago che da tempo tiene d'occhio il gangster Ben Larkin. Sapendolo a Londra, ne segue le tracce. Questi però, che nel frattempo ha assoldato un killer per disfarsi di lui, viene rapito, e Brannigan ha il suo bel daffare a rintracciare sequestratori e "ostaggio". Ci riesce e finalmente acciuffa Larkin, vero mandante del proprio sequestro. Resta da liquidare il killer.

Note

Un poliziesco ben diretto, ma un po' troppo stereotipato, con un John Wayne che mette a confronto i suoi modi spicci con la flemma dei poliziotti britannici.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nel complesso noiosetto con scazzzottata da saloon leggermente comica ma fuori luogo,il simpatico john nel film ha 68 anni!

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un poliziesco che magari non sara'inserito negli annali ma ad avercene!!!Il succo di tutto è il confronto/scontro tra il rude ispettore di polizia americano(e John Wayne in una parte del genere letteralmente ci sguazza)e la polizia britannica che fa della flemma la sua arma migliore(e il sir Charles interpretato da Attenborough è una spalla piu'che degna al poliziotto americano di cui è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dany9007 di Dany9007
5 stelle

Tra i lati positivi possiamo metterci un John Wayne che, seppur con un'interpretazione del suo classico ruolo (poliziotto rude, dai metodi spicci, dalla pistola e i cazzotti facili) si pone in modo ironico e quasi brillante, e, ormai sessantottenne e appesantito dimostra ancora un certo dinamismo. L'ambientazione londinese ha un suo fascino, di per sè vedere il Duca calpestare un suolo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023
2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
5 stelle

Tra i lati positivi possiamo metterci un John Wayne che, seppur con un'interpretazione del suo classico ruolo (poliziotto rude, dai metodi spicci, dalla pistola e i cazzotti facili) si pone in modo ironico e quasi brillante, e, ormai sessantottenne e appesantito dimostra ancora un certo dinamismo. L'ambientazione londinese ha un suo fascino, di per sè vedere il Duca calpestare un suolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

coldbici di coldbici
6 stelle

Poliziesco vecchio stile, trama semplice e muscoli in evidenza.....anche se pur essendo in forma, il 68enne John Wayne è credibile solo in parte. Però non ci si può sentire dalla sua parte, un ispettore in trasferta tutto d'un pezzo. La rissa stona col resto del film, per quanto divertente.Ma sembra forzata. Molto bello guardare la Londra e la polizia del '75, specialmente…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 2 settembre 2009 su La7
2008
2008

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Questo film, che vede “The Duke” in trasferta londinese, si avvale di due o tre sequenze ben architettate dove non manca una buona suspense, ma nell’insieme la resa è solo discreta. Certo, un John Wayne ormai sulla via della pensione, imbolsito e poco atletico, non è di grande aiuto alla causa.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un poliziesco che magari non sara'inserito negli annali ma ad avercene!!!Il succo di tutto è il confronto/scontro tra il rude ispettore di polizia americano(e John Wayne in una parte del genere letteralmente ci sguazza)e la polizia britannica che fa della flemma la sua arma migliore(e il sir Charles interpretato da Attenborough è una spalla piu'che degna al poliziotto americano di cui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 25 maggio 2008 su La7

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Discreto poliziesco di gran lunga superiore al precedente "E'una sporca faccenda tenente Parker".Wayne riprende il ruolo del rude poliziotto qui in trasferta in inghilterra,e dando il là a numerose e ben confezionate scene d'azione.Peccato che tra queste vi siano alcune incertezze e tempi morti.Comunque la regia di Hickox è discreta e il duetto tra il rude Wayne e l'azzimato Attenborugh…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 29 gennaio 2007 su La7
2005
2005

Recensione

dany90 di dany90
6 stelle

non orribile, ma nemmeno un buon film, wayne sembra un po' a disagio aiuta il film l' ambientazione londinese che non è malaccio. non mi sono mai piaciute e non mi piacciono ancora le risse comiche in film reali come avviene in questo tuttavia si può dire di aver visto di peggio;

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

divertente poliziesco con un john wayne che,abbandonati per una volta i panni del rude cow-boy affronta quelli del poliziotto pronto a tutto per ribadire l'ordine in citta'.Inseguimenti,sparatorie e scazzottate sono all'ordine del giorno e i suoi continui diverbi con il collega inglese pure.Ben diretto dal veterano Hickox,con un Wayne su di giri e un ottimo cast di supporto,su cui spicca…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito